Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: TheLastAncient    16/03/2016    1 recensioni
[è una Reylo, ma non solo...]
"Sei arrivata qui perché senti che questa è la strada per trovare le risposte sul tuo passato, per scoprire chi erano i tuoi parenti e chi sei tu, per colmare questo vuoto che ti accompagna, per usare le tue parole, da quando hai ricordi."
Rey inizia il suo apprendistato con Luke per imparare le vie della Forza, e per scoprire il suo passato. Ma nel frattempo, altri eventi si intrecciano nella galassia: Kylo Ren si addentra ancor più nel Lato Oscuro, Poe intraprende un viaggio disperato per salvare Finn, da un pianeta all'altro la Resistenza e il Primo Ordine affilano le armi in vista dello scontro finale che determinerà il destino della Galassia.
Genere: Avventura, Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Ben Solo/Kylo Ren, Finn, Kylo Ren, Luke Skywalker, Poe Dameron, Rey
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Where do I go? Follow the river

Where do I go? Follow the gulls

Where is the something

Where is the someone

That tells me why I live and die?

 

 

Il silenzio era totale.

Il fruscio dei rami degli alberi, il rumore del vento che accarezzava le mura del tempio Jedi, l’eco lontana delle onde del mare, tutti i suoni che avevano accompagnato Rey da quando era arrivata su quel pianeta sembravano essere scomparsi nel momento in cui quell’uomo aveva poggiato i suoi occhi di lei, e sulla spada laser che gli stava mostrando.

Quell’uomo era Luke Skywalker.

Senza averlo mai visto, sapeva che era lui: quello era il pianeta indicato dalla mappa di R2-D2 e BB-8, e il generale Leia Organa le aveva descritto l’uomo che avrebbe trovato, a partire dalla sua mano meccanica, una mano che ora sembrava quasi uno scheletro di ferraglia arrugginita, adeguata al volto smagrito e stanco del cavaliere Jedi che la fissava.

Ma anche se non avesse avuto quegli elementi per riconoscerlo, se anche non avesse saputo com’era fatto il vestito di uno Jedi, Rey avrebbe comunque saputo chi aveva di fronte: lo sentiva.

Passarono lunghi istanti in cui i due si fissarono, senza parlarsi. Il primo a rompere quel silenzio fu Luke.

“Eccoti, dunque.”

Sapevi che sarei arrivata? Mi aspettavi? Avrebbe voluto dire Rey, e invece, mentre abbassava la spada, l’unica parola che disse fu: “Sì.”

“Il cambiamento è nell’aria. Qualche tempo fa – quanti giorni sono passati? Mi è difficile tenere il conto... Qualche tempo fa, dicevo, ho sentito una perturbazione nella Forza: migliaia di voci urlare tutte insieme, per poi ammutolirsi. Una sensazione nuova, per me, ma non ignota: queste stesse parole me le aveva pronunciate il mio maestro, quando l’Impero distrusse Alderaan. Sai a cosa mi riferisco?”

“Temo di sì... Il Primo Ordine ha distrutto il sistema stellare di Hosnian.”

“Non mi ingannavo, dunque” commentò Luke, con un tono quasi indifferente che suscitò una punta di sconcerto in Rey.

“Ma quella non è stata l’unica vibrazione che ho sentito” continuò lo Jedi “Un’altra, più recente, più sottile, ma acuta e dolorosa come la puntura di uno spillo sul collo, come quei dolori che anche quando passano ti lasciano vivido nella mente il ricordo di cosa hai provato. Quel tipo di dolore che solo quando perdi una persona a te cara puoi comprendere davvero.”

Stavolta nessuna indifferenza: nelle ultime parole di Luke percepì un’ansia dolorosa.

“Ma... Maestro Skywalker; il sistema stellare di Hosnian è stato distrutto dalla Base Starkiller, una sorta di orribile arma-planetaria. Io ero prigioniera al suo interno quando la Resistenza l’ha attaccata; in quell’attacco, che pure ha avuto successo, il generale Han Solo è stato ucciso da suo figlio, Kylo Ren.”

Luke si coprì il volto con le mani, soffocando un singhiozzo. Per qualche secondo non si mosse, e solo il leggero tremolio delle spalle rivelava il suo dolore. Poi tornò a guardare Rey.

“Mi hai chiamato Maestro?”

“Sì... io voglio... in realtà credo che sappiate benissimo perché sono arrivata sin qui.”

“Dici bene, mia giovane ospite. Tu hai già aperto i tuoi occhi sulle vie della Forza, non vedo scetticismo in te.  Han, lui sì, inizialmente era scettico” Luke alzò gli occhi al cielo “Credeva fossero tutte superstizioni, prima di vedere con i suoi occhi... ma anche dopo, preferiva sempre e comunque fare affidamento solo su se stesso. Mai la Galassia ha visto un pilota più testardo e arrogante, né un amico più generoso di lui. Ho desiderato tanto rivederlo, in questi anni, e ora non potremo più incontrarci, se non come pura energia nel flusso eterno della Forza. Non che manchi molto, ormai...”

“Che vuol dire, non manca molto?” esclamò Rey.

“Guardami in volto: non vedi la malattia che mi corrode? Poco tempo mi resta da vivere, forse meno di un anno. La Forza dona al Jedi la possenza, ma a volte il prezzo può essere molto alto.”

Quella notizia sconvolse Rey: Luke Skywalker era dunque vicino alla morte? E allora a cosa era servito quel viaggio, quali speranze si potevano riporre nel suo ritrovamento? E lei... cosa avrebbe fatto lei?

“Non c’è scetticismo in te, ma dubbi sì, e paure. Cosa temi, mia giovane amica? Anzi, prima di ogni cosa, con quale nome posso chiamarti?”

Rey... il mio nome è Rey, da quando ho ricordi.”

“Bene, Rey; sei arrivata qui da me, e hai portato la mia spada laser. Sapevo che qualcuno stava arrivando, così come sapevo che eventi terribili stavano sconvolgendo la galassia, ma i dettagli mi sono ignoti. Spero che sarai così gentile da raccontarmi quanto più possibile. Avrai tempo sufficiente per farlo, durante il tuo apprendistato.”

“Il mio apprendistato?”

“Non è per questo che sei qui? Non è solo la tua simpatia istintiva per la Resistenza, non è solo l’affetto che provi per Han Solo e per i tuoi amici che non conosco: sei arrivata qui perché senti che questa è la strada per trovare le risposte sul tuo passato, per scoprire chi erano i tuoi parenti e chi sei tu, per colmare questo vuoto che ti accompagna, per usare le tue parole, da quando hai ricordi.”

Rey era rimasta senza parole. Luke aveva letto dentro di lei, era entrata nella sua mente come già aveva fatto Kylo Ren. Ma il figlio di Solo aveva penetrato la sua mente con brutalità, ferocia e irruenza, al punto che lei era riuscita a percepire la sua presenza come un’entità solida, che era possibile afferrare, bloccare, ritorcergli contro. Invece non si era nemmeno accorta dello sguardo di Luke nella sua coscienza; quella scoperta la colpì quasi come uno schiaffo: dopo aver sperimentato i tentativi di controllo di Kylo Ren, credeva che quello fosse il modo in cui la Forza funzionava, e non immaginava che esistessero altre forme; Luke le aveva appena mostrato che esistevano eccome, e in un attimo le fu chiara l’enorme differenza di potere tra lui e  Kylo, una differenza che la schiacciava e le faceva apparire ridicola e presuntuosa la sua convinzione di avere un talento innato per le arti Jedi.

Allungò di nuovo la spada laser verso Luke.

“Perché lo fai? Quella spada è tua, ormai.”

“No, Maestro; io non ne sono degna.”

“Sei sincera quando dici questo di te stessa?”

“Sì.”

“Non cercherò di farti cambiare idea. Non ancora, almeno. Ma se non ti ritieni degna, vorresti diventarlo?”

“Sì.”

“In tal caso, Rey, capisci anche tu qual è la tua strada; quella di oggi, per lo meno: guardare nel futuro è un’arte che a volte sconfina nel vizio, e tanti eccelsi Maestri Jedi hanno commesso gravi errori indulgendo troppo in queste pratiche. Per questo io evito di farlo; ma è del tuo presente che sto parlando. Non so quanto tempo ho ancora a mia disposizione, ma so che la tua volontà, e nient’altro, può renderlo sufficiente o inutile. Quindi sarò ancora più diretto: cosa vuoi fare?”

Rey respirò a fondo.

“Capisco, Maestro. Voglio diventare una Jedi, voglio apprendere le vie della Forza, e voglio sapere chi sono. Mi accettate come vostra Padawan?”

I lineamenti di Luke si rilassarono al punto che la giovane si aspettò di vedere finalmente un sorriso su quel volto scavato; il Maestro non sorrise, ma la sua voce sembrava ora meno distante.

“Sapevi che sarebbe andata così da quando sei salita sulla tua nave, Rey. È il Falcon, non è vero? Accompagnami, mia giovane Padawan: rivederlo sarà come rivedere Han, e sento che ci sono anche altre vecchie conoscenze che ti hanno accompagnato.”

Solo allora Rey si ricordò che R2-D2 era di Luke, e che Chewbacca lo aveva conosciuto: durante il viaggio il wookie gli aveva raccontato molti aneddoti su di lui, e delle sue peripezie con Hhan Solo. Ora, mentre si incamminavano insieme verso il Falcon, la ragazza cercava di decifrare quell’uomo che si commuoveva per la morte di un amico di gioventù, e ciò nonostante sembrava estraneo a qualsiasi altra emozione, e per il destino della galassia e per la sua stessa vita. A quanto pare, insieme a un maestro aveva trovato un enigma, da aggiungere a tutti gli altri che portava con sé da quando aveva ricordi.



Nota dell’autrice

È la mia prima fanfiction, spero che vi piaccia. ^^

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: TheLastAncient