Anime & Manga > Gintama
Segui la storia  |       
Autore: ladykaito96    31/03/2016    0 recensioni
TIC. TAC.
E' lo scorrere del tempo di uno orologio. Perchè la nuova avventura che i protagonisti di Gintama affronteranno, inizia dal ritrovamento di un orologio antico e una lettera, che daranno il via a una vera e propria caccia all'uomo in mondi che non si sarebbero neanche lontanamente immaginati.
Genere: Avventura, Comico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Gintoki Sakata, Kagura, Shinpachi Shimura, Toushiro Hijikata
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti! Sono Ladykaito96. Questa è la prima volta che scrivo qualcosa su Gintama e quindi spero vivamente che questa storia ricca di mistero, ma anche di tanta comicità vi intrighi! Ma non voglio farmi scappare più del necessario!
"Jump in What?!" in realtà è una light novel, ovvero una storia che ha alcune parti illustrate e infatti, verso fine pagina, vi aspetteranno i disegni che ho illustrato io personalmente. L'ho realizzata per il compleanno di mia sorella, divenuta grandissima fan di questo anime, tant'è che gliel'ho impaginata di tutto punto (fortuna che sono una grafica) e l'ho portata a stampare. Alla fine, dato che ho scelto un formato A4 e un carattere abbastanza grande (ha qualche problema di vista ahahah) è uscito un librone! Ma in cui ci ho messo tanta passione e impegno .... Caspita ci sono tante cose vorrei spoilerarvi ma non posso, se n'ho che ve la leggete a fare? >.< Quindi mi tratterrò!
Beh, al prossimo capitolo. Per ora vi lascio con una semplice e simpatica introduzione.

Ciaoz!



 
         



 

GINTOKI: Beh dove siamo, perché è tutto buio?
KAGURA: Gin, non hai pagato la bolletta della luce come al solito?
GINTOKI: ….
SHINPACHI: Siete uno più scemo dell’altro. Siamo qui per il nuovo episodio speciale di Gintama, ve lo siete scordato?
GINTOKI: Hmm può essere …
SHINPACHI: Non “può essere”, lo è!
KAGURA: Io non ricordo niente del genere!
SHINPACHI: Aaaaah, quanta pazienza ci vuole con voi due.
HIJIKATA: Vedo che siete i soliti imbranati.
SHINPACHI: Anche la Shinsengumi qui?
HIJIKATA: Sì siamo stati convocati anche noi per questo episodio, che palle.
SHINPACHI: Questo vuol dire che ci sono anche …
OKITA: Ehi, Hijikata, bastardo, non andartene abbandonandomi a lui.
KONDO: Sougo, ti prego non ti allontanare; questo buio mi fa paura!
OKITA: Si stacchi immediatamente dalla mia gamba capitano o la faccio fuori …. Allora? Mi molli! ….
HIJIKATA: Ridicoli.
OKITA: Hai detto qualcosa, Hijikata? Sai con questa oscurità bisogna stare ben allerta. Non si sa mai quali pericoli possa celare.
SHINPACHI: Su ragazzi, non è questo il momento per litigare e lei capitano un po’ di contegno.
 
Iniziano a schiamazzare.
 
GINTOKI: ORA BASTA!
TUTTI: …..
SHINPACHI (pensa): Oh, Gintoki. Finalmente hai deciso di fare sul serio. Sono felice di vederti così energico per questo episodio; questo è il Gin che conosco, questo è il vero spirito di un samurai, questo è ….
GINTOKI: Il protagonista dell’anime sono io, infatti si chiama “Gintama” che viene da “Gintoki”, quindi perché ho avuto solo tre battute??
 
Si sente il tonfo di Shinpachi che cade.
 
SHINPACHI (piange): Lo sapevo che non poteva essere vero ….
 
Riprendono a fare un chiasso ancora più forte di quello di prima, finché ….
 
OTAE: Allora la volete smettere di fare tutto questo baccano e comportarvi da adulti o no?
 
Si sente Otae che picchia tutti a sangue.
 
SHINPACHI: Mi- mia sorell-la ha pe-per-fett-ttame-nte ra-ragione ….torniamo all’argomento per cui siamo venuti qui. Per prima cosa dobbiamo decidere chi sarà a presentarlo.
 
Tutti si avviano silenziosi verso l’uscita.
 
OTAE: Azzardatevi ad uscire da questa stanza e vedrete buio per l’eternità.
KONDO (pensa): Com’è bella la mia Otae anche quando si arrabbia!!!
SHINPACHI: A questo punto mi sembra logico che tocchi a Gintoki presentare, ahahahah.
GINTOKI: Cosa, io? Perché non lo fai tu, io non ne ho voglia!
SHINPACHI: Sbaglio o eri tu quello che fino a un attimo fa si lamentava come un bambino perché aveva ricevuto poche battute, nonostante fosse il protagonista?
GINTOKI: …. Infatti quello era il passato, ora che ne ho ricevute di più mi ritengo altamente soddisfatto, quindi perché privare qualcun’altro di questo privilegio?
KAGURA: Gintoki è solo un vigliacco, fifone.
GINTOKI: Ma che vigliacco e fifone! Brutta demente perché non lo fai tu invece, eh?
KAGURA: Io sono impegnata con il cibo.
HIJIKATA: Che vergogna. Un uomo che cerca rifugio dietro a una ragazzina. Sei un disonore come samurai.
KATSURA: Ha ragione lo sbirro, Gintoki. Non sei più il feroce “Demone bianco” che ha combattuto al mio fianco contro gli Amanto.
HIJIKATA: Scusa, ma tu chi sei? Questa voce non mi è nuova.
KATSURA: Ecco … Io sono solo un cameriere part-time a cui piace particolarmente cucinare il riso fritto …
HIJIKATA: Un momento, ma se sei un cameriere perché cucini?
KATSURA: Quindi, cosa c’è di male? Adesso un cameriere non può più neanche cucinare? Dopo aver assecondato gli Amanto a governare su noi esseri umani, volete pure togliere a un semplice cameriere la libertà di fare ciò che più gli piace. Siete rivoltanti.
HJIKATA: Ehi, come ti permetti?! Guarda che ti uccido sai!
GINTOKI: Sei proprio un idiota, Tsura.
KATSURA: Io non sono Tsura, mi chiamo Katsura!
HIJIKATA: E’ Kotaro Katsura! Presto, prendiamolo! Capitan-
KONDO: Otae, accentando il mio sedere peloso vuol dire che hai accettato anche il mio cuore, perciò sposami Otaeeee.
OTAE: Adesso mi hai rotto le palle, brutto maniaco schifoso!
 
Otae prende a calci Kondo, mentre lui è insistente; Katsura è inseguito da Hijikata e dai soliti uomini della Shinsengumi spuntati fuori da non si sa dove e il caos ritorna sovrano nella stanza oscura.
 
OKITA: Adesso, basta. Mi avete proprio rotto il cazzo con tutto questo casino.
 
Ma ecco che un missile colpisce lo spazio circostante, facendo cadere le persone presenti in stato di shock.
Okita accende come se nulla fosse l’interruttore della luce. Prende in mano un microfono e la luce si restringe su di lui.
 
OKITA: Vediamo di porre fine a questa pagliacciata. Hfm, buongiorno caro lettore. Questa è un’altra avventura di Gintama, se non ti muovi a iniziare a leggere ti ammazzo. Fine.
 
Silenzio.
 
OKITA: Ecco fatto adesso possiamo tornarcene a casa. Coraggio capitano si stacchi dalla signorina (Okita trascina Kondo per la gamba, il quale continua a piagnucolare perché allontanato dalla sua Otae, e si avvia verso la porta) e tu Hijikata datti una mossa. Ho voglia di fare qualcosa di sadico a qualcuno; se penso che mi sono perso la mia soup …. Porco bazuka!
SHINPACHI: Non è stata un po’ semplice come spiegazione? E soprattutto ero l’unico a non sapere dell’esistenza di quell’interruttore?!
HIJIKATA (espira il fumo e si avvia anche lui verso la porta): Se ci tieni alla vita è meglio non contraddire quel pazzo.
 
Tutti sono usciti dalla stanza. Okita riappare.
 
OKITA: Ah, un’ultima cosa caro lettore: (Okita fa uno sguardo minaccioso) se dopo tutta questa fatica, vengo a sapere che hai gettato nell’immondizia questa storia, giuro che ti butto anche io nella spazzatura ma sottoforma di cadavere, sono stato chiaro?!
SHINPACHI: E dopo questo … (adesso parlano tutti) buona lettura!




Angolo dell'autrice
Velocissimo P.s.: state tranquilli per quelli che non vanno pazzi per i testi  teatrali, questo è l'unico capitolo! Vi lascio ai disegni (i dialoghi vanno letti come in un manga: da destra verso sinistra). Ah, a proposito dei disegni, qualcuno sa come pubblicarli bene su EFP? Perchè non so se li sto caricando correttamente ....
Ri-ciaoz!

http://ladykaito96.deviantart.com/art/Introduzione-1-600179040?ga_submit_new=10%253A1459457312
http://ladykaito96.deviantart.com/art/Introduzione-2-600180427?ga_submit_new=10%253A1459457671
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Gintama / Vai alla pagina dell'autore: ladykaito96