Videogiochi > Bravely Default
Segui la storia  |       
Autore: SofyTrancy    30/03/2016    0 recensioni
Ciao a tutti!
Questa è una FF AU sul mondo di Bravely Default, raccontata alternamente dai quattro personaggi principali!
In questa storia troverete tutti i personaggi appartententi al gioco... in vesti molto diverse dalle loro!
Curiosi? Allora iniziate a leggere!
(ATTENZIONE: Possibili SPOILER per chi non ha finito COMPLETAMENTE il gioco.)
(Coppie principali: Ringabel/Edea e Tiz/Agnés)
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Agnés Oblige, Edea, Ringabel, Tiz, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~ Edea ~

Quello stupido, stupidissimo test

 

I suoi occhi erano incatenati ai miei.

Sentivo il suo respiro sul mio collo.

«Allora piccola? Stai ferma?»

La sua voce suadente mi arrivò alle orecchie, sentii il mio corpo irrigidirsi.

Non riuscivo a parlare, ero completamente incantata dal suo sguardo, dalle sue mani ai lati della mia testa, dal suo corpo a contatto col mio.

E poi Ringabel mi baciò...

 

«LEE!»

L'urlo del professor Qada mi fece sussultare.

Aprii gli occhi di scatto, notando di trovarmi con il volto tra le braccia, poggiate sul mio banco di scuola...

Merda...”

«Ti sembra il caso di dormire?! Siamo nel bel mezzo di una lezione!»

«M-mi scusi professore...» balbettai imbarazzata.

Sentii le risatine dei miei compagni di classe, mentre il rossore delle mie guance aumentava al solo ricordo di ciò che stava accadendo in quell'assurdo sogno...

«Per punizione dovrai rimanere a pulire la scuola oggi pomeriggio.» sibilò quel vecchiaccio.

Brutto stronzo.

Stavo per ribattere, quando sentii la mano di Agnès poggiarsi sul mio braccio.

La guardai incuriosita.

Che stesse cercando di aiutarmi? Che volesse evitare di farmi peggiorare la situazione...?

«Comunque,– riprese a parlare Qada –vi stavo parlando del test che svolgerete al suono della campanella e del quale penso che tutti voi siate a conoscenza.»

Annuii leggermente.

Era proprio per quel test che mi ero iscritta al Liceo Musicale Crystal.

Ogni anno i ragazzi delle classi prime venivano smistati nelle quattro sezioni del liceo (A, B, C e D) in modo che nelle sezioni A e B e in quelle C e D ci fossero alternativamente lo stesso numero di studenti.

Le sezioni erano “gemellate” tra di loro, quindi i professori della A avrebbero proposto le stesse verifiche, gli stessi compiti e avrebbero seguito lo stesso programma della B e quelli della C avrebbero fatto lo stesso con la D.

Ogni studente di prima avrebbe fatto un test all'inizio dell'anno scolastico che lo avrebbe unito ad un altro studente della classe “gemellata” con la sua creando così una coppia che avrebbe dovuto fare ricerche e varie materie insieme (in alcuni casi si formava un trio se i ragazzi non erano pari).

Infine, ogni coppia (o trio) veniva unita ad un'altra creando così un gruppo di studio, detto anche squadra.

Insomma un vero e proprio “test dell'affinità” con uno sconosciuto...

La campanella suonò, interrompendo i miei pensieri.

«Andate ragazzi e sperate non vi tocchi uno psicopatico omicida!» disse il professore aprendo la porta.

Uscii velocemente, seguita a ruota da Agnès.

«C-come fai a essere così tranquilla?» mi chiese, con la sua vocina timida.

Mi voltai verso di lei, notando solo allora quanto stesse tremando.

«E' solo un test! E non ci sono neanche i voti!» risposi, aprendo la porta di informatica targata “Sezione C”.

La mia bocca si spalancò.

Non avevo mai visto tanti computer in vita mia: due enormi tavoli riempivano la stanza, ognuno con una decina di computer a destra e una decina a sinistra sopra...

«S-s-s-sedetevi ognuno nel suo posto, in ordine a-a-a-alfabetico.» disse una voce titubante dal fondo dell'aula.

Mi alzai in punta di piedi, notando che si trattava di un vecchietto basso e vestito con un orrendo completo nero.

«A-a-ascoltatemi!» urlò poi, notando che nessuno degli studenti (tranne Agnès ovviamente) aveva seguito il comando richiesto.

Mi sedetti al mio posto, osservando lo schermo del computer.

«Benvenuto! Questo è il test a cui ogni anno la nostra scuola sottopone i nuovi arrivati...» bla bla bla”

Sapevo già tutto ciò che c'era scritto in quella pagina.

Con la punta dell'occhio detti un'occhiata ad Agnès.

...Perché sta prendendo appunti?!”

Stavo per chiamarla quando il vecchietto iniziò a parlare.

«I-i-io sono Ominas Crowe, i-i-il vostro professore d-d-di matematica e-e-e informatica.– spiegò, mentre notavo che tutti si erano seduti al proprio posto –O-ora sono qui per s-s-supervisionarvi durante i-i-il test.– continuò –R-rispondete con la massima s-s-sincerità alle d-domande che vi t-t-troverete davanti, p-p-poiché esse d-determineranno i-i-il vostro p-p-partner e la vostra s-s-squadra per i prossimi c-cinque anni.»

La cosa metteva alquanto ansia, ma era divertente osservare come Agnès reagiva a quelle parole.

Soffocai una risata.

Il suo viso divenne prima rosa scuro e poi di un rosso accesso non appena sentì la parola “partner”... possibile che l'argomento la imbarazzasse tanto?

«U-una volta che avrete finito il t-t-test, il c-c-computer mi dirà c-c-chi di voi chiamare.– aggiunse poi il prof –A-a-a quel punto i-il ragazzo che n-n-nominerò dovrà a-a-attraversare la porta alle mie spalle, accedendo c-così alla s-s-sala comune della IC e ID... d-d-dove troverà il suo partner. Per r-r-rendere il tutto a-ancora più semplice i-io consegnerò allo studente c-chiamato un bigliettino d-del colore che il c-c-computer mi d-dirà, l-l-lo stesso farà la p-professoressa Konoe K-Kikyo con lo studente che c-chiamerà lei. L-le squadre verranno r-r-rivelate in seguito.– fece un respiro profondo, portando lo sguardo all'orologio –P-potete iniziare.»

 

Le domande si rivelarono molto più noiose di quel che mi aspettavo.

Erano tutte domande personali su ciò che mi piaceva e non mi piaceva fare, sulle materie in cui ero più brava e quelle in cui ero più debole, su quale strumento sapessi suonare e altre cose che non sto ad elencare.

Dopo circa mezzora tutti gli studenti della mia classe avevano finito (compresa Agnès, ovviamente l'ultima a chiudere il programma dopo aver ricontrollato mille volte tutte le risposte.)

Bip-Bip.

«A-anche la ID h-ha finito.– disse Crowe, osservando lo schermo del proprio PC –A-Amelia R-Rose oltrepassi l-l-la porta, prego.»

Una ragazzina dai capelli rossi si alzò, dirigendosi poi con passo spedito verso la porta alle spalle del professore e, afferrato il bigliettino verde che questo gli tendeva, la spalancò.

E una è andata.” pensai, mentre la ragazza si chiudeva la porta alle spalle.

Non mi restava che aspettare il mio turno.

 

«E-E-Edea L-Lee, tocca a te!» mi chiamò il professore.

Mi alzai di scatto dalla sedia.

Mi mossi con passo svelto verso la porta.

«E-ecco il t-t-tuo bigliettino...» disse Crowe, consegnandomi un fogliettino rosso.

Rosso... il colore della passione...”

Mentre la mia mano afferrava la maniglia, sperai con tutto il cuore che dietro a quella tavola di legno ci fosse un bellissimo ragazzo biondo, pronto ad essere il mio principe azzurro. Oppure un bel moro abbronzato.

O un affascinante ragazzo dai capelli rossi e gli occhi verdi.

Spinta da questi pensieri positivi, abbassai la maniglia, per poi entrare nella grande sala davanti a me.

La porta si richiuse dietro di me, mentre io mi guardavo intorno, osservando gli studenti seduti intorno ai tavoli rotondi che facevano conoscenza con il proprio compagno di coppia.

Nessuno dei tavoli era occupato da una sola persona.

Mi sedetti al primo vuoto che trovai, attendendo che la persona della D che doveva essere il mio partner mi venisse a cercare.

«Scusa se ti ho fatto aspettare, My Lady!» disse una voce alle mie spalle.

Il mio corpo si irrigidì.

«Non è da me far aspettare una ragazza bella come t...» il ragazzo smise di parlare, mentre io mi giravo verso di lui.

Ringabel si trovava davanti a me: i capelli albini scompigliati, gli occhi color nocciola fissi nei miei, un bigliettino rosso nella mano sinistra.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Bravely Default / Vai alla pagina dell'autore: SofyTrancy