Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: iaia_86    31/03/2009    5 recensioni
L'arte non insegna nulla, tranne il senso della vita. Deidara ricorda il suo Danna.
[Terza classificata al contest "Un Tributo all'Artista" indetto da DarkRose86]
Genere: Triste, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akasuna no Sasori , Deidara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Requiem Questa drabble ha partecipato al Contest "Un Tributo all'Artista" indetto da DarkRose. Si è classificata terza, per la mia gioia e sorpresaXD Vorrei ringraziarla moltissimo per aver indetto il contest e per la rapidità con cui sono usciti i risultati...ed anche per il fantastico bannerino, su cui ancora sto sbavandoXD Lascio lo specchietto iniziale in modo che possiate capirci qualcosaXD Un bacione a tutti, iaia.


Autore: iaia (13d08c81);
Titolo: Requiem o L'arte non insegna nulla, tranne il senso della vita.
Personaggi/Pairing: Deidara, Sasori.
Aforisma scelto: L'arte non insegna nulla, tranne il senso della vita. [Henri Miller]
Genere: Triste, Introspettivo.
Rating: Verde.
Avvertimenti:
Drabble(100 parole senza titolo).
Note dell'Autore: C'è molto da dire per questa piccola storia. Non sarò prolissa, prometto! XD Per iniziare, l'idea mi è venuta pensando all'aforisma che ho scelto. L'arte è vita, l'arte insegna la vita. Può essere vissuta, come può essere travisata. Nell'arte si possono far convergere i propri sentimenti, proprio come succede per Sasori. Non scorderò mai l'immagine che mi è rimasta impressa di un Sasori bambino che si lascia abbracciare dalle marionette dei suoi genitori per provare un po' di quel calore che ha perso per sempre. L'arte può influire sulle scelte che si fanno nella vita, come decidere di 'diventare' arte. Lo si può fare in diversi modi, ma ammettiamo che quello di Sasori è molto "artistico" XDD!
Introduzione: Deidara ricorda il suo Danna.



Banner


Requiem
o
L'arte non insegna nulla, tranne il senso della vita.




Cento parole per ricordare un artista, uhn.

Non è un compito facile ma ci proverò.
Akasuna no Sasori, lo scorpione della sabbia rossa.
Spietato, manipolatore, odiava aspettare.
Freddo, inumano.
Ma il suo cuore batteva, eccome.
Un ritmo lento e triste,
da cui trasudava tutto il suo dolore e la sua solitudine.
L'amore per le marionette,
arte eterna ed indistruttibile.
Non condivido questa visione eterea.
Per me, l'arte è esplosione.
Ma artistico è anche colui che vive della sua arte,
e Sasori in questo era il migliore.
Un artista, un danna, una bambola con il cuore fragile.
Addio.

                                                                       


                                                             Deidara.




Note dell'Autrice:


Eccola quiXD Riporto qui sotto il risultato ed il giudizio di DarkRose:

III° CLASSIFICATA

Requiem O L'arte non insegna nulla, tranne il senso della vita

di iaia ( 13d08c81 )

Correttezza grammaticale: 10/10 - perfetta, null'altro da aggiungere.
Stile: 8/10 - semplice, indubbiamente gradevole e adatto al personaggio trattato.
Trattazione dei personaggi: 10/10 - ecco il punto di forza della fanfiction: questo Deidara è perfetto. E' proprio lui, che contesta l'arte del suo danna ma ammira la sua determinazione. Complimenti.
Attinenza al tema ( l'aforisma ): 9/10 - hai trattato la citazione in modo particolare, e questo mi è piaciuto. Hai "ampliato" l'aforisma, facendolo tuo. Segno che non sempre bisogna soffermarsi su quel che la frase vuol trasmettere a prima vista, ma ricercare le varie sfumature. Brava!
Originalità: 9,5/10 - una lettera, uno straziante addio, 100 parole per una fic che va premiata dal punto di vista dell'originalità proprio per questo. Ne ho letti molti di monologhi di Deidara dedicati al suo danna, ma mai mi ero imbattuta in qualcosa di così breve ma squisitamente perfetto. E ovviamente, come dicevo sopra, il voto è dato anche dall'uso speciale dell'aforisma scelto.
Apprezzamento personale: 4/5

Giudizio: è la prima volta che ricevo e giudico una drabble per un mio concorso, e sono ben felice di farlo. Personalmente amo questo genere, perché chi si cimenta in esso è indubbiamente coraggioso: non è semplice trasmettere emozioni e rendere bene i personaggi che si utilizzano in 90-110 parole. E tu ci sei riuscita magnificamente.
Direi che non c'è altro da dire, se non bravissima.

Voto complessivo: 50,5/55

Faccio i complimenti anche a tutte le altre partecipanti e a prestoXD
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: iaia_86