Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Francine    15/03/2016    7 recensioni
«A pas de deux is a dialogue of love. How can there be conversation if one partner is dumb?»
(Rudolf Nureyev)
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cygnus Hyoga, Pegasus Seiya
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Bestiarium'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Macché balletto! Quello è venuto dopo. Cicno era il figlio di un pastore. Un giorno suo padre non tornò a casa e lui si mise a cercarlo, finché gli dei, impietositi, non lo trasformarono in una costellazione. Il Cigno.»
«E lo trovò?»
«No. Era bell’e morto da un pezzo.»
Seiya si gratta il mento, scoprendo qualche timido pelo. «Capisco…»
«È mitologia. C’è sempre una vena tragica…»
«No», dice Seiya, «capisco perché sia toccato a te, essere il Cigno. E con un padre come il nostro…»
«Con un padre come il nostro, cosa
«…tu ti sia incaponito a cercare mammina
«Touché



Note: la mitologia fa riferimento ad una secchiata di personaggi di nome Cicno trasformati, per un motivo o per l'altro, nella Costellazione del Cigno. Davvero, non c'è che l'imbarazzo della scelta! Non rammento l'autore del mito cui faccio riferimento. Ricordo solo di aver incontrato questa versione in C'era una volta... Pollon! (here and there; e il signor Hideo Azuma è ben più affidabile di Kurumada, in quanto a mitologia!!) e in una versione di greco durante la quinta ginnasio.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Francine