Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: telesette    19/03/2016    0 recensioni
Una potente organizzazione criminale, conosciuta col nome di A.L.B.A., minaccia dure rappresaglie contro il Giappone e le autorità non sanno come far fronte al pericolo. L'ufficiale Gai Maito propone tuttavia di reinserire nei ranghi tre giovani ex-cadetti dei reparti speciali, così da disporre di una squadra competente e inarrestabile...
Genere: Azione, Comico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Neji Hyuuga, Rock Lee, Tenten
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prefettura di Yamagata, dimora di Killer Bee - ore 15:45

- Io... Beh, suppongo di dovervi delle... Sì, beh, insomma...
- Lasci perdere, signor Clay - tagliò corto Neji. - Ci rincresce non avervi potuto avvisare del nostro arrivo ma, trattandosi di affari di stato, comprenderà che la questione è classificata come "top secret" ad ogni effetto!
- Già già, capisco - fece l'altro, grattandosi nervosamente la nuca. - Beh, se volete accomodarvi, ho delle birre in frigo!

Chiarito l'equivoco, borbottando tra sé qualcosa sull'inevitabile scorrere della vecchiaia, l'ex Berretto Verde invitò garbatamente i tre giovincelli in casa. Tenten raccolse il fucile da terra e, non senza una punta di sarcasmo nella voce, lo restituì al legittimo proprietario.

- Sei in gamba, signorina - osservò il veterano con una smorfia. - Vent'anni fa, probabilmente, avrei potuto insegnarti una o due cose... Ma sto diventando vecchio, evidentemente, la mia mira e i miei riflessi non son più quelli di una volta!
- Senza rancore? - domandò Tenten, tendendogli la mano.

Killer Bee abbozzò un sorrisetto, anche se forzatamente, ma ricambiò il gesto con una stretta sincera e amichevole. Tenten e Rock Lee afferrarono al volo due lattine di birra ghiacciata offerte dall'ex commilitone ma, quando questi ne offrì una anche a Neji, lo Hyuga fece per declinare l'offerta.
- Ehi, dico - scattò subito Killer Bee. - Guardami un po', bel damerino, mi vuoi offendere o lo accetti un bel bicchierino?
- No, cioé... Per caso, non avrebbe qualcosa che assomigli "vagamente" al vino?
- Come ?!? 

Rock Lee e Tenten ridacchiarono.

- Non ci faccia caso, signor Clay - fece Rock Lee divertito. - Il nostro amico è di gusti difficili, fin dai tempi dell'accademia, non toccherebbe una "volgarissima" birra neppure se lo pagassero!
- Almeno io so riconoscere la differenza tra uno schiumoso rigurgito e una bevanda degna di questo nome - sottolineò Neji stizzito.
- Di' piuttosto che non hai il fisico - fece eco Tenten, canzonandolo e giocherellando con la propria lattina. - Non-sai-bereee... Non-sei-capaceee...
- Tenten, piantala!
- Buoni, buoni, non litigate - intervenne bonariamente Killer Bee. - Per fortuna, ho sempre qualcosa da parte per le grandi occasioni... Ecco, sì, dove l'ho messa?

L'energumeno si mise a rovistare nell'armadietto dei liquori, per poi cavarne fuori una bottiglia di vetro scuro chiusa alla meglio con un tappo di plastica da pochi centesimi.

- Ah, eccola qua - esclamò, stappandola e annusandone l'aroma con somma soddisfazione. - Non è proprio come la distillava la mia mammina, però... Alla salute, giovanotto!

Neji osservò dubbioso il liquido nel bicchiere, indovinando perfettamente la dubbia qualità artigianale del prodotto, tuttavia si arrischiò ad assaggiarlo in punta di lingua...
Non l'avesse mai fatto!
I suoi occhi chiarissimi, sul pallido colorito del volto, divennero d'un tratto due bianche sfere opache al centro di un faccione paonazzo dai lunghi capelli scuri... e le orecchie presero a fumargli sollevando un paio di dense colonnine nell'aria.

- Buono, vero? - domandò Killer Bee, dandogli alcune pacche sulla spalla. - La ricetta è la stessa di Mamma Clay: puro estratto di mango fermentato in salsa-whisky... Ha solo centododici gradi ma ti risveglia giusto il pizzicorino dentro, eh!
- Ar... Er... Coff...
- Tranquillo, più tardi te ne verso dell'altro, non ti preoccupare!

Incapace anche solo di articolare le parole, Neji si accasciò momentaneamente su una sedia nel vano tentativo di riprendere fiato.
Tenten e Rock Lee risero a crepapelle, scolandosi le birre tutte d'un fiato, e brindarono assieme al loro gentile ospite.
Al terzo o quarto giro di bevute, più o meno quando Neji stava riavendosi dall'effetto benefico di vari cubetti di ghiaccio in bocca, Tenten fu la prima che domandò a Killer Bee se ricordava qualcosa a proposito di certi proiettili "particolari" durante l'ormai lontano conflitto in Vietnam.
Killer bee si rabbuiò in viso.

- E' una storia vecchia, ormai - mormorò. - Perché vi interessa tanto, dopo tutti gli anni in cui il nostro governo "beneamato" se ne è altamente fregato?
- Perché è di vitale importanza saperlo - disse Rock Lee, spiegandogli brevemente la situazione.

Il vecchio ex-combattente ascoltò molto attentamente il resoconto dei due ragazzi. Sapeva dei recenti attentati dalla televisione ma, ovviamente, non era al corrente del fatto che i militari avevano rinvenuto dei bossoli di proiettile che, in teoria, non sarebbero nemmeno dovuti esistere. Killer Bee scosse la testa, sia per il peso di ricordi dolorosi che  per le rivelazioni sconcertanti, tuttavia non poté far altro che ammettere tutto ciò che sapeva circa quella maledetta storia.

- Non so attraverso quale inferno siate passati voi giovani - borbottò. - Certo dovete esservela vista parecchio brutta anche voi in diverse occasioni, per essere stati assegnati nei Reparti Speciali, ma il Vietnam... Quella è una parentesi che "nessuno" saprebbe mai descrivere a parole, neppure chi c'era in mezzo, e coloro che lo hanno visto preferirebbero ci fosse un modo per "dimenticare", sperando che un simile orrore non debba ripetersi mai più!
- Purtroppo, a quanto sembra, siamo invece sull'orlo di quella che potrebbe rivelarsi a tutti gli effetti la Terza Guerra Mondiale - azzardò Neji. - Quella misteriosa organizzazione dispone di armi e segreti sufficienti a cancellare il Giappone dalla carta geografica, e chissà cos'altro ancora; l'unico legame che abbiamo per individuarli è capire il collegamento tra "loro" e quelle casse di munizioni scomparse anni fa!

Killer Bee tacque un attimo, prima di proseguire.
Evidentemente il pensiero di ritornare con la memoria a quei giorni disgraziati doveva costargli non poco ma, come ex-soldato, non se la sentiva neppure di accollarsi sulla coscienza la responsabilità di altre vite umane.

- Sta bene - disse infine. - Vi dirò quello che so, niente di meno, niente di più! 

 

continua )

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: telesette