Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: Niglia    29/03/2016    2 recensioni
[Hans/Anna]
Una raccolta di drabble, one-shot e flash-fiction sconnesse di ogni genere di Alternative Universe possibile; principalmente scritte per i vari 'Drabble Weekend Event' indetti dal gruppo FB "We are out for prompt".
"Dicono che il vostro castello sia infestato dai fantasmi [...], e nessuno vi ha mai visto al villaggio. La gente crede quasi che siate voi gli spiriti." [dal capitolo 1]
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anna, Hans
Note: AU, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
KISS CHALLENGE (prompt here)

Prompt ©darkrin: 18, Surprised kiss
Generi: Fluff, Romantico, Slice of life
Note: Canon Divergence/Missing moment (?)



_____________________________

Breathless




Anna stava ancora ansimando dopo la corsa lungo i corridoi del castello per scappare alle guardie. Il corsetto le stava terribilmente stretto e gran parte dei suoi capelli era ormai fuggita dalla complicata acconciatura che la sua cameriera aveva trascorso due ore ad aggiustarle, quella mattina.
Accanto a lei, Hans stava cercando a sua volta di riprendere fiato, anche se i suoi occhi brillavano e le sue labbra erano tese come se stesse cercando a fatica di trattenere una risata che avrebbe senza dubbio denunciato la loro presenza alle guardie. Anna si sporse appena dietro l’angolo per assicurarsi che avessero via libera, ma due soldati erano ancora sulla soglia della porta, guardandosi intorno con aria perplessa – si chiese che cosa avrebbero pensato se avessero trovato la principessa scalza, scarmigliata e in compagnia di un principe straniero?
Preferì non pensarci.
D’un tratto, sentì un lieve tocco alla spalla e intimamente rabbrividì nel sentire il contatto del guanto di Hans contro la sua pelle nuda. Si voltò verso di lui inarcando un sopracciglio, curiosa, e prima che potesse battere le ciglia la bocca del principe era calata sulla sua. Il cuore le mancò un battito, e si sentì arrossire fino alla radice dei capelli.
Le labbra di Hans erano morbide come velluto, e più carnose di quanto Anna avesse immaginato. Il suo profumo aveva un che di speziato che lei si ritrovò incapace di definire; il suo tocco, delicato e deferente come un fedele che onora il proprio protettore. Era un prudente sfiorarsi di labbra chiuse, un lento assaporare dei propri respiri, nulla di eccessivamente vergognoso. Anna rimase immobile senza accennare ad allontanarsi o spingerlo via, troppo sorpresa per accennare un qualsiasi movimento, ringraziando la parete alle sue spalle che l’aiutava a restare in piedi e a non crollare per via del tremore delle proprie gambe. L’istinto la portò a chiudere gli occhi, a liberare un sospiro meravigliato – che un gesto tanto piccolo e inatteso potesse significare così tanto – e avrebbe potuto giurare di sentire la bocca del principe piegarsi in un sorriso gentile contro la sua.
Hans fece cessare il bacio prima che lei avesse il tempo di decidere cosa fare, e quando la distanza si fece leggermente più appropriata la principessa si accorse di sentire già la mancanza di quel calore, e che una mano – davvero, come aveva fatto a non accorgersene? – era salita ad aggrappare il bavero dell’elegante uniforme del principe.
«Perdonatemi, principessa Anna. Ho oltrepassato i miei limiti», sussurrò scostandosi. Ma lei vide lo scintillio malizioso nei suoi occhi e l’angolo della bocca sollevato in un sorrisetto soddisfatto, e comprese che non era per nulla contrito.
Anna deglutì, le guance roventi, per la prima volta senza parole.
Chissà cosa avrebbe pensato il principe, d'altronde, se gli avesse detto che desiderava essere baciata ancora?


-.-.-.-.-.-.-
Parole – 465.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Niglia