Storie originali > Romantico
Segui la storia  |      
Autore: Nefstories    13/03/2016    1 recensioni
Emily Smith, una ragazza come tante, ma con una storia diversa dalle altre. Una decisione le farà cambiare per sempre la sua vita e le sue abitudini, ma le farà incontrare persone che diventeranno parte integrante della sua vita facendola ricredere nell'amicizia, ma una persona le farà conoscere anche l'amore, parola che leggeva solo nei libri e che non aveva mai provato, almeno fino a quando non incontró lui, Cameron Dallas, il classico ragazzo cattivo che ha tutte le ragazze della scuola ai suoi piedi. Cosa succederà tra questi due? Lei riuscirà a tirar fuori il lato buono di Cameron? E lui riuscirà a farle scoprire nuove emozioni?
Tratto dalla storia:
-potevi anche andartene
-tu mi hai detto che non volevi
-ma non ti ho costretto
-la verità è che non volevo...
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
11 gennaio 2014, un giorno qualunque, ma non per lei, perché fu proprio in quella data che la sua vita prese una svolta in positivo.
Come ogni pomeriggio se ne stava seduta sul davanzale della finestra a bere la sua cioccolata calda; ormai era diventata una routine, guardava i passanti camminare per le strade di Roma che stranamente quel fine settimana erano innevate, e a riflettere, infatti uno dei suoi passatempi preferiti era proprio quello, provare a capire quali erano gli stati d'animo degli altri, perché sì, Emily riusciva ad andare oltre all'apparenza, riusciva ad immedesimarsi in esse e provava a capire le loro emozioni, le bastava un solo sguardo per captare la personalità di una persona, lei lo considerava un dono, infatti era proprio quello, era forse l'unica cosa che le piaceva di se stessa, eppure non è una brutta ragazza: occhi azzurri come il mare con lunghi capelli biondi che si avvicinano al colore del grano, ma come la pensava lei, l'apparenza non conta, era arrivata a diventare la cosiddetta "ragazza di ghiaccio" chiusa in se stessa, si era costruita un muro intorno a lei, le uniche persone che avevano l'accesso per entrare era la sua famiglia, o per lo più una parte perché era arrivata a pensare che anche persone del suo stesso sangue potessero essere false, lo leggeva nei loro occhi ogni volta che si vedevano, sempre con quel sorriso falso stampato in viso, Emily era stanca di tutta questa falsità, era arrivata al punto di non fidarsi neanche più di se stessa, le persone l'avevano delusa troppe volte che ogni tanto desiderava essere un'altra, una di quelle perfette e senza problemi, ma anche lei lo sapeva che nessuno è perfetto e tutti hanno almeno un problema nella loro vita, ma voleva almeno essere una di quelle che riusciva a mascherare e nascondere tutto, era stanca di tutto ció, e proprio in quel momento assolta nei suoi pensieri un'idea le balenó per la testa, offuscandola.
Proprio quel giorno qualunque Emily prese la decisione di stravolgere la sua vita, perché dopotutto non aveva niente da perdere e ormai aveva deciso: sarebbe partita, andata da un'altra parte per rifarsi una nuova vita, aveva 18 anni appena compiuti e se voleva rifarsene una nuova lo doveva fare in quel momento. 
Presa dall'enfasi si alzò di scatto e la cioccolata le stava per cadere addosso, ma per fortuna aveva i riflessi pronti e la poggiò sul tavolino in legno che riusciva a dare un'aria un po' più graziosa a quella cupa soffitta che orami era diventata la sua unica dimora per scappare dal mondo reale; scese di fretta le scale e andò a comunicare la sua decisione ai genitori che anche se all'inizio erano un po' titubanti, dopo accettarono, pensavano fosse la decisione migliore, anche perché aveva ottimi voti a scuola e si era sempre comportata bene, ma una cosa subito li fece accettare, quando la figlia comunicò loro la sua scelta, avevano visto nei suoi occhi una scintilla che ormai da anni non vedevano, nell'ultimo periodo aveva sempre lo sguardo cupo, non era più quell'azzurro acceso  di una volta, ma appena accettarono li sembrò vedere di nuovo gli occhi di lei splendere, forse c'era ancora una possibilità di far tornare la loro vecchia Emily, la solare, dolce e scherzosa bambina, anche se ormai non poteva più essere considerata tale, ma a loro piaceva pensarla in questo modo.
Era fatto, doveva solo aspettare gli esami e poi sarebbe potuta andare via e rifarsi una vita. Dopo tanto tempo tornó a pensare in positivo e vedeva un futuro d'avanti a se, non rosa e fiori, ma una vita normale, alla sua altezza e forse sarebbe riuscita a realizzare il suo più grande sogno, ovvero fare la scrittrice, un'ambizione troppo grande per una ragazza di soli 18 anni, ma era un talento che aveva sin da piccola, le piaceva scrivere altre storie di cui la protagonista non era lei, aveva una grande fantasia e un innato talento.
Un altro suo talento era  il canto, si era esibita molte volte, sia chiaro, sotto la doccia ovviamente, ma ogni volta che lo faceva le donava un senso di libertà. Le sarebbe piaciuto coltivare pure quest'ultimo.
Così, immersa nei suoi pensieri, si addormentò in un sonno profondo e finalmente dopo tanto tempo, con un leggero sorriso...
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Nefstories