Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Buggato    26/03/2016    0 recensioni
Death Note è stato sicuramente uno dei manga più influenti e famosi dell'ultimo decennio. Molti lo hanno amato per le colonne sonore, altri per la storia e altri per i personaggi. Io sono tra questi ultimi e, in particolare, mi sono "affezionato" al personaggio di L. Allora ho pensato: "nel manga il protagonista è Light Yagami. Cosa cambierebbe se diventasse L ?". Così ho provato ad immaginare come L vivesse il caso Kira.
AVVERTIMENTO
Se non avete visto Death Note, potete comunque leggere la fanfiction, perchè la storia è la stessa ma è raccontata dal punto di vista di un altro personaggio.
Genere: Azione, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

≪Forse è vero. Forse c’è davvero un pazzo che si è messo in testa di giustiziare tutti i criminali. Ma come ci riesce? Come può avere questo strano potere? Magari non esiste. Magari si tratta di giustizia divina. Se fosse davvero così nessuno potrebbe stare tranquillo. Nessuno è perfetto. Nessuno. Devo scoprire se si tratta di omicidi. Mi dovrò servire di una cavia. Non è moralmente giusto, ma una persona dovrà sacrificarsi per il bene dell’umanità.≫
Mentre L pensava ciò, Watari era nella sede dell’Interpol.
In quella stanza erano presenti tutti i capi di polizia del mondo, o almeno quelli più importanti.
Il dircorso era rivolto, ovviamente, allo strano caso di omicidi per arresto cardiaco. Si era già trovato uno pseudonimo all’assassino: “Kira”, traslitterazione della parola inglese “Killer”.
Ad un tratto si sentì, tra le varie voci, il capo della commissione che fece il nome di L, dicendo che solo lui avrebbe potuto risolvere il caso.
Immediatamente tutti si ammutolirono. C’era solo qualcuno che spifferava sotto voce che L poteva davvero risolvere il caso.
Apparve Watari, vestito in modo tale da non farsi vedere in faccia. Disse: ≪L sta già lavoranedo al caso≫. Mentre avanzava tra i presenti regnava il silenzio. ≪L sa tutto e ha già iniziato le indagini. Vi prego di fare silenzio. Ora vi metterò in contatto con L≫. Così dicendo, aprì il computer che teneva con sé e L, con la voce modificata da un microfono e dietro all’immagine di una ‘L’ in stile gotico, disse: ≪Illustri rappresentanti dell’Interpol, è L che vi parla. Questo è un caso di grossa portata ed estremamente complesso. Un caso di atroci omicidi di massa assolutamente inammissibili. Per risolverlo sarà necessaria la collaborazione dell’Interpol. Anzi, sarebbe opportuno che nel corso dell’assemblea acconsentiste a darmi l’appoggio delle organizzazioni di tutto il mondo. In particolare, mi servirà la massima collaborazione della polizia giapponese≫. I due rappresentanti della polizia giapponese, Soichiro Yagami e Toto Matsuda, si alzarono in piedi di scatto. Il più anziano, Yagami, chiese subito: ≪Perché la polizia giapponese?≫ Ed L rispose: ≪ Che il colpevole sia una singola persona o un’organizzazione, è molto probabile che sia giapponese. E anche se non lo fosse, si nasconde comunque in Giappone≫. Con aria di sfida Yagami chiese:≪E quali prove ha?≫
≪Che sia giapponese? Presto potrò dimostrarvelo, confrontandomi direttamente con il colpevole. Inoltre, vorrei che il quartier generale delle indagini fosse stabilito in Giappone≫ rispose il detective.
L  aveva un piano. Aveva un piano rischioso, ma voleva a tutti costi scoprire che si trattasse di omicidio e voleva scoprire come Kira potesse uccidere. Per  farlo doveva dimostrare a tutti che ci fosse qualcuno in grado di uccidere a distanza in qualsiasi momento. Sapeva già come farlo. Quando il criminale Lind L. Tailor fu catturato L raccomandò alla polizia giapponese di non rendere pubblico il suo arresto, dicendo che gli sarebbe servito in seguito. A Tailor spettava la pena di morte, ma in cambio di un favore la polizia gli prometteva solo qualche anno di carcere. Solo per un favore.
In TV mandare i messaggi era molto più facile. E quello era il mezzo che aveva scelto L, sicuro che Kira stesse guardando.
Un uomo apparve all’improvviso e disse: ≪Interrompiamo le trasmissioni per trasmettere in diretta mondiale un annuncio molto importante da parte dell’Interpol≫. E fu in quel momento che entrò in azione Lind L. Tailor. Disse: ≪Chi vi parla è l’unica persona capace di mobilitare la polizia di tutto il mondo. Il mio nome è Lind L. Tailor, conosciuto come L. Ci troviamo di fronte a una serie di omicidi di pregiudicati. Ciò rappresenta un crimine senza precedenti che non sarà assolutamente tollerato, pertanto, giuro che ne catturerò l’autore, colui che viene comunemente soprannominato Kira.
Kira, a grandi linee posso immaginare cosa ti passi per la testa per agire in questo modo, ma sappi che ciò che stai facendo è malvagio≫. Dopo aver detto questo Lind L. Tailor continuava a parlare e a promettere a Kira che lo avrebbe catturato. Poco dopo, però, morì. Morì come fecero tutti i criminali prima di lui. Morì di arresto cardiaco. La sua salma venne subito portata fuori dall’inquadratura e rimasero lì solo una scrivania ed una sedia. La scrivania e la sedia vennero immediatamente sostituite dall’immagine di L che disse: ≪Incredibile. Ho voluto provare proprio per sicurezza ma non avrei mai pensato ad una cosa simile. Kira, tu sei in grado di uccidere la gente a distanza. Non ci avrei mai creduto se non l’avessi visto con i miei occhi. Ascoltami bene. Se sei stato veramente tu ad uccidere Lind L. Tailor, l’uomo che è apparso in TV, sappi che era un condannato a morte la cui esecuzione era prevista per oggi e non ero io. La polizia aveva tenuto la TV e i giornali completamente allo scuro della sua cattura. Da ciò che vedo, pare che nemmeno tu sapessi della sua esistenza. Ma io esisto davvero. Forza, prova a uccidermi. Forza, prova a uccidermi. Che aspetti? Avanti, prova ad ammazzarmi. Ti vuoi muovere? Uccidimi! Fatti sotto, Kira. Che c’è? Non ce la fai? Si direbbe proprio che tu non riesca a uccidermi. Quindi ci sono persone che non puoi uccidere. Grazie per il prezioso indizio. In cambio, però, lascia che ti spieghi un’ altra cosa: questo annuncio è stato presentato come una diretta internazionale, ma in realtà è stato trasmesso solo nel Kanto, in Giappone. Avevo in programma di mandarlo in onda in altre regioni, ma ora non è più necessario. So che ti trovi nel Kanto. E anche se la polizia non se n’è accorta perché era un piccolo criminale, io so che la tua prima vittima è stato il sequestratore di Shinjuku. Con tutti i grandi criminali morti per arresto cardiaco, quella morte è sembrata una fatalità. Inoltre, aveva fatto notizia soltanto in Giappone ed è grazie a questo che mi è stato facile arrivarci. Ho capito che tu sei in Giappone e che quell’uomo, la tua prima vittima, è stato soltanto la tua cavia. Ho trasmesso nel Kanto perché è una regione altamente popolata e ho fatto centro. Francamente non mi aspettavo che le mie previsioni fossero esatte ma, visti i risultati, il giorno della tua condanna a morte non è poi così lontano. Kira, sono proprio curioso di sapere come fai a commettere quegli omicidi e non sarà facile perché, per farlo, dovrò prima catturarti. Ci vediamo, Kira≫.
Dopo la trasmissione, preso dall’euforia, L gridò: ≪Kira, stai pur certo che ti troverò e ti ucciderò. Io sono la giustizia!≫

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Buggato