Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Aivlisalways    29/03/2016    0 recensioni
"Non voglio piu' vivere cosi' non l'ho mai voluto. Eppure eccomi qua,nascosta nell'ombra di un mondo ingiusto e ipocrita. Ti sembra giusto che io possa vivere solo cosi', solo per cosi' poco? Ti sembra giusto che io sappia cosa succede dietro quella grande porta, tutto il dolore che il consiglio causa ogni giorno alzando un solo dito ma non possa fare nulla? A me non sembra giusto, affatto"
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Capitolo I

 

Non filtrava luce dalle finestre, eppure ero sicura che il sole fosse gia' sorto e che sarebbe dovuto splendere a quest'ora,il 31 giugno. Mia madre mi aveva preparato un paisadeias e Callistos era appena uscita. Seduta sulla sedia in alluminio, mangiavo guardando la parete bianca davanti a me e, facendo ondeggiare le gambe con un ritmo regolare, pensavo distrattamente al mio fratellino appena nato che sonnecchiava nella culla. Mi pareva di sentire l'esigenza di dormire ancora, ma sapevo che non aveva senso; fin da neonata, infatti, avevo dormito esattamente 9 ore, durante le quali il mio corpo aveva tutto il tempo di riposarsi e rifocillarsi, eppure non riuscivo a togliermi di dosso la sgradevole sensazione di pesantezza che mi attanagliava le gambe e i miei occhi erano ancora arrossati nonostante mi fossi lavata il viso con abbondante acqua fredda. Che strano il nostro corpo, ma che soddisfazione sapere di conoscerlo tutto in ogni suo minimo meccanismo. Mi avevano sempre insegnato che la conoscenza di ogni cosa mi avrebbe resa forte e libera; effettivamente, penso sia così. Lo pensavano anche Ellen Lee Thomas e Miranda Crisantemi, le due scienziate che, intorno all'anno 2300, con le loro strabilianti scoperte, hanno rivoluzionato il modo di pensare dei pochi superstiti alla III guerra mondiale. Non vorrei mai essere nata in quell'epoca, ma a volte immagino di essere Miranda e di scoprire i segreti del mondo, immagino come sarebbe non sapere e come sarebbe bello essere ricordata per sempre. Non credo possa esistere un mondo in cui les antropoiei non conoscono tutto: sarebbe come vivere nell'ignoranza e nell'incertezza senza sapere mai cosa fare o quale sia la scelta giusta. Io invece so cosa devo scegliere e perché, so cosa mi circonda , io so tutto.

 

Compistos di lingua antica (I)

Margaret Lucy Anderson,31 Giugno 3451.

 

GIUDIZIO

Dimostri una corretta conoscenza della lingua antica (I), alcuni dei tuoi pensieri sono, però, poveri di senso e suggerisco una più attenta scelta del lessico. Il tuo testo contiene 2 vocaboli moderni. Fai più' attenzione la prossima volta.

Arwell.(8).

 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Aivlisalways