Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Fefy_07    24/03/2016    14 recensioni
«Perché li vediamo solo adesso?»
«Perché è il primo anno dopo la Battaglia», fu la risposta.
Partecipante al bellissimo "Contest in Sintesi: Cosa sai fare in 90 parole?" indetto da Shizue Asahi sul forum di EFP. Lo scopo è descrivere un personaggio della saga - umano, creatura magica o oggetto inanimato - senza mai nominarlo, facendolo capire solo indirettamente con le 90 parole a disposizione.
Riuscite a capire il mio?
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tutti quegli occhi sbarrati e timorosi lo facevano innervosire. 
Erano anni che aveva sempre lo stesso lavoro: un compito semplice, pulito, rapido, svolto sempre in silenzio e con solerzia. Né lui né i suoi fratelli desideravano una gratificazione – vivevano nell’ombra e nella quiete, con solo pochi amici che li riconoscevano. 
L’attenzione era snervante e lo metteva a disagio, facendolo sbuffare e scrollare la testa. Alcuni ragazzi indietreggiarono, guardinghi. 
Un bisbiglio gli arrivò alle orecchie: «Perché li vediamo solo adesso?» 
«Perché è il primo anno dopo la Battaglia», fu la risposta. 

Angolino dell'autrice :)

Uno dei contest più divertenti a cui abbia partecipato da un bel po'! Il personaggio in questione è un Thestral: h
o cercato di ritrarre i loro pensieri nell'anno seguente alla Seconda Battaglia di Hogwarts, quando buona parte dei ragazzi ha probabilmente visto almeno una persona morire. Dunque, dopo anni passati attraendo solo l'attenzione di pochissimi, come Harry e Luna, gli animali si ritrovano fissati da centinaia di occhi curiosi e un po' spaventati e credo che possa essere quantomeno snervante. Ho preso spunto anche un po' dall'atteggiamento dei cavalli quando si innervosiscono - per esempio, scrollando la testa e sbuffando. Spero che la lettura sia stata piacevole!
Un bacio, Fefy
  
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fefy_07