Film > Megamind
Segui la storia  |       
Autore: MegamindArianna    08/04/2016    3 recensioni
"Roxanne non capisce, Megamind fin troppo e Metro Man non è più lo stesso... un salto tra l'alieno blu e la giornalista per attraversare strani accaduti..." E' come una raccolta e per ogni capitolo un personaggio. Spero vi piaccia! PS: se siete a favore del Metro Man angioletto... questa FanFiction forse non mi porterà tanto successo.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Megamind, MetroMan, Minion, Roxanne Ritchi
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ROXANNE – Pazza

Spalancai gli occhi. Una luce al neon troppo luminosa mi rendeva quasi cieca.

Dato che non potevo del tutto contare sui miei occhi quasi abbagliati dalla luce iniziai a tastarmi il corpo.

Ero viva. Dolorante e confusa… ma viva.

A fatica riuscii a mettermi seduta.

Seguii con gli occhi il percorso di un tubicino trasparente. Avevo una flebo attaccata al braccio sinistro.

Digrignai i denti.

Non ero molto amante degli ospedali. Mi davano i brividi. Non era mai un buon segno trovarsi al suo interno… figuriamoci con una flebo attaccata al braccio!

Mi guardai intorno.

Sopra al tavolo bianco c’erano i miei vestiti puliti e ripiegati.

Non mi ero accorta che stavo indossando una specie di vestaglia notturna.

Sentii bussare e un cigolio farsi sempre più vicino. Mi misi di nuovo lunga, sotto quelle coperte che sembravano fatte di cartapesta.

“Miss Ritchi?” fece capolino dalla porta una piccola boccia di vetro.

“M-Minion?”

“Si, sono io” disse titubante entrando nella stanza. “Come sta?”

“Non lo so… confusa… e dolorante. Il polso sembra andato.”

Minion mi si avvicinò lentamente. Mi esaminò dalla testa ai piedi. “Mi dispiace, Miss Ritchi… ho fatto tutto il possibile per salvarla ed evitare conseguenze gravi, ma il polso era già in pessimo stato e ...”

“Cosa?” dissi interrompendolo. “Mi hai salvata?”

Minion aggrottò le sopracciglia, un po’ irritato “Megamind ed io saremo pure i cattivi, ma non permetteremmo mai che ad un cittadino venga fatto del male, soprattutto se si tratta di lei…”

Aprii la bocca per rispondere ma mi fermai. Abbassai lo sguardo fissandomi le mani.

Che fine aveva fatto Megamind?

Come mi avesse letto nel pensiero, Minion mi disse “Stanno tentando la rianimazione… ma le condizioni sono gravi…” e si mise a sedere su una vecchia sedia bianca reggendosi la boccia con le grosse mani robotiche.

Strinsi i pugni e il polso destro iniziò a pulsare. Il dolore, però, non mi sfiorava nemmeno.

In un lampo scesi dal letto e, a piedi nudi, mi diressi verso il corridoio.

Il bastone per la flebo era un impiccio, ma non potevo staccarlo. Me lo portai appresso infastidita.

Dentro di me c’era paura, rabbia, sconforto, tristezza. Tutto mi stava per portare alla pazzia.

“MISS RITCHI!” Mi gridò Minion alle spalle. “Si fermi!” Lo ignorai.

Seguii le indicazioni poste lungo i corridoi e mi ritrovai al reparto rianimazione.

Non feci in tempo ad oltrepassare la porta principale che un infermiere mi bloccò le braccia.

“Signorina! Non può uscire dalla sua stanza! Non è nelle condizioni adatte!”

Tentai di dimenarmi ma ero troppo debole.

Desideravo tanto vederlo, sapere come stava e loro me lo stavano impedendo.

Una donna al mio fianco infilò un ago nel tubicino della flebo. “Ok. Il sedativo è in circolo.”

L’uomo che ancora mi tratteneva allentò un po’ la presa e tentò di rassicurarmi. “Va tutto bene, va tutto bene. Deve riposarsi, non può fare sforzi. Quando tutto sarà passato la accompagneremo dove vuole. Ma per ora deve solo seguire le nostre indicazioni…”

Le ultime parole risultarono quasi ovattate, lente; terribilmente lente. Iniziai a perdere le forze.

L’ultima cosa che vidi prima di addormentarmi fu una barella passarmi davanti velocissima. Su di essa, una figura azzurrognola.

Era lui.
~
Note dell'autore:
Ok... ok ok ok.... ci ho riprovato di nuovo...
non avrei mai immaginato che per scrivere una cosa del genere si rischiasse il manicomio 'o'
Comunque ecco quel che è uscito dal mio breve attimo di ispirazione! Sero vi piaccia!

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Megamind / Vai alla pagina dell'autore: MegamindArianna