Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |       
Autore: Auroracastle    11/03/2016    4 recensioni
Cosa sarebbe successo se Castle avesse risposto diversamente a Kate alla fatidica domanda:" Perché non vieni a letto con me?" della puntata 3x11 "Nikki Heat"
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alexis Castle, Kate Beckett, Martha Rodgers, Quasi tutti, Richard Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Terza stagione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Perché non vieni a letto con me?
Alla mia stupenda Aki, che mi ascolta sempre.

-Tutto bene?- chiede Richard Castle, dopo essere appena entrato nella sala relax.
-Faccio davvero così?- chiede Beckett con una nota di inquietudine nella voce. Guarda Natalie, la futura Nikki Heat, mentre la imita alla lavagna.
-Si, ed è adorabile.- risponde Rick.
-Se è adorabile perché non vieni a letto con me?- chiede la detective concentrata a guardare con disprezzo la donna al di là del vetro.
Castle rimane a bocca aperta, non si aspettava una domanda del genere, soprattutto da Kate Beckett. Ma Kate continua.
-Con lei me, non con me, me.-
Lo scrittore, non poteva chiedere di meglio, e senza esitare risponde prontamente:
-Perché ti amo.-
La donna si volta di scatto lo guarda con uno sguardo stupito misto a speranza.
L’uomo pensa bene di continuare:
-Kate Beckett, ti amo, non voglio nessun altra al mio fianco che non sia tu.-
Kate non risponde, gli ingranaggi del suo cervello lavorano a un ritmo frenetico.
Dopo aver realizzato le parole dell’ uomo che ha sempre amato, come spinta da una forza invisibile, si avventa sulle labbra di Castle.
E’ un bacio disperato, Rick le cinge la vita sottile con le sue lunghe braccia.
Lei passa la lingua sul labbro inferiore di lui, per chiedere accesso alla bocca di lui.
L’uomo non si fa attendere. Appena schiude le labbra la donna ci infila la lingua e, con disperazione, cerca la lingua di lui. Quando arriva alla sua meta il bacio diventa ancora più profondo. Non si accorgono però dell’arrivo di un silenzioso Ryan.
Kevin simula un colpo di tosse, per farsi notare, Beckett si stacca improvvisamente da Rick. Con il petto ansante, entrambi abbassano la testa, imbarazzati, soprattutto Kate. Il viso della donna ha assunto tutte le gradazioni del rosso immaginabili.
-Scusate, non volevo interrompervi, ma… non pensavo che… insomma… voi due…-
Aveva iniziato a balbettare, così Richard decide di bloccarlo.
-Tranquillo, è tutto apposto.-
Ryan si avvicina a Kate, che ha ancora la testa bassa, le porge un fascicolo ed esce dalla stanza.
I due si guardano negli occhi.
-Scusa, non so cosa mi è preso…- dice la donna, scusandosi.
-Ti sei pentita?- chiede timoroso lui.
Beckett lo guarda stupita.
-No, certo che no. Il problema è che siamo al distretto.-
Castle si tranquillizza, si avvicina alla detective e l’abbraccia. Poi le sussurra all’orecchio:
-Sta sera vuoi venire da me?-
La detective si irrigidisce e sposta bruscamente la testa. Rick non capisce perché, ma dopo qualche istante la riavvicina a se e le dice:
-Non preoccuparti, voglio solo abbracciarti, niente di più. Faremo solo quello che ti sentirai di fare, d’accordo?-
Kate annuisce, poi si guarda attorno con aria furtiva per poi stampare un bacio sulle labbra dello scrittore.
-Prima di venire da te, devo andare a casa a sistemare una questione, poi sarò tutta tua.- gli dice lei. Castle capisce subito di cosa si tratta. Josh.
-Anche io devo sistemare una cosa. Vieni da me verso le 8:30, così ceniamo insieme ad Alexis e mia madre se ti va?- chiede lui un po’ timoroso.
-Certo, alle 8:30 in punto sarò da te.- conclude per poi uscire dalla saletta.
Richard manda un messaggio veloce a Gina, chiedendole di incontrarsi a casa sua alle 7, poi controlla l’ora. Le 6:30.
La risposta da parte di Gina arriva immediate, conferma che fra non molto sarà al loft.
Rick prende la giacca, saluta la sua musa e corre a casa.


Angolo mio:
Sono tornataaaaa. Ho visto la 8x13 OMG, però non dico spoiler tranquille ;)
In ogni caso quello che ho pensato per questa ff devo dire che mi piace molto.
Spero che vi piaccia e aspetto critiche e commenti.
Ciaooooooooo.
   
 
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Auroracastle