Film > Kung Fu Panda
Ricorda la storia  |      
Autore: White_Converse    29/03/2016    2 recensioni
!SPOILER!
---
Dal testo:-Pace.
È quello che percepisco, mi sento bene, anche se probabilmente sto per morire.
Armonia.
Qui tutto è equilibrato e perfetto, è così calmo il regno degli spiriti.
---
PoXTigress___512___
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Po
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Disclaimer: questi personaggi non mi appartengono,
ma sono proprietà della Dreamworks;
questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro. 

#ancòra
 
Pace.
È quello che percepisco, mi sento bene, anche se probabilmente sto per morire.

Armonia.
Qui tutto è equilibrato e perfetto, è così calmo il regno degli spiriti.

Questa quiete non dura per molto, perché sono qui per un motivo, per Kai.
Devo -questa mi sa di déjà vu- salvare il mondo.

Non è più solo la Valle della Pace o il Kung Fu, no...
Qui ci sono in gioco più vite e la mia ne vale ognuna:
se per salvare una di queste devo rinunciare a vivere di certo non mi tiro indietro.

Inizia lo scontro con il mostro e non è facile, non lo è per niente, e io sono troppo debole...
Sento che è finita, ma almeno ho la consapevolezza di aver fatto la cosa giusta.
So che il momento fatale sta per arrivare e... Dov'è il filmino della mia vita?
Perché davanti ai miei occhi ho solo l'immagine di lei, di Tigre?

Lei è stata l'ultima cosa che ho visto e non potrei esserne più felice,
mi è bastato vederla stringere quella cucciola di panda con una paura negli occhi che non le si addice,
ma che la rende comunque bellissima per capire che morire per Lei, anche mille volte, ne sarebbe valsa la pena,
mi è bastato guardarla per avere la forza di quello che potrebbe essere considerato un suicidio.
 
È sempre stato così, per me, è sempre stata la mia forza, la mia ancora , il mio coraggio.
È tutto quello che conosco di bello, è forza, fierezza, eleganza, gentilezza...
e non mi basterebbero tutti i rotoli di pergamena del ‘Palazzo di Giada’ per elencare i suoi pregi!

Ho visto Lei per ultima e non potrei desiderare altro, non ho paura di morire, quindi altro non mi resta che aspettare la fine definitiva.

Ed è quando pensavo di essere davvero vicino che sento la forza scorrere nuovamente in me e, come un fuoco rianimato,
il mio corpo di macchia di impronte dorate ed è bellissimo perché è l'energia di tutti, dei panda e dei miei due papà,
mi sento come rigenerato, ma c'è un'orma, la più delicata, che brilla più di tutte.

È Lei, lo sento chiaramente e mi concentro sempre più su quella ed è di nuovo solo energia e la sensazione che ho l'appoggio,
il sostegno dei miei cari, ma soprattutto sento Lei, sento Tigre.

Lei che è la mia forza, la mia vita, la mia amica, il mio amore…
il mio unico amore per la vita.

Per me c'è sempre stata e sempre ci sarà solo Lei.
La amo ed è per rivedere i miei amici, i miei genitori, il suo sorriso che combatto contro Kai liberando lo spirito del dragone
e (anche stavolta mi sembra di vivere un déjà vu), stranamente, vinco.

Ed è di nuovo pace e quiete.
Ed è grazie al pensiero di Tigre che riesco a tornare indietro.
Ed è dopo aver rivisto il suo prezioso sorriso che non me la sento di rinunciare a vivere, anche se per Lei lo farei…
mille volte e forse anche di più.
 
Angolo dell’autrice.
Salve popolo!
Finalmente è uscito kung fu panda 3… quanto ci ha fatto penare questo film? Tanto, ma proprio tanto tanto anche solo se pensiamo agli anni attesi…
Però c’è da dire che l’attesa è valsa la candela -o qualcosa di simile-!
A mio parere è stato molto bello ho adorato tutto anche i pochi, forse anche troppo pochi, momenti TiPo.
Li ho trovati molto “intensi”.
Tornando alla storia era da un po’ che non scrivevo su questo fandom e cavolo se mi era mancato!
Ovviamente è una rivisitazione moooolto TiPo di ciò che è successo. ;)
Se vi va lasciate un commentuccio per farmi sapere se vi è piaciuta c:
A presto
White_Converse xx
 

 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Kung Fu Panda / Vai alla pagina dell'autore: White_Converse