Libri > Altro - Sovrannaturale
Ricorda la storia  |      
Autore: Ink_    03/04/2016    0 recensioni
[Il seme del male | Joanne Harris]
Ricordiamo, non è così? Sì, Daniel, Robert, Joe e Alice. Ricordiamo tutti e conserviamo la fede finché riusciamo, soli, come bambini nel buio. Questo è quello che ci ha fatto. A tutti noi.
April, come she will.
Penso che stia per arrivare.
21 maggio: Joe ha ordinato i fiori bianchi, come le aveva scritto nella lettera
Genere: Angst, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

  
 
April, come she will not
 
 __________________________________________________________________________

Il metallo è freddo contro il palmo di Alice ma l’aria di maggio è calda sulla sua pelle, Joe ha ordinato i fiori bianchi, come le aveva scritto nella lettera e il loro profumo aleggia nell’aria come nubi tossiche attaccandosi agli abiti di Alice, ai suoi occhi facendoli lacrimare, alla sua gola scorticandola.

Retrocede, un passo indietro e si trova alle spalle di Joe, Joe che pare immune al veleno delle rose.

La sta chiamando, Alice lo sente, la sente nell’aria fiorita e calda, nella terra sotto l’unico paio di scarpe eleganti che lei e Joe possiedono, nel sangue e nel sudore che le scorrono gelide sotto e sopra la pelle.

Joe la sta chiamando e lei sta tornando, un fedele cagnolino, una sirena invocata da un superbo Odisseo; lei torna sempre come l’affezionato tumore di un fumatore incallito.

La pistola di Turner vacilla nella sua mano: una belva dalla corazza lucida e dalla lunga bocca cavernosa, la mano trema ma la voce è ferma quando Alice pronuncia le parole che fanno voltare Joe, Joe con gli occhi vacui, il guscio dell’uomo che Rosemary si è portata via.

«Lei non deve tornare».

La belva ruggisce e Joe cade a terra. Alice abbandona l’arma nella sua mano sinistra, l’ultimo atto disperato di un uomo che viveva di ricordi.

Le campane di Grantchester battono l’ora e gli ingranaggi della ruota si fermano.
 
 
 


 
***
Ho finito di leggere il libro questa notte alle due e alle due e mezza avevo già riempito un foglietto straccio di parole.
Sapevo che Rosemary sarebbe tornata alla fine, era inevitabile, mi dispiace per Daniel Holmes, Alec Turner ed Alice, per i sacrifici che hanno fatto per cementare la tomba di Rosemary solo per vederla riaprirsi; al che ho pensato che l’unico modo per mettere a tacere per sempre fosse eliminare chi l’avrebbe chiamata, proprio come fece – anche se troppo tardi – Daniel.
Ora ho in programma di comprarmi Chocolat e chissà che un giorno la mia collezione “Harris” non si completi…

 
 
 
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro - Sovrannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Ink_