Serie TV > Teen Wolf
Segui la storia  |       
Autore: venusmarion    18/03/2016    3 recensioni
Raccolta di drabble e flash-fic Stydia, per lo più IC, qualche AU, out of prompts.
Genere: Dark, Fluff, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lydia Martin, Stiles Stilinski
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#prompt: "I’m a big believer in “signs from the universe”  sort of like karma, sometimes you’re nice and your jeep doesn’t break down for an entire week. Or you act like a douche and the doorbell rings as soon as you’ve got into bed, if its never happened to you, trust me when I say its infuriating in the pettiest way possible."

words: 495
 

SIGNS FROM THE UNIVERSE

«Credo fortemente nei segnali dall’universo,» disse Stiles, dondolandosi sulla sedia. «Una specie di karma. A volte ti comporti bene e la tua jeep non si sfascia per un’intera settimana. O fai lo stronzo e il campanello suona appena ti infili sotto le coperte. Se non ti è mai capitato, fidati quando dico che è esasperante nella maniera più assoluta.»
Stesa a pancia sotto sul letto, Lydia sgambettò tendendo le punte dei piedi. «Perciò io dovrei chiudere gli occhi e puntare un dito su una mappa per trovare un covo di cattivi dotati di poteri soprannaturali che rapiscono kitsune?» Sbatté le mani sulla trapunta, affondandoci tutte e dieci le dita. «Per te questo è un segnale dall’universo? Sono una banshee, non un gps.»
«Non —» Stiles scattò in piedi, recuperando il pennarello rosso dietro l’orecchio e cominciando ad agitarlo. «Il segnale dell’universo è che tu sei venuta qui, a casa mia, di tua spontanea volontà. Forse perché ieri sera ho lavato i piatti, o perché ho messo apposto la camera, non lo so.»
«Stiles. Mi hai telefonato.»
«Ma non ti ho chiesto esplicitamente di venire.»
Lydia nascose la faccia nella trapunta, esasperata. Mugugnò qualcosa contro il letto, ma le parole si persero contro il materasso.
«Che?» fece Stiles.

Lydia tirò su la faccia. «Ho detto che è colpa mia. Sono inutile. Dovrei essere davvero un gps, al posto di una banshee.»
«Inutile?» Stiles si accovacciò sul pavimento, per trovarsi faccia a faccia con lei. «Lydia, tu sei un segnale dall’universo! Chiaro? E’ roba seria, altro che lupi mannari, kitsune o tigri denti a sciabola. Tu sei l’interruttore cosmico degli eventi. E non mi importa se non ci credi, perché ci credo io. Basta e avanza. Ora chiudi gli occhi e punta il tuo bellissimo, meraviglioso dito.» Le piazzò una cartina degli Stati Uniti sotto il naso, stendendola in fretta sopra il letto. 
Lydia poté solo arrendersi con uno sbuffo. Chiuse gli occhi e preparò l'indice. La mano di Stiles arrivò per darle la direzione giusta. Lei contrasse le labbra in una smorfia, ancora scettica. «Se punto in mezzo all’oceano la tua teoria cosmica va a puttane.»
Stiles non disse niente. Lasciò la presa.
Lydia rimase con il dito a mezz’aria, formicolante per la forza di gravità. Tenendo gli occhi chiusi, lo lasciò planare sulla cartina. 

«Centro!» Stiles stappò il pennarello.
Lydia aprì gli occhi in tempo per vederlo fare una mezzaluna accanto al suo dito. «Washington?»

«Ce l’hai fatta,» replicò Stiles, con un sorriso che andava da un orecchio all'altro.
«Ho solo indicato una città a caso,» protestò Lydia. «Come facciamo a sapere che è quella giusta?»
«Ci andiamo.» Stiles si tirò su da terra, porgendole una mano per farla alzare. «Passa a casa a prenderti un cambio —»
«Ho già una borsa in macchina,» disse Lydia. «Pensavo di andare alla casa sul lago, ma —»
«Oh!» Stiles saltò sul posto, euforico.
« E’ un segnale dell’universo!» Batté le mani, prima di porgerne di nuovo una al suo personale miracolo cosmico. «Mi fai quasi paura, Lydia Martin. Quasi paura.»

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: venusmarion