Videogiochi > Devil May Cry
Segui la storia  |       
Autore: Dante2000    23/03/2016    1 recensioni
Dopo gli eventi di Fortuna, Dante continua il suo lavoro di acchiappa demoni, aiutato da Nero, Lady, Trish e da Giulio, giovane acchiappa demoni dal passato oscuro e misterioso che Dante aveva casualmente conosciuto durante uno dei suoi tanti incarichi. Intanto, dall'inferno pian piano qualcuno sta risalendo per tornare nel mondo umano a cercare vendetta
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Dante, Nero, Un po' tutti, Vergil
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non aveva mai smesso di camminare. Dormiva poco, a volte niente. Probabilmente aveva fatto mille volte lo stesso percorso. Eppure sembrava non patire nulla. L’unica cosa che provava era rabbia. Ma neanche lui sapeva verso chi. Verso sé stesso, forse. Ma non sapeva perché. Era stato lui a voler rimanere li. La sconfitta subita contro suo fratello Dante, lo aveva ferito profondamente. Suo fratello era più potente, e questo lui non poteva accettarlo. Così si era lasciato cadere da quella cascata infernale, sapendo che non avrebbe più fatto ritorno. Ma ora, dopo due anni, si era stancato. Era stanco di passare le giornate all’inferno, dove l’unico passatempo era sconfiggere orde di demoni. Con il passare del tempo, la sua voglia di vendetta aumentava sempre di più. Ma non poteva fare niente. Sapeva benissimo che l’unico modo per aprire il portale che collegava i due mondi, era avere tutti e due gli amuleti. Lui aveva il suo, Dante aveva l’altro. Aveva provato di tutto per riuscire a risalire verso il mondo umano, ma nulla sembrava dargli la benché minima speranza. Tanti erano i demoni che aveva sconfitto in questi anni. Tra questi, tutti quelli che Dante aveva sconfitto nel mondo umano. Non poteva ucciderli essendo già morti, ma poteva farli soffrire. A molti aveva chiesto se ci fosse un modo per uscire da quel posto, ma lo prendevano tutti per pazzo. Tutti tranne Christie. Il potere del demone donna era rimasto nella chitarra rock che aveva Dante, insieme alla parte buona della sua anima. Ma essendo un demone, aveva anch’essa una parte malvagia. Vergil l’aveva incontrata di recente, in un luogo alquanto strano. Era una stanza con arredamenti simili a quelli del mondo umano. Christie era seduta su una poltrona, lo sguardo fisso nel vuoto. Vergil non capiva, ma poi si ricordò del fatto che in fondo, anche i demoni hanno dei sentimenti. Il demone gli aveva raccontato di una stanza segreta, che al suo interno conteneva un sigillo. Una volta rotto, il sigillo avrebbe aperto un portale che avrebbe spedito Vergil dritto nel mondo umano. Ma Christie aveva anche raccontato a Vergil del fatto che la rottura di quel sigillo avrebbe scatenato una metamorfosi negli inferi. Il sigillo era infatti così potente da risucchiare verso di sé tutto quello che c’era negli inferi. Demoni compresi. Ma a Vergil non importava nulla. Anzi, una nuova invasione demoniaca nel mondo umano, gli avrebbe fatto anche comodo. Così, sotto indicazione di Christie, Vergil si era messo in cammino alla ricerca di questa stanza. Erano ormai giorni che camminava ininterrottamente, e cominciava a pensare di girare come sempre a vuoto. Ad un tratto, notò una porta non molto grande nascosta tra due statue. Indeciso sul da farsi, Vergil si avvicinò lentamente. Sulla porta, erano incisi segni incomprensibili, seguiti dal classico, e forse unico, numero presente li all’inferno. 666. Vergil provò ad aprire la porta, ma com’era prevedibile, era bloccata. C’era una serratura sotto la maniglia. “Magnifico, ora serve anche una chiave. Come faccio a trovare una chiave negli inferi?” aveva detto tra sé e sé Vergil. Così tirò fuori Yamato, e scagliò due fendenti verso la porta, ottenendo però scarso risultato. Ad un tratto, un’orda di demoni sbucò fuori dal nulla, e si scagliò verso Vergil. Quest’ultimo li taglio in due con un solo fendente. – Creature insignificanti- disse Vergil, alquanto stufo di tutti quei demoni. Una risata improvvisa lo fece girare di scatto. -Mi sorprendi, Vergil. Non credevo fossi ancora così potente-. La debole luce presente negli inferi illuminò il volto di colui che Vergil aveva riconosciuto già dalla voce. -Arkham! - Vergil era sorpreso, poiché non lo aveva mai incontrato in due anni trascorsi li. E non pensava neanche che la sua anima fosse ancora presente. Talmente era malvagio, che avrebbe meritato di sparire da qualsiasi mondo. -Cosa vuoi, brutto pezzo di merda. Non ti è bastata la lezione di due anni fa? - Arkham sorrise in maniera ironica – Un Dio non si arrende così facilmente. Ed ora sei solo, Vergil. Non c’è il tuo fratellino ad aiutarti-. L’espressione di Vergil si fece molto dura. – Meglio. Perché se ci fosse stato, lo avrei ucciso qui stesso-. -Rivoglio il mio potere, Vergil. Io sono un Dio -. Il tono di voce di Arkham era piuttosto alto. -Tu sei solo un povero illuso, Arkham. Ancora mi chiedo come ho fatto ad averti come mio aiutante per tutto quel tempo. Sparisci-. Due fendenti partirono verso Arkham, che non riuscì nemmeno a muoversi e finì tagliato in due. Vergil si avvicinò a lui e notò una chiave dorata lì per terra. -Ecco dov’era. Dovevo immaginarlo-. Seppur tagliato in due, Arkham riusciva ancora a parlare. -Pensaci bene Vergil. Se rompi quel sigillo, finirà tutto nel mondo umano. Me compreso-. Vergil abbozzò un sorriso e disse -Non se ti riduco in mille pezzettini!-. Scagliò un’infinità di fendenti verso il corpo diviso in due di Arkham. In pochissimo tempo, di lui rimasero solo pezzetti sparsi per terra. “Devo sbrigarmi. Ci metterà meno di tre ore per ricomporsi”. Corse verso la porta ed infilò la chiave nella serratura. La porta si aprì lentamente. Al suo interno, Vergil trovo un enorme sigillo che incatenava una porta incastrata nel pavimento. Sorrise in maniera ironica, poi tirò fuori Yamato e scagliò un fendente dritto al cuore del sigillo.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Devil May Cry / Vai alla pagina dell'autore: Dante2000