Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: _ Angel _    30/03/2016    2 recensioni
[Alec!Immortal | center]
E se Clary creasse una runa dell'immortalità?
Alec rimarrebbe della sua idea di vivere una vita da mortale o cambierebbe parere?
Dal testo:
«[...]Non ho mai creato una runa tanto potente. E sai che non potrei visto che con questa si altera il principio di vita e di morte.» cercò di dissuaderlo Clary. «Potrebbero esserci delle ripercussioni negative. Potresti diventare pazzo.. O peggio.»
«L’ultima volta che hai provato una runa su di me è andata bene.» replicò Alec scrollando le spalle. «Certo, stavo per dire ai miei genitori qualcosa di cui mi sarei pentito fino alla fine dei miei giorni perché ancora insicuro riguardo quella faccenda, ma ha funzionato.»
Genere: Commedia, Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alec Lightwood, Clarissa, Izzy Lightwood, Jace Lightwood, Magnus Bane
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Immortal.

«Alec, non devi farlo per forza. Questa cosa… è del tutto illegale. Ne parlerò con il Conclave, ma.. Non ho mai creato una runa tanto potente. E sai che non potrei visto che con questa si altera il principio di vita e di morte.» cercò di dissuaderlo Clary. «Potrebbero esserci delle ripercussioni negative. Potresti diventare pazzo.. O peggio. Potresti bruciare vivo.»
«L’ultima volta che hai provato una runa su di me è andata bene.» replicò Alec scrollando le spalle. «Certo, stavo per dire ai miei genitori qualcosa di cui mi sarei pentito fino alla fine dei miei giorni perché ancora insicuro riguardo quella faccenda, ma ha funzionato.»
«Era diverso. Quella era solo una banalissima Runa Antipaura. Questa–»
«A dire la verità.. Mi ha quasi fatto secco quella Runa» disse sarcasticamente Jace ricordando il modo spericolato con cui aveva combattuto nella nave di Valentine.
Clary si voltò verso di lui guardandolo saccente. «Ti avevo avvisato di non usarla in quel contesto.»
«Se non la smettete giuro sull’Angelo di disegnarmela da me.» minacciò Alexander. «Rossa, sto già andando ogni mia etica con questa scelta. Non complicare ulteriormente la faccenda.»
«Ma allora perché–» cercò di replicare lei, notando solo successivamente lo sguardo di Alec ora rivolto verso il bambino che stava in braccio ad Isabelle. Non le era stato ancora detto dal suddetto il perché di quella scelta, ma lo intuì immediatamente. «Oh.»
«Tranquilla, Clary.» si intromise Magnus. «Nel peggiore dei casi ci sarò io qui.» la tranquillizzò, voltandosi poi verso il ragazzo dagli occhi blu.
«Ti ricordo che potrei tentare qualcosa io però. Sei sicuro di questa scelta?»
«Si.»
Clary sospirò, poi poggiò delicatamente lo stilo sul polso sinistro del cacciatore ed iniziò a tracciare l’elegante quanto complicata runa che le era apparsa in mente qualche ora prima. Si chiese perché diamine lo avesse detto agli altri. Non ci sarebbero stati problemi se fosse stata capace di starsi zitta.
Poco distanti dai tre vi erano solo Jace, Simon ed Isabelle con Max, lo stregone dalla pelle blu che Magnus ed Alec avevano adottato l’anno prima, che si agitava non poco nelle sue braccia, tentando di scivolare giù per raggiungere i genitori. 
Lo Shadowhnuter sussultò quando la runa fu quasi completa. Iniziò a sentire un flusso di energia differente da quella a cui era mai stato abituato –ovvero quella trasmessa dalle rune angeliche.–  Questa era molto più simile a quella che Magnus aveva lasciato che fluisse in lui quando avevano fatto coppia nella Sala degli Accordi ad Idris.
Clarissa concluse il disegno e si allontanò lentamente scrutandolo perplessa, tenendo ancora sospeso lo stilo.
Non aveva la benchè minima idea del fatto se ciò che gli aveva inciso sulla pelle avesse funzionato o meno.
Alec abbassò lo sguardo verso il suo braccio e notò quanto particolare fosse quella runa che adesso gli adornava il polso.
«Tutto bene?» domandò lei notando che il viso di Alec si era impallidito ulteriormente.
«Si.» rispose lui ansimando un poco cercando di nascondere l’affaticamento che lo aveva travolto.
«Mi sento solo stanco. Nulla di cui preoccuparsi.»
«Suppongo sia dovuto al cuore che ha iniziato a battere più lentamente e al fatto che il tuo corpo debba ancora abituarsi al flusso di energia che gli è appena giunto.» teorizzò Magnus poggiando una mano sopra la stoffa leggera della camicia del ragazzo. La sua mano si trovava nel punto esatto in cui si trovava il cuore. «E’ normale. Anche io mi sono sentito così quando è successo. L’unica differenza è che nel mio caso è un fattore normale, quindi l’affaticamento ha avuto durata breve. Non so quanto tempo impiegherai tu. »
«Tranquillo, sto bene.»
Magnus annuì sorridendogli appena, conscio della mezza bugia del ragazzo.
«Papà!» borbottò il piccolo Max scendendo finalmente dalle braccia di Isabelle e gattonando verso di loro poco prima di reggersi per issarsi nei pantaloni neri di Clary per continuare, seppur ancora traballante, verso il ragazzo dagli occhi blu.
«Ehi piccolo.» disse lui abbassandosi sempre aiutato da Magnus e stringendo a sé in un abbraccio un po’ goffo il figlio, il quale aveva aperto le braccia per essere stretto da lui.
Gli altri guardarono con tenerezza.
Era raro per Alec mostrarsi in gesti come quelli, anche se la cosa era un po’ cambiata dall’arrivo del piccolo stregone.
«E’ tutto okay. Papà sta bene.» gli sorrise poi Magnus, abbassandosi anche lui e completando quello strano quadretto. «Sai che ha fatto una cosa bellissima per te?» gli sussurrò poi a mo’ di segreto accarezzandogli il volto azzurro.
«CosHa?» chiese curioso il bimbo con gli occhi che luccicavano dalla felicità.
«Te lo diremo quando sarai più grande, te lo prometto. Ora però fai il bravo e lascia riposare papà.» cominciò. «Oltretutto non è anche ora del riposino pomeridiano? Su, su, vai a letto anche tu.» concluse alzandosi e prendendolo dalle braccia di Alec dopo ch’egli gli ebbe dato un tenero bacio sulla fronte per metterlo in una culla fatta apparire lì in quello stesso istante.
«Sapete.. Tutta questa faccenda mi ricorda dei mega bonus dei funghi verdi che si vincevano aSuper Mario ed i trucchi con i quali riuscivo poi ad avere vite infinite!» ruppe quella quiete Simon.
Tutti si voltarono per guardarlo con un espressione stranita in viso, poi Alec parlò:
«Chi è che ha invitato il non-più-vampiro?»

 

 

****

Angolo autrice.
okay, me ne rendo conto.
Robe del genere dovrebbero essere vietate per la stupidità e il no-sense.
Il bello è che qualche giorno fa Cassandra mi ha pure risposto dicendomi che Alec non è interessato a diventare Immortale.
..E io cosa faccio? Lo faccio diventare immortale. Ovvio.
mi sembra giusto.

So che è una one shot piuttosto banale, ma spero vi piaccia comunque.
Lasciatemi un commento se vi va!
J

 

_ Angel _

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: _ Angel _