Fanfic su artisti musicali > The 1975
Segui la storia  |       
Autore: Iamsparks    23/03/2016    0 recensioni
Una ragazza scappa per ritrovare se stessa; scappa da sola, con la testa piena di pensieri. E poi un incontro con un ragazzo, Matthew Healy.
Genere: Avventura, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PROLOGO

Scappo. Via di casa, via dalla mia città che sentivo ostile, che non era più mia; io non le appartenevo. Svegliarsi la mattina, la solita routine, la stessa ripetizione tutti i giorni. Non volevo diventare come una di loro, un automa. E poi a venti anni non ti volti indietro, non ci pensi due volte; di una decisione non vuoi nemmeno stare a pensare ai pro e ai contro. C'è una scelta, scegli, e non sbagli, non puoi permetterti di sbagliare.

Quindi adesso sono in fuga, in solitaria. In autostrada, su un camper. Uno schifo, insomma. Ma a me non importa, a me basta viaggiare.
Non ho meta, e non ho intenzione di pensarci proprio ora. Libera, sono libera. Mi piace sentirmi libera.

Vado verso l'ignoto e in questo momento l'ignoto mi appare troppo interessante. Fortuna che in me nasce ancora questa sensazione di interesse per qualcosa, ogni tanto. Mi aiuta a tenermi in vita. Un interesse per una canzone, per un qualcuno, per un libro. Per qualsiasi cosa. Sì, mi aiuta.

Anche guidare è tra le mie attività preferite in quanto bisogna stare sempre all'erta, tiene la mia mente occupata.
Ogni tanto mi guardo attorno, ammiro il panorama: il deserto. Così immenso e unico.

È pomeriggio, sono circa le quindici, e per non sentirmi sola accendo la radio.
Il viaggio prosegue fino alle diciassette, e cioè fino a quando riesco a scorgere in lontananza l'insegna di un benzinaio: ritengo che sia opportuno fermarsi e caricare il serbatoio, questo vecchio camper consuma parecchio e non ho voglia di ritrovarmi a piedi nel mezzo del nulla.
E così mi fermo alla stazione di servizio, che consiste in un piccolo parcheggio e in un minuscolo market. Sempre meglio di niente.
Fermo il camper accanto alla pompa, introduco i soldi; faccio il pieno. Ritorno sul mio veicolo, decisa a proseguire, ed è proprio mentre sto per girare la chiave che il mio stomaco brontola. Giusto, quasi stavo per dimenticarmi della merenda.

Metto in moto il camper solo per spostarlo una decina di metri più avanti, davanti al market. Spengo. Controllo nella mia borsa e prendo con me dieci dollari.

Scendo, assicurandomi di aver bloccato le portiere, in quanto sono convinta che la prudenza non sia mai troppa (anche nel bel mezzo del deserto); mi avvicino alla vetrina del negozietto e vedo appesi annunci e manifesti risalenti all'inizio degli anni duemila. Mi stupisco quando, spingendo la porta a vetri, questa si apre. Non ci avrei mai scommesso.
Dentro, due scaffali stipati di mercanzia, una cassa alla mia sinistra ed una porta chiusa sulla parete opposta. È accesa solo una luce al neon sul soffitto. Non c'è segno di anima viva e quindi ne approfitto per ispezionare bene i ripiani di snack e bevande gassate. Prendo tutto ciò che posso, infilandomi barrette di cioccolato nelle tasche dei miei jeans strappati e riempiendomi le braccia con bottigliette di Coca-cola.

Decido comunque di lasciare i dieci dollari sul bancone, mi sembra un gesto rispettoso. Spingo la porta con la spalla destra e mi ritrovo nuovamente all'esterno; sono investita da una folata di vento caldo. Caldo ma non afoso.
Ho appena appoggiato le bevande sul cofano, quando sento un rumore di passi dietro di me. C'è qualcuno, e so che mi si sta avvicinando in fretta. Anzi, ormai è già qua, posso sentire la sua presenza e posso vedere la sua ombra proiettata davanti a me sul marciapiede.

Curioso, quel qualcuno ha i capelli ricci.

E rimane fermo, non si muove.

Mi devo girare?






Ciao lettore/lettrice,
questo è solo il prologo! La storia continua ;) !
Fammi sapere cosa ne pensi scrivendo una recensione o mandandomi un messaggio.
Grazie per la lettura,

A xx

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > The 1975 / Vai alla pagina dell'autore: Iamsparks