Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Alexis Cage    02/04/2016    0 recensioni
Non è prevedibile, non è semplice. È improvviso, travolgente, incontrollabile.
L'amore è per persone coraggiose, e lei non è mai stata coraggiosa.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tutto può accadere in un attimo, e non ne sei mai stata certa quanto ora.

Hai gli occhi puntati sul tavolo di legno del bar in cui vi siete rifugiati; un luogo anonimo, giovane, tranquillo. Scorgi le tue due amiche, sedute di fronte a te, con cui avevi deciso di uscire un'ultima volta in quella splendida città che avete visitato in poco più di due settimane.

Lui non riesci nemmeno a sfiorarlo con la coda dell'occhio...eppure sai che è lì, seduto accanto a te. E sai che ti sta guardando, in attesa.

Giochi distrattamente col bicchiere, la mente quasi paralizzata: perché non puoi spiegarlo, ma sai che da questo momento dipende tutto.

Se ti girerai verso destra, verso di lui, sai che ti bacerà. E sarà un bacio appassionato, ambito da quando vi siete incontrati; il bacio di due persone che si sono innamorate al primo sguardo anche se non credevano all'amore a prima vista, anche se non si aspettavano di trovarsi così all'improvviso e così inaspettatamente. Il bacio che desideri con così tanta disperazione.

Ma la tua mente non riesce a trattenere la fatidica domanda: e poi?

Poi tu ripartirai con le tue due amiche. Tornerete a casa vostra, lontana centinaia di chilometri da quella splendida città...e da lui. Sarete capaci di mantenere il vostro amore con tutta questa distanza? Non lo puoi sapere, certo; ma preferiresti tirarti indietro subito piuttosto che soffrire per una relazione così difficile, oppure per il suo inesorabile fallimento.

Ci vuole tanto coraggio, e tu non sei così coraggiosa.

Senza osare guardarlo prendi la tua decisione e ti volti verso sinistra. La parte razionale della tua mente ti dice che non è vero amore, che vi conoscete da poco meno di due settimane e che è solo un'illusione. Eppure...

Eppure riesci a percepire la frustrazione di lui, la sua delusione e la sua sofferenza; sai che è voltato completamente verso di te e che lui è disposto a rischiare.

Ma tu hai paura di soffrire, e cerchi di convincerti che sia tutta un'illusione e che non durerebbe.

Allora perché, mentre tieni il viso voltato verso sinistra con ostinazione infantile, senti che il tuo cuore si sta frantumando in mille pezzi?

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Alexis Cage