Anime & Manga > Kuroko no Basket
Ricorda la storia  |       
Autore: rhys89    25/03/2016    2 recensioni
Kise ha appena scoperto che la sua sorellina si sposerà presto, e che lo vuole come testimone… insieme ad Aomine, il ragazzo con cui i suoi genitori non sanno che è fidanzato.
La “Missione Matrimonio Kaede” sta per avere inizio.
[Dal testo]
Sgrana gli occhi e arrossisce, poi cancella furiosamente quell’ultimo punto che ha aggiunto solo per sbaglio – o per scherzo, o perché era sovrappensiero, o per-qualche-motivo-che-non-conosce-e-nemmeno-gli-interessa – e rilegge il suo piano di battaglia.
• Punto 1: Chiedere ad Aominecchi di fare da testimone a Kaede insieme a me.
• Punto 2: Dire a mamma e papà che sto con Aominecchi.
• Punto 3: Convincere Aominecchi a venire a conoscere mamma e papà (perché sicuramente non vorranno aspettare il matrimonio).
• Punto 4: Convincerlo anche a vestirsi con uno smoking (dopotutto è il testimone).
• Punto 5: Trovare un modo per farmi perdonare da Aominecchi.
• Punto 6: Chiedergli di sposarmi.
Bene. Perfetto.
Si accascia sulla scrivania fino a sbattere la fronte sul ripiano.

È un uomo morto.
[ATTENZIONE: questa storia contiene un altissimo dosaggio di fluff (sul serio, una quantità spudorata di fluff) con una ricca farcitura di cliché [cit.]. Lettore avvisato...]
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Altri, Daiki Aomine, Ryouta Kise
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Angolino dell'autrice

Salve a tutti!! ^^
Finalmente faccio il mio ingresso anche in questo fandom che mi è tanto caro, ma su cui purtroppo non avevo mai concluso niente (e dico "concluso" perché in realtà avrei iniziato diverse fic, ma sono tutte vergognosamente ancora a metà -.-") con la mia OTP per eccellenza: Aomine/Kise!!

Prima di cominciare, devo assolutamente dirvi che questa storia è stata scritta per il contest Sei cose impossibili indetto da BlackIceCrystal sul forum di EFP.

Secondo, questa storia non è molto lunga (non arriva nemmeno a 10'000 parole totali), ma ho deciso di suddividerla in 5 capitoli più prologo ed epilogo perché... bhé, lo scoprirete leggendo ^_-

Sappiamo che Kise ha due sorelle maggiori, ma siccome non ne conosciamo i nomi li ho scelti io: Saori è la più grande, mentre Kaede è la sorella di mezzo.

La storia è ambientata una decina di anni dopo la fine della terza stagione di Kuroko no Basket (senza contare Kuroko Extra Game): Kise e Aomine ormai sono dei rampanti giovani adulti, lavorano e vivono per conto proprio.

La storia è già completa quindi pubblicherò tranquillamente un capitolo a settimana, precisamente il venerdì e... niente, mi sembra sia tutto.

Ringrazio infinitamente BlackIceCrystal per avermi dato la spinta necessaria a scrivere su una delle mie coppie preferite in assoluto, e ovviamente ringrazio anche chiunque leggerà e/o commenterà questa storiella.

Disclaimer: i personaggi e la storia di Kuroko no Basket non mi appartengono e non ci guadagno nulla di materiale a scriverci su.

Buona lettura a tutti! ^_^


Prologo
Cinque – più una – cose impossibili

 Quell’uragano biondo di sua sorella se n’è andato da parecchi minuti, ormai, ma Kise non si è mosso di un millimetro né dal suo letto né dalla posizione scomposta in cui si è lasciato cadere dopo aver saputo… quello.
“C’è qualcuno più nei casini di me?”
 Sospira sconsolato e si copre gli occhi con un braccio mentre la notizia del matrimonio di Kaede prende nella sua mente le sembianze di un grosso drago sputafuoco.
 Non che non sia felice per lei, eh. Ovviamente è felice per lei. Davvero. Insomma, Tanaka non sarà l’uomo più bello, più ricco o più simpatico del pianeta… ma è una brava persona. E poi Kaede è pazza di lui – e lui di lei – e questo a Kise basta e avanza.
 No, quello che lo ha mandato in crisi non è la notizia delle nozze in sé… è il fatto che la sua adorabile e comprensiva sorellina lo vuole come testimone.
 Insieme ad Aomine.
 Aomine che, da soli quindici mesi, – dopo un balletto di flirt, indecisioni, mezze proposte e passi indietro durato anni e anni – è diventato ufficialmente il suo compagno.
 Compagno di cui, ovviamente, i suoi genitori sono completamente all’oscuro.
“Ma perché? Perché doveva farmi questo?”
 Ha provato a far ragionare Kaede dicendole che sarebbe stato più appropriato scegliere Saori come seconda testimone, ma lei ha ribattuto che la loro sorellona sarebbe stata la sua damigella d’onore, in vero stile americano.
 A quel punto ha anche provato a farle notare che, nel “vero stile americano”, il testimone è uno solo… ma ci ha guadagnato soltanto un’occhiataccia e una tirata di capelli, perché “tu non capisci niente” e “ci sono delle eccezioni” e “e comunque si fa così punto e basta, quindi smettila di frignare e invita mio cognato”.
 Davvero, davvero adorabile.
 Kise sospira ancora, borbotta a mezza voce una litania mista di preghiere e imprecazioni e poi, all’improvviso, si tira su con uno scatto di reni talmente brusco che per un momento gli gira anche la testa.
 Ignora stoicamente – si fa per dire – il capogiro e si siede alla scrivania, prende carta e penna e si mordicchia il labbro per un po’, indeciso… poi inizia a scrivere.

Missione Matrimonio Kaede

 • Punto 1: Chiedere ad Aominecchi di fare da testimone a Kaede insieme a me.
 • Punto 2: Dire a mamma e papà che sto con Aominecchi.
 • Punto 3: Convincere Aominecchi a venire a conoscere mamma e papà (perché sicuramente non vorranno aspettare il matrimonio).
 • Punto 4: Convincerlo anche a vestirsi con uno smoking (dopotutto è il testimone).

 Rilegge quei quattro punti con la fronte corrugata, mentre un sottile velo di sudore freddo gli ricopre le tempie.
Aomine lo ucciderà, questo è sicuro.
 Ingoia a vuoto e aggiunge un’altra voce alla lista.

• Punto 5: Trovare un modo per farmi perdonare da Aominecchi.
 • Punto 6: Chiedergli di sposarmi.

 Sgrana gli occhi e arrossisce, poi cancella furiosamente quell’ultimo punto che ha aggiunto solo per sbaglio – o per scherzo, o perché era sovrappensiero, o per-qualche-motivo-che-non-conosce-e-nemmeno-gli-interessa – e rilegge il suo piano di battaglia.

• Punto 1: Chiedere ad Aominecchi di fare da testimone a Kaede insieme a me.
 • Punto 2: Dire a mamma e papà che sto con Aominecchi.
 • Punto 3: Convincere Aominecchi a venire a conoscere mamma e papà (perché sicuramente non vorranno aspettare il matrimonio).
 • Punto 4: Convincerlo anche a vestirsi con uno smoking (dopotutto è il testimone).
 • Punto 5: Trovare un modo per farmi perdonare da Aominecchi.
• Punto 6: Chiedergli di sposarmi.

 Bene. Perfetto.
 Si accascia sulla scrivania fino a sbattere la fronte sul ripiano.
È un uomo morto.



   
 
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroko no Basket / Vai alla pagina dell'autore: rhys89