Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: DreamlessQueen    29/03/2009    6 recensioni
La storia la conosciamo tutti, no? All'inizio si odiano, poi, vuoi per una scommessa, vuoi per un accordo tra le due parti, vuoi per quello che ti pare, si conoscono, s'innamorano e, dopo varie peripezie, stanno insieme. Quante Draco/Hermione così avete letto? E' normale, sono le più gettonate. Ma se le cose fossero all'opposto? Se Draco ed Hermione stessero già insieme? E se lui fosse talmente stupido da lasciarla andare via, e si ritrovasse costretto a riconquistarla? Una storia un po' diversa dal normale, per una coppia che ci fa sempre sognare.
(...)"Cosa mi stai dicendo, Granger?" le chiese lui, impassibile.
Hermione cercò di controllare il tremito della sua voce: "Sto dicendo che forse.. faremmo meglio a chiuderla qui." disse, mormorando le ultime parole a causa della voce spezzata.
Draco incassò il colpo nel silenzio più totale, senza avere la benchè minima reazione: "Come ti pare." le disse alla fine, dandole le spalle ed allontanandosi da lei.(...)
Genere: Romantico, Commedia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Pansy, Luna/Ron
Note: Lemon, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mio

Draco uscì dalla scuola, ignorando volutamente gli sguardi che si posavano su di lui: poteva immaginare cosa gli altri studenti pensassero sulla sua rottura con Hermione; ovviamente, gli davano interamente la colpa, anche chi non sapeva come fossero andate esattamente le cose.

Ma d'altronde, come dare loro torto?

"Draco."

Una voce dolce lo fece voltare dopo aver fatto appena qualche passo fuori dal castello: il ragazzo si girò, incrociando lo sguardo gentile di Akira.

"Ciao." rispose lui, sentendosi improvvisamente a corto di battutine sarcastiche da rivolgerle contro: e poi, perchè avrebbe dovuto farlo? Era l'unica Grifondoro che sopportava, anche se all'inizio l'aveva fatto solo per la sua fidanzata.

"Posso camminare con te?" gli chiese lei, affiancandolo.

Il Serpeverde alzò le spalle in risposta, e i due iniziarono a passeggiare in silenzio.

"Ti chiedo scusa." disse all'inprovviso la ragazza, attirando così l'attenzione di Malfoy.

"So che probabilmente mi odierai.." disse Akira, rispondendo allo sguardo interrogativo del ragazzo "Ma.. forse Hermione non ti avrebbe lasciato, se io non avessi detto nulla."

Draco si bloccò, gelandola con lo sguardo: "Puoi spiegarti meglio?" le chiese in un sibilo.

La ragazza si morse il labbro, mortificata: "L'altra sera, quando Hermione è tornata nel dormitorio piangendo, io ero lì.. e lei si è sfogata con me.. so che non ne avevo il diritto, ma ero così preoccupata per lei, mi straziava il cuore vederla in quello stato, e forse.. forse, dicendole che secondo me la situazione non poteva andare avanti così, l'ho in qualche modo influenzata. Perdonami." gli spiegò in un sussurro, tenendo lo sguardo a terra.

Le spalle del serpeverde, da rigide, si rilassarono: "Hermione tiene molto alla tua opinione, questo è certo.. ma ha un suo modo di vedere le cose, e non avrebbe mai preso una decisione basandosi su un commento altrui, neppure se quel commento fosse venuto dalla sua migliore amica. Quindi non hai di che scusarti." le disse.

"Ma che mi prende? Difendo Potter davanti a Pansy, tranquillizzo Akira dai suoi sensi di colpa.. se continuo così, tra un po' io e Weasley diventeremo amici per la pelle!!" pensò il ragazzo.

La grifona alzò lo sguardo su di lui: "Hermione.. le manchi molto, sai? Ti ama ancora, nonostante tutto." gli confessò, osservando gli occhi del Serpeverde brillare di nuova speranza.

"Davvero?" le chiese lui, tenendo a freno l'ottimismo che lottava per impadronirsi di lui.

Akira annuì: "Sì.. è palese, anche se non lo dice apertamente. Lei ha bisogno di te quanto tu ne hai di lei. Non lasciare che si allontani ancora da te, non perderla Draco.. so che te l'avranno già detto i tuoi amici, ma di ragazze come lei non ce ne sono tante in giro, e tu sei così fortunato da possedere il suo cuore. Non buttarlo via, è un bene troppo prezioso, forse il più prezioso che hai.. e lo sai meglio di me."

Con queste parole la ragazza gli diede le spalle e si allontanò da lui, lasciando Draco da solo a riflettere: non si era mai soffermato a pensare alla migliore amica della sua fidanzata, anche se gli erano bastati pochi minuti per capire che era totalmente diversa da Ginny Weasley, così superficiale e talvolta ottusa. Hermione gli aveva raccontato che la madre di Akira l'aveva abbandonata quando lei aveva appena due anni e che il padre, un babbano alcolizzato, aveva iniziato a picchiarla dopo la partenza della moglie, dandone la colpa alla figlia. La ragazza era stata affidata alle cure dei nonni paterni, e, ad Hogwarts, lei e Hermione avevano fatto amicizia da subito, ancora prima di instaurare un rapporto con Potter e Weasley.

Quando l'aveva conosciuta, Draco l'aveva etichettata come intelligente, leale, sensibile e carina, sebbene Grifondoro e, come la sua fidanzata, Mezzosangue: non l'aveva mai vista con nessun ragazzo, probabilmente troppo timida per farsi avanti con qualcuno.. eppure, adesso che ci pensava, al serpeverde venne in mente una persona a cui, come diavolo aveva fatto a non accorgerseneprima , la grifona piaceva parecchio.

                                                                               ***

"No dico, ma ti rendi conto?? Draco che da' consigli a me!!"

Blaise ridacchiò di fronte all'espressione scandalizzata di Pansy, la quale gli aveva raccontato la conversazione avvenuta con l'amico poco prima.

"Anche se.. beh, forse non ha poi tutti i torti.." aggiunse la ragazza, avvolgendosi una ciocca di capelli intorno al dito "Tu che ne dici?"

"Non ti conviene chiedere consigli a lui, Pansy.. credo che il nostro amico Blaise non sia molto esperto in questo campo." commentò Draco, entrando in quel momento nella stanza dell'amica "Non è forse così?" chiese poi, rivolgendosi direttamente al ragazzo.

Blaise alzò le spalle: "Se lo dici tu." rispose, indifferente.

Malfoy ghignò, pronto a sganciare la bomba: "Akira." disse, scandendo il nome lentamente.

La reazione del serpeverde, per quanto controllata, non sfuggì agli occhi dei due amici: la mascella s'irrigidì, le labbra, diventate secche, vennero inumidite dalla lingua, e lo sguardo si fece più penetrante.

Pansy fissò Blaise per qualche istante, prima di spalancare la bocca: "Oh porca Morgana, ti piace Akira!!" esclamò, incredula.

Il ragazzo scosse la testa, negando, e fulminò con gli occhi l'amico che ridacchiava di gusto.

"E' inutile che neghi caro mio, ti abbiamo beccato." commentò Draco, appoggiandosi al muro e incrociando le braccia all'altezza del petto.

"Ora tutto ha un senso.." disse Pansy, più rivolta a se stessa che agli amici "Il fatto di sederti accanto a lei ad ogni lezione, il fatto che sei sempre estremamente gentile con lei.. quella volta che le hai portato i libri dalla biblioteca al dormitorio perchè per lei erano troppo pesanti!"

Draco annuì: "Non ci avevo mai fatto caso, pensavo che le cose non fossero collegate tra loro.. e bravo Blaise, senza dirci niente ti sei messo a corteggiare la grifona." commentò, stuzzicando l'amico.

Blaise gli mostrò il dito medio, poi sospirò: "Va bene, d'accordo. Sì, lei mi piace. E allora? Ormai non ho più nessuna speranza." disse, amareggiato.

"Perchè, sta con qualcun'altro?" gli chiese Pansy, e sospirò sollevata quando il serpeverde scosse la testa "Allora dov'è il problema?"

Il ragazzo la fissò: "Possibile che non ci arriviate? Tu e Draco avete rotto con i maggiori esponenti della Casa di Grifondoro.. la tregua è rotta, siamo di nuovo nemici per loro. Secondo te, quale grifondoro dalla mente malata accetterebbe di uscire con me, con un serpeverde, con un.. un nemico?"

"Beh, non so se Akira abbia la mente malata.. ma so che uscirebbe con te." disse Malfoy, raccontando poi agli amici la conversazione avuta con lei poco prima.

"Se è venuta a parlarmi, se mi ha detto quelle cose, è perchè della tregua evidentememente se ne frega, non credi?" concluse il ragazzo, rivolgendosi al serpeverde.

Pansy guardò i due amici: "Sapete una cosa? Qui abbiamo sbagliato tutti e tre. Tu," disse, indicando Draco "a trattare Hermione in quel modo orribile. Tu," proseguì, indicando Blaise "a non farti avanti in maniera più esplicita con Akira. E io,"concluse infine, indicando se stessa "a non aver capito quanto Harry voglia bene alla sua migliore amica."

Gli altri due annuirono, consapevoli che, forse per la prima volta nella sua vita, Pansy aveva davvero centrato il punto.

"A questo punto, c'è una sola cosa che possiamo fare." disse la ragazza, proseguendo poi prima che i serpeverde avessero tempo di aprir bocca "Dobbiamo riprenderceli. Beh, perlomeno io e Draco.." aggiunse, guardando poi Blaise "Tu dovrai semplicemente conquistare Akira."

Malfoy la fissò, scettico: "Sì, come se fosse la cosa più semplice del mondo, vero Pansy?"

La serpeverde ghignò: "Dimentichi una cosa, Draco. Noi siamo serpeverdi, e se vogliamo una cosa ce la prendiamo. O hai paura di subire un netto rifiuto?" lo provocò, facendo uscire il lato orgoglioso di lui.

"Nessuno" ringhiò il ragazzo, avvicinandosi a lei "può rifiutare un Malfoy. Mettitelo in testa."

Pansy sorrise, poi spostò lo sguardo su Blaise: "E tu che hai intenzione di fare? Sei dei nostri, o lascerai che qualcuno ti freghi la ragazza da sotto il naso?" gli chiese, stuzzicandolo deliberatamente.

Gli occhi di Blaise si strinsero, conferendo al suo sguardo una sfumatura inquietante che avrebbe intimidito chiunque, salvo, ovviamente, i suoi migliori amici.

"Non mi sfidare, Pansy." sibilò lui, serio come non mai.

"E' quello che sto facendo, Blaise." replicò la ragazza, sostenendo senza timore il suo sguardo.

"Lascialo stare, dai. Il nostro amico è troppo timido ed ingenuo per pensarla come noi." intervenne Draco, sottolineando le sue parole con una risatina ironica.

Il serpeverde rimase in silenzio per qualche istante, le labbra serrate a formare una linea sottile: "Che devo fare?" disse infine, sorridendo lentamente.

Pansy fissò i suoi amici, e ghignò: "Si dia inizio allo spettacolo." 

 

Angolo ringraziamenti:

Eccomi qui, finalmente sono tornata! Chiedo umilmente perdono per l'attesa, ma tra la scuola, la famiglia, il pc che non funzionava.. è stato davvero un periodaccio! Comunque ora sono di nuovo qui, e spero che continuerete a seguirmi fedelmente come prima!

anna96: il nostro Draco sa essere molto maturo.. quando vuole! In ogni caso, come puoi ben vedere, non ho certo intenzione di farli stare con le mani in mano.. i serpeverde si stanno organizzando per tornare all'attacco! Ciao, baci!

akiko: ciao nuova lettrice! ^^ Sono contenta che la mia fiction ti stia piacendo, e ovviamente spero continuerà a farlo! Comunque, come hai potuto constatare tu stessa da questo capitolo, anche se i due serpeverde hanno scaricato i grifondoro, saranno proprio loro a lottare per riprenderseli.. quindi ti consiglio d'incrociare le dita per loro! Baci!

gelb_augen: in effetti devo dire che mi diverto parecchio a distruggere le mie coppie preferite.. ma solo per farle tornare insieme, tranquilla! E la nostra Pansy, in questo capitolo, ha il ruolo di "mente diabolica" del gruppo.. che dici, andrà tutto bene.. o le cose peggioreranno ulteriormente? Baci!

hEiLig FuR ImMeR: direi entrambe le cose, anche se è proprio Pansy, in questo capitolo, a decidere di fare qualcosa per cambiare la situazione.. bisognerà solo vedere se questo qualcosa sarà utile, o se invece si rivelerà un disastro totale! Baci!

vacanziera: come vedi ho parlato un po' di Akira, d'altronde dovevo farlo per forza visto che la grifoncina ha rubato il cuore a Blaise! Come vedi le cose si stanno già complicando, anche perchè Pansy ha già un piano.. se poi questo piano si rivelerà un successo o un fiasco, devo ancora deciderlo! Il rapporto di Harry e Hermione secondo me è il più bello che ci sia, quei due sono troppo dolci..e per quanto riguarda Draco e la sua vendetta contro il nostro Grifondoro preferito.. prometto che non sentirà troppo dolore! Baci!

titty79: ti ringrazio, spero apprezzerai anche il seguito! Baci!

erigre: sono molto contenta che la storia ti piaccia, e ti ringrazio per averla messa tra i preferiti! Spero che continui a piacerti, e mi auguro di trovare altre tue recensioni! Baci!

Con questo mi scuso ancora per il ritardo, chiedo umilmente perdono!! Grazie alle 84 persone che hanno inserito la storia tra i preferiti, questo numero continua a crescere ed io ne sono sempre più orgogliosa! Grazie a tutti!

Un bacione,

DreamlessQueen

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DreamlessQueen