Serie TV > Arrow
Ricorda la storia  |      
Autore: Arrow of the Mockingjay    07/04/2016    1 recensioni
Perché Nyssa ha sciolto la Lega, rinunciando a ciò per cui ha sempre combattuto?
--after 4x13--
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nyssa al Ghul
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~~You can finally be free~~



《Ora sei Ra's Al Ghul》
Nyssa ricevette l'anello, che era appartenuto a suo padre, da Oliver.
Tutti i membri della Lega presenti su quel tetto si inginocchiarono davanti a lei.
Finalmente ciò che aveva desiderato per tutta la sua vita era suo. Eppure... Nyssa non si sentiva come si sarebbe aspettata, qualcosa dentro di lei le impediva di esultare a pieno. Diede la colpa alla stanchezza.

Era sdraiata nel letto di uno squallido appartamento a Star City, rifugio della Lega.
Erano ore che era lì a fissare il soffitto scrostato senza dormire, continuava a rigirarsi tra le coperte che le pesavano addosso.
Si alzò e andò alla finestra. La luna illuminava la notte, faceva sembrare la sua pelle più chiara e i capelli ancora più scuri, cosa che Sara amava, pensò a tutte le notti passate sotto la luna durante una missione o anche solo per stare sole, lei e Sara. Sara, era per lei che era diventata Ra's Al Ghul, che aveva sottratto il potere a Merlyn ma qualcosa la turbava.

D'un tratto tutto le appariva cambiato, diverso... "sbagliato". L'idea di dover tornare a Nanda Parbat e ricominciare ad uccidere, a comandare omicidi, le dava la nausea. Non capiva perché ma vedeva le cose da un altro punto di vista, come se fosse un'altra persona. E forse lo era. I mesi passati in gattabuia la avevano fatta riflettere su ciò che voleva veramente ed era giunta alla conclusione che tutto ciò che desiderava era vedere Malcolm Merlyn morto, diventare la Testa del Demonio come le spettava. Ma la convinzione era errata, se ne accorgeva solo ora, mentre contemplava la luna.

Capì che il modo in cui aveva ottenuto il potere non era giusto. Aveva sfruttato il suo matrimonio con Oliver, matrimonio che lei odiava quanto lui; aveva quasi messo a morte Thea, una ragazza per la quale lei non portava nessun rancore ma solo pena, una ragazza vittima di Merlyn come lo era la sua amata, aveva fatto leva sulla vita di un'innocente per raggiungere i suoi scopi. Per tutto il tempo sentiva dentro qualcosa, qualcosa che solo ora comprendeva: aveva sbagliato non avrebbe dovuto mettere in mezzo tutte quelle persone, avrebbe dovuto sbrigarsela da sola come era stata abituata a fare.
Molti membri della Lega erano morti per lei, capì che d'ora in poi sarebbe sempre stato così: uomini e donne si sarebbero sacrificati in missioni ordinate da lei.
Suo padre l'aveva istruita a comandare la Lega, ad organizzare e portare a fine le missioni con la maggiore discrezione e precisione.
Suo padre aveva eliminato tutti i rivali per concederle ciò che le spettava alla nascita.

Poi il suo mondo si ed capovolto.

L'arrivo di Sara, la nascita dell'amore che suo padre non approvava e da lì le cose erano solo peggiorate.
Sara l'aveva abbandonata, due volte, ed era morta.
La comparsa di Oliver alla Lega, la confessione, il duello con suo padre, la sua apparente morte ma il suo ritorno e quindi il diritto di diventare Ra's.
Se ne era andata, suo padre le aveva fatto dare la caccia e quasi uccisa.
Oliver diventò ciò che sarebbe dovuta essere lei, la Testa del Demonio.
Il matrimonio obbligato con Oliver.
Il doppio gioco per aiutare Oliver e vendicarsi del padre.
La morte di suo padre.
Merlyn, l'assassino della sua amata era diventato Ra's Al Ghul e tutti si erano praticamente dimenticati di lei fino a quando Laurel si era presentata con l'assurda pretesa di riportare in vita Sara.
La resurrezione di Sara, e la sua trasformazione in un mostro e la sua nuova partenza.
La distruzione del Pozzo di Lazzaro, il pozzo che aveva tenuto in vita suo padre per anni.
La sua incarcerazione.
La sua umiliazione davanti ai membri della Lega che viderono la figlia del Demonio venire brutalmente incarcenrata.
Ma suo padre era morto. Non gli doveva più niente. Non doveva rispettare la sua moralità, basata sulla vendetta e sul potere.

"Puoi essere finalmente libera"

Le parole di Laurel le risuanavano nelle orecchie e allora capì cosa doveva fare.

Mandò degli uomini a chiamare Oliver e Merlyn, non disse a nessuno le sue intenzioni, non glielo avrebbero permesso.

Nel capannone indossò il mantello a lungo appartenuto a suo padre, il mantello per il quale fino a qualche mese prima avrebbe ucciso schiere di uomini. Si vide riflessa in un bracere, l'immagine che vide di se era estremamente simile a com'era stato suo padre e ciò le fece capire che stava facendo la cosa giusta.
Un uomo le annunciò che Oliver era arrivato. Nyssa indossò l'anello di Ra's Al Ghul, si ripeté in mente le parole che doveva pronunciare per compiere un gesto che le avrebbe cambiato definitivamente la vita.
Il momento era arrivato, cosa sarebbe successo dopo lo avrebbe scoperto solo andando avanti.





*******************
Ed eccomi finalmente qua con una nuova storia.
Era un po' che volevo scrivere qualcosa ma no  riuscivo a buttare giù idee convincenti e poi oggi, durante l'ora di letteratura, parlando dei Promessi Sposi, siamo arrivati alla conversione dell'innominato e un passo mi ha fatto venire l'ispirazione (le ore di lettere servono a qualcosa), e quindi ecco qua il risultato.
Spero vi sia piaciuta.
Alla prossima,
AotM

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Arrow / Vai alla pagina dell'autore: Arrow of the Mockingjay