Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: irene_alice    19/03/2016    2 recensioni
è la storia di un'amicizia nata per caso, in una biblioteca, tra un ragazzo e una ragazza con caratteri totalmente diversi, una delle poche cose che hanno in comune è la passione per la lettura... e sarà proprio un libro la causa del loro incontro...
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era una bella giornata di sole e finalmente non serviva più la giacca per uscire di casa. Avevo deciso di fare una passeggiata e ora ero davanti alla biblioteca. Entrai e cominciai a girare tra gli scaffali, un libro era rimasto fuori, nell'angolo lettura, su uno dei tavoli. La copertina mi ispirava e mi sedetti per sfogliarlo. Stavo per richiuderlo ma all'ultimo momento scorsi un post-it su una delle prime pagine, sopra qualcuno aveva scritto: se non hai di meglio da fare rispondi a questo messaggio e riponi il libro in basso a destra sullo scaffale che hai difronte. Mi sembrava una cosa stupida e lo ignorai, chiusi il libro e ricominciai a girare per la biblioteca. Dopo un quarto d'ora passato a sfogliare pagine, leggere titoli e guardare figure di libri per bambini, tornai a sedermi nell'angolo lettura con un nuovo libro. Me ne stufai presto, era un libro più stupido di quanto pensassi. Lo sguardo mi cadde di nuovo sul libro del messaggio... non avevo altro da fare... riaprii il libro alla pagina dove c'era il messaggio, presi una matita dalla borsa e non sapendo cosa scrivere e dove scrivere la risposta, aggiunsi infondo una banale scritta: non avevo un altro post-it su cui rispondere.... Poi richiusi il libro e lo misi dove il biglietto indicava e, dopo aver ammesso a me stessa che ero un po' curiosa, uscii dalla biblioteca e mi avviai verso casa.

 

 

 

Ciao! Questa è una storia che ho scritto ancora l'anno scorso e già me ne ero dimenticata... fatemi sapere se vi piace o vi incuriosisce, perché in effetti non ha ancora un seguito ma se c'è una remota possibilità che possa venire fuori una cosa carina... beh, allora mi farà piacere scriverlo!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: irene_alice