Film > Kung Fu Panda
Ricorda la storia  |       
Autore: Gloria Lovely    25/03/2016    1 recensioni
Jia Li, detta Maestra Dawn, è l'ultima allieva del Maestro Croc e si reca al Palazzo di Giada per consegnare un messaggio. Un nemico è pronto a vendicarsi, Po e tutti gli altri decidono di aiutare Dawn perfezionando il suo kung fu. Riuscirà nell'impresa?
Revisionata e ampliata nel 2021.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[Kung Fu Panda's Missing Moments - Prima storia]
Spero vi piaccia!
Buona lettura.
© Gloria Lovely 2016
Genere: Azione, Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Po, Sorpresa
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Kung Fu Panda's Missing Moments'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ultima revisione e riscrittura: 12 maggio 2021













DISCLAIMER: i personaggi di Kung Fu Panda non appartengono a me. Tutti i diritti sono riservati alla Dreamworks LLC.
Dawn e La Fiamma del Drago
by Gloria Lovely is licensed under CC BY-NC-SA 4.0







- Capitolo 1 -





Maestro Croc mi disse di andare al Palazzo di Giada a consegnare un messaggio. La pergamena era bella grande, ma le mie zampe pelose bianche sarebbero state capaci di trasportarla fin laggiù. “Non fare tardi, piccola Jia Li”, concluse lui, per poi ritirarsi nella pagoda. Il mio vero nome è Jia Li, ma il paesotto dove abitavo mi chiamava Dawn. Ero nata all'alba, motivo per cui mi avevano dato quel soprannome ed ero mattiniera come tanti altri abitanti. Distava molto dalla Valle della Pace, il cammino sarebbe stato lungo e tortuoso, ma se c'era una cosa che il Maestro Croc mi aveva insegnato era stato quello di continuare fin quando le mie zampe mi avrebbero sostenuta. Ero molto giovane, per cui avrei potuto anche raggiungere Goldmin con le stesse energie di tutti i giorni.
Gli abitanti della Valle mi guardavano male, come se fossi una minaccia o uno scagnozzo di Lord Shen, ma io ero l'allieva di un maestro di kung fu molto conosciuto laggiù. Che fosse per via del colore dei miei occhi era scontato da dire, ricordavamo molto quelli del pavone, ma io ero una pacifista. Non amavo sfruttare il kung fu per ferire qualcuno, piuttosto li proteggevo.
Vidi un ristorante, mi fermai e chiesi un piatto di ravioli. La camminata mi aveva prosciugato le energie. A servirmi era stata un'oca dall'aspetto anziano, le piume grigiastre e un camice sporco.
“Lei deve essere il signor Ping, vero?”
Lui mosse un sopracciglio. “S-sì. Come fa a saperlo, ehm...”
“Dawn.”
Prima di rispondere, mi squadrò da capo a piedi girandomi intorno. Le oche erano tutte così sospettose? “Ehm... certo. Dawn. Sei buona o cattiva?”
“Sono buona. Perché questa domanda?”
“Hai gli stessi occhi di qualcuno, ma non ricordo chi. Quella specie di deparavato scappato di prigione.”
“Tai Lung? No, non sono una sua parente.”

Perché stavamo parlando di lui? Dopotutto era esiliato nel regno degli spiriti. Non era più una minaccia. Lui preparava e intanto che passava il tempo, finii di pranzare e lascia una lauta mancia. I ravioli erano deliziosi. Avevo sentito parlare del suo ristorante e di suo figlio, chiesi di lui e il signor Ping mi disse che non viveva più con lui. “Dove vive ora?” gli chiesi con una certa curiosità.
“Al Palazzo di Giada, con i suoi... ehm... amici.”
Ecco, me ne stavo quasi dimenticando! 
“Sa dirmi come posso raggiungere il Palazzo, devo consegnare un messaggio.”
“Vai dritto e sali le scale. Ah, e se vedi mio figlio, portagli i miei saluti.”

Lasciando il piatto vuoto e qualche moneta, seguii le sue indicazioni e mi trovai davanti dieci chilometri di scale. Mi salì il pranzo in gola. Come diavolo faceva la gente a fare tutte quelle scalinate?

Non ci pensai e le salii una per una, con il ritmo giusto e senza preoccuparmi troppo dell'altezza. Cominciai ad avere il fiatone appena arrivata davanti la porta, incredibile che quelle scalinate non mi avevo stancata, giusto un pochino. Arrivai dopo qualche minuto buono, ripresi un po' di fiato e bussai la porta educatamente. Neanche avessero previsto il mio arrivo, si aprì all'improvviso e vidi un panda, quel panda che ha sconfitto Tai Lung e Lord Shen.

“Salve, tu sei..?” chiese, guardandomi senza farsi troppe domande.

“Mi chiamo Dawn e ho un messaggio da parte del Maestro Croc.”

I suoi occhi diventarono diamanti e mi venne incontro. “Non ci credo, sei l'ultima allieva del Maestro Croc? Ommioddio, sei proprio tu? In carne ed ossa?” esclamò abbracciandomi in una maniera troppo affettuosa.
Quasi non respiravo, per non parlare della sua pancia grassa che mi impediva di riprendere fiato dopo scale su scale. “S-sì, sono io.”
“Che onore. Mi vergogno addirittura a stringerti la mano.”
“Non fare il codardo, stringimela e basta.”
Dopo averlo fatto, mi guardò meglio. “Sei per caso anche la sorella di Maestra Tigre?”

In effetti, io e lei avevamo lo stesso carattere: musone, coraggiose e abili nelle mosse di kung fu, ma cresciute ed addestrate da maestri diversi.
“Io sono una tigre bianca e non conosco nessuna Maestra Tigre” precisai, stringendo la pergamena fra le zampe. Pesava come un macigno, mi auguravo solamente che Shifu fosse a Palazzo.
"Lasciamo perdere. Accomodati, avverto Shifu che sei qui.”

Quando il panda aprì del tutto la porta, lasciandomi entrare, puntai il naso all'insù. Il Palazzo di giada era davvero immenso, rifiniture dorate e reliquie esposte all'ingresso. Me lo immaginavo diverso, più piccolo con una fontana a drago. Invece era molto più grande, tante colonne e beni preziosi, una piccola vasca e tante candele dietro. La pagoda dove abitavo io non aveva nulla a che vedere con tutto quel lusso.
“Jia Li.” Sobbalzai nel sentire il mio nome di battesimo con una voce profonda, riconducibile proprio al Maestro Shifu. “Da quanto tempo non ci vediamo. Come mai da queste parti?” mi chiese, accogliendomi davanti la vasca del dragone.
“Mi manda Maestro Croc, ho un messaggio da parte sua.”
Gli consegnai la pergamena e lui la prese, senza mostrare un minimo di sforzo. Mi massaggiai i polsi, contenta di avergliela data.
“Se vuoi, puoi restare.”
Il Maestro Croc mi aveva raccomandato di non tardare. “Mi piacerebbe, ma...”
“Ti prego, Dawn, resta qui. Voglio un tuo autografo!” Il panda tornò ad abbracciarmi, ancora più affettuosamente di prima.

Sogghignai, la sua allegria era contagiosa. “Va bene, solo per cinque minuti.”

Il panda, ovvero Po, era davvero amichevole. Si era presentato subito dopo avermi fatta riprendere ossigeo dopo quell'abbraccio. Nel mentre mi riaccompagnava fuori dal Palazzo di Giada, quei cinque minuti promessi passarono come nulla. Chiacchierammo a lungo e lui mi raccontò della sua battaglia con Tai Lung, ne andava orgoglioso. Certo, la prima battaglia non si scordava mai.
“Tu hai mai sconfitto qualcuno?” mi domando curioso, gli occhi luminosi come due cristalli di ambra.
“Ho sconfitto il Demone di Fuoco insieme a Maestro Croc e mio fratello. Era in grado di controllare la mente dei suoi avversari e controllandoli, diventava sempre più forte. Il Demone voleva controllare me, perché ero l'allieva più forte e avevo una mente e un Chi davvero impressionanti”  – Il racconto non fu un granché, anche perché non mi andava di raccontarlo. Era stata la mia ultima battaglia e avevo rischiato molto quel giorno, più di quanto Po non avesse fatto con Lord Shen.
Lui ascoltava interessato. “E sei riuscito a sconfiggerlo?”
“L'ho rispedito negli inferi, ma tornerà di sicuro.”

Mi propose di passare la notte al Palazzo, ma io non potevo. Dovevo mantenere fede alla parola del mio Maestro. Po ci rimase male, per tirarlo su gli lasciai l'ultimo dei miei biscotti e glielo regalai come simbolo della nostra nuova amicizia. Lui, invece, aveva ricambiato con un fiore di loto. Piccolo, ma dai petali candidi e profumati. Rimesso lo zaino in spalla, lasciai il Palazzo di Giada, lo sguardo del panda malinconico. “A presto, Dawn!” mi salutò, agitando la zampa.















   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Kung Fu Panda / Vai alla pagina dell'autore: Gloria Lovely