Serie TV > Castle
Segui la storia  |      
Autore: S617    21/03/2016    0 recensioni
Raccolta di one-shot basate su promt postati sul blog "castlefanfictionprompts". Includerà AU, What Ifs e aggiunte al canon. Ovviamente non possiedo né lo show né nessuno dei prompt che ispirano le mie storie. Se volete promptare qualcosa, siete i benvenuti!
Genere: Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kate Beckett, Richard Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione, Più stagioni
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era la notte del ballo studentesco e Kate stava terminado di prepararsi per la serata. Il vestito blu che aveva scelto con l'aiuto di sua madre durante una giornata di shopping dedicata ai preparativi per la "grande serata", come tutti a scuola la chiamavano, calzava a pennello; stranamente, anche i suoi capelli avevano deciso di collaborare e mantenere l'acconciatura che aveva copiato da una delle riviste di moda che sua madre adorava. 
Proprio nel momento nel quale stava applicando l'ultimo tocco di trucco, il campanello suonò e il suo cuore iniziò a battere freneticamente. Il momento era arrivato. Rick era lì.
Lei e Rick avevano iniziato ad uscire insieme poco prima della fine delle lezioni dell'anno precedente e da allora erano stati inseparabili. Inizialmente i suoi genitori erano preoccupati per tutto il tempo che i due passavano insieme, pensando soprattutto che una volta iniziato l'anno scolastico Kate avrebbe ignorato lo studio in favore del ragazzo, specialmente in un anno importante per il suo futuro come l'ultimo della scuola superiore, ma le loro preoccupazioni si erano rivelate infondate. In un modo o nell'altra i due giovani erano riusciti a bilanciare perfettamente studio e la loro nuova relazione, riuscendo entrambi ad entrare nelle università alle quali ambivano; il fatto che queste università fossero a centinaia di chilometri di distanza sarebbe stato un problema da considerare nel futuro.
Uno dei motivi per i quali il suo cuore batteva così velocemente non aveva niente a che fare con l'emozione per il ballo in sé ma con una conversazione che lei e Rick avevano avuto nella strada di casa il giorno prima. 
Il giovane l'aveva invitata a passare la notte a casa sua, cosa che non le era sembrata strana dato che era capitato altre volte, ma quando le frasi "mia madre è fuori per il weekend" e "ho una sorpresa per te" avevano lasciato la sua bocca, le sue guancie si erano immediatamente colorate di rosso e la sua mente aveva iniziato a viaggiare. Tutto ciò a cui riusciva a pensare era che quella notte sarebbero stati intimi per la prima volta. Certo, c'erano state sere nelle quali la temperatura era iniziata a salire tra di loro mentre si baciavano "guardando" un film sul divano o mentre si salutavano dopo un appuntamento andato bene, ma si erano sempre fermati prima di andare oltre. Ora era arrivato il momento.
Un leggero bussare alla porta distrasse Kate dai suoi pensieri.
"Katie, Rick è arrivato. Abbiamo tempo per qualche foto ma poi dovete andare se non volete far aspettare i vostri amici." disse Johanna Beckett.
Quando aprì la porta, la ragazza si ritrovò la faccia sorridente di sua madre, già munita di fotocamera e pronta a immortalare per sempre quel momento della vita di sua figlia.
Appena entrata in salotto, dove suo padre e il suo ragazzo stavano parlando dell'ultima partita di baseball che era stata disputata, tutte le sue paure ed insicurezze sparirono. Vedere la faccia di Rick illuminarsi solamente per la sua presenza le riscaldò il cuore e scacciò ogni sua indecisione. 
Dopo aver accontentato sua madre ed aver promesso di non tornare a casa Rodgers troppo tardi e di chiamare per far loro sapere di essere arrivati a casa sani e salvi, i ragazzi poterono lasciare la casa e dirigersi all'atteso ballo studentesco. 
La serata passo molto più velocemente di quanto avevano previsto e dopo aver ballato tutta la notte, arrivò l'ora di tornare a casa. Una volta arrivati, il cuore di Kate riniziò a battere all'impazzata. Il momento era arrivato. 
"Penso che andrò a mettermi qualcosa di più comodo" disse Rick, disfandosi il nodo alla cravatta "vuoi che ti porti uno dei pigiami che hai lasciato qui le altre volte che sei rimasta a dormire? O pensi di riuscire a trovarlo in quel buco nero che è la mia cassettiera?" chiese ridendo.
"Penso che tenterò la sorte ed esplorerò i tuoi cassetti!" rispose lei cercando di mascherare il suo nervosismo.
"Bene, buona fortuna!" le augurò lui, entrando in bagno e lasciandola sola in salotto.
Una volta entrata nella camera del ragazzo, Kate si sentì sollevata dal vedere che niente era fuori dal normale ed evidentemente Rick aveva deciso di non strafare, al contrario del solito, e lasciar prendere agli eventi la pega che volevano. 
Aprendo il primo cassetto, dove era sicura che avrebbe trovato il suo pigiama, una pacco da spedizioni e una lettera con il suo nome catturarono il suo sguardo. La curiosità ebbe la meglio e invece di aspettare il ritorno del suo ragazzo ed aprire il tutto davanti a lui, decise di scoprire nell'immediato cosa fosse contenuto nella lettera a lei indirizzata. 
Ancor prima che avesse finito di leggere la prima parte della lettera, lacrime di gioia iniziarono a rigalre le guancie e quando sentì le forti braccia del suo ragazzo cingerle la vita, non potè far a meno di girarsi e baciarlo appassionatamente.
"Lo sapevo che ce l'avresti fatta, che qualcuno avrebbe riconosciuto il tuo talento e deciso di pubblicarti!" esclamò la giovane. "Sono così fiera di te!"
Un sorriso si dipinse sul volto di Rick.
"Volevo che tu fossi la prima ad averne una copia" disse facendo cenno al pacco ancora situato nel cassetto. "E sai qual'é la notizia migliore? Vogliono che mi trasferisca in California ad appena un'ora da Stanford!"
"Questo è molto meglio di quello che pensavo saarebbe stato!" concluse Kate, baciandolo nuovamente.



Prompt: "(Teenage caskett, gf&bf) Kate gets nervous on the night of prom because Rick saids he has a surprise for her. She thinks that they are going to have their first time...turns out its something different"  [Kate è nervosa la notte del ballo perché Rick ha detto che ha una sorpresa per lei. Pensa che intenda essere intimi per la prima volta ma in realtà è qualcosa di diverso]
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: S617