Anime & Manga > Owari no Seraph
Ricorda la storia  |      
Autore: _thantophobia    07/04/2016    2 recensioni
[MikaYuu Week, Giorno 4: Fem!Mika][Introspettivo(?)]
«È da sola, rannicchiata nell’angolo più buio di quello spazio angusto, i capelli biondi che le coprono il viso sono spettinai e gli ricordano un ammasso informe di creta dorata.
La vampira alza la testa e sgrana gli occhi blu, muovendo appena le labbra secche per pronunciare il nome di lui.
-Yuu… -»
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Mikaela Hyakuya, Yūichirō Hyakuya
Note: nessuna | Avvertimenti: Gender Bender
- Questa storia fa parte della serie 'Che rumore fa la Felicità?'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

MikaYuu Week, Day4: Fem!Mika. AU – Canon Divergence: dopo la battaglia di Shibuya (fine prima serie)

Theory of a Deadman; «Angel»

Parole: 380

Avvertimento trascurabile ma necessario: Ho scritto questa fic nella settimana del 21 Marzo, quando al mattino mi avevano diagnosticato un principio d tendinite al braccio sinistro che ancora non è guarita del tutto. Essendo io ambidestra-tendente-al-mancino[?], faccio particolarmente fatica a scrivere con solo la destra - ergo se ci sono errori per piacere non uccidetemi.

 

 

Worlds apart, we were the same until we hit the ground.

 

«I'm in love with an angel
who's afraid of the light.
Her halo is broken,
but there's fight in her eyes.
»

 

Yuichiro cammina lentamente verso la sua meta, lo sguardo fisso di fronte a sé e la testa persa in altri mille pensieri. Un cadetto lo supera e china il capo in segno di saluto: è ferito, il ragazzo, proprio come lui – anche lui aveva partecipato allo scontro con i vampiri di qualche settimana prima?

Cammina, in silenzio e gli occhi verdi puntati davanti a sé, fino a raggiungere un cancello.

Non sa cosa ci sia oltre, ma Guren vuole che lo sappia ed è proprio per questo che i guardiani lo lasciano passare senza fare storie – a Yuu, tuttavia, non sfugge lo sguardo intimidito e spaventato dei due soldati. Che siano preoccupati per lui?

Riprende a camminare e supera delle celle in cui sono rinchiusi dei vampiri – li fissa uno a uno: li osserva, li studia, cerca di capire chi siano e cosa ci facciano lì… Fino a che non arriva davanti alla sua cella.

È da sola, rannicchiata nell’angolo più buio di quello spazio angusto, i capelli biondi che le coprono il viso sono spettinai e gli ricordano un ammasso informe di creta dorata.

La vampira alza la testa e sgrana gli occhi blu, muovendo appena le labbra secche per pronunciare il nome di lui.

-Yuu… - non si muove, rimane ferma in quell’angolo proprio come il ragazzo non osa avvicinarsi alle sbarre. Infondo, è colpa sua se Mikaela è stata catturata.

-…mi dispiace, Mika.- sussurra dopo qualche secondo di silenzio, azzardandosi ad avvicinarsi e stringere una sbarra di ferro nel pugno – stringe con rabbia, fino a far sbiancare le nocche. La vampira rimane in silenzio, i felini occhi blu fissi su di lui imperscrutabili e impassibili.

-Non ti odio, Yuu.- bisbiglia. –Non potrei mai odiarti… -

Yuichiro stringe di più il pugno intorno al freddo metallo della sbarra e digrigna i denti. Se non fosse scappato, se non l’avesse abbandonata al suo destino, se fosse rimasto con lei…

-Ti farò uscire da qui, Mika.- afferma il ragazzo, facendo sgranare gli occhi alla vampira. –Fosse l’ultima cosa che faccio, ti farò uscire da qui.-

E il piccolo, invisibile sorriso della vampira – nascosto in parte dalla sofferenza negli occhi blu – non ha prezzo per il ragazzo, che riprende la sua cacciata per il corridoio.

Dovrà fare quattro chiacchiere con Guren.

 

 

 

 

D.P.P.: Deliri Post Partum [24 Marzo; 16:22]

E ALTRO CHE PARTO PER SCRIVERE ‘STA COSA.

E mentre mi accingo a completare questa schifezza, si mette a piovere.

Quando piove sono di umore umido e mi escono cose umide.

E un po' flaccide, anche. 

Bleah.
Orbene, breve spiegazione su cosa io possa aver fumato. Ho fumato “odore di pioggia”.

No, niente LSD o cose simili. Quello che chiamiamo “odore di pioggia” è in realtà ozono (O3): si forma durante i temporali a partire dall'ossigeno (O2), i cui legami si spezzano a causa dell'elettricità.

Ovviamente è una riduzione semplicistica - c'entrano anche azoto, geosmina e altre cento cose che non mi ricorderò mai - e un chimico mi tirerebbe un becco Bunsen nell'occhio, ma l'idea di fondo dovrebbe essere piùomenogrossomodo questa.

 

Rimane comunque il fatto che odio i genderswap, gh. Odio profondo.

Ho fatto una fatica assurda per scriverlo, non potete immaginare. Tra il dolore al braccio e il prompt che non mi aiutava, è stato terribile.

Maki

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Owari no Seraph / Vai alla pagina dell'autore: _thantophobia