Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: Ciulla    10/04/2016    7 recensioni
Raccolta di dieci flashfic che parleranno delle bugie che Whis ha detto a Beerus nel corso della sua vita e di come l'alieno ha reagito scoprendo l'inganno.
Le flashfic conteranno, come da titolo, nove bugie e mezza verità.
1_ I bambini? Li porta un postino namecciano!
2_ Il tuo pesce profeta? L'ho portato all'acquario!
3_ Se mi dici la verità non mi arrabbio...
4_ Mi dispiace... Il Luna Park ha chiuso
5_ Se non obbedisci, fili a letto senza cena!
6_ No, Beerus, non ho idea di dove sia il tuo tamburo...
7_ Il gelato? Oggi mi sono dimenticato di comprarlo!
8_ Il tuo disegno è bellissimo
9_ Certo che i tuoi genitori ti vogliono bene
10_ Ti proteggerò per sempre
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lord Bills, Un po' tutti, Whis
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un maestro per sempre'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I BAMBINI? LI PORTA UN POSTINO NAMECCIANO!
 


“Maestro Whis?”
Come di consueto quando voleva chiedere qualcosa all’alieno azzuro, Beerus si era avvicinato a lui con gli indici uniti in una posa imbarazzata, lo sguardo basso. “Come nascono i bambini?”
Whis si sentì avvampare, mentre pensava a cosa rispondere per non turbare l’innocenza del cucciolo di cinque anni. “Ah... Bella domanda!” 
Fece un respiro profondo e incominciò a rispondere usando le parole più dolci che conosceva. “Vedi... Quando due persone si vogliono tanto bene... Ecco... Loro... Vedi, si abbracciano forte forte...”
Il piccolo lo interruppe, preoccupatissimo. “Ma anche io e te ci abbracciamo forte, Maestro! Avremo un bambino?”
“No!” Esclamò Whis, il volto sempre più paonazzo. “Vedi, non basta abbracciarsi! Non so come spiegartelo...”
Beerus gli sorrise incoraggiante. “Tu sai tante cose, Maestro, e me le spieghi sempre benissimo. So che puoi farcela!”
Whis sospirò intenerito, guardando il piccolo negli occhi curiosi e luccicanti. “Loro si abbracciano... Nudi, ecco... E poi...”
”Nudi?” Chiese il piccolo disgustato. 
Whis non riuscì più a proseguire su quel tono. “Nudi? No, ho sbagliato! Intendevo a piedi nudi! Senza indossare scarpe né calzini si abbracciano forte e chiudono gli occhi, desiderano ardentemente un bambino e poi, dopo qualche mese, arriva un postino namecciano che consegna loro il cucciolo che volevano!”
“Che bello!” Esclamò Beerus. “Anche io sono stato portato da un postino namecciano?”
Sentendosi vagamente in colpa, Whis annuì. “Sì piccolo, certo... Un postino namecciano...”


Diversi milioni di anni dopo, Whis e Beerus si trovavano sulla Terra intenti a sorseggiare un paio di cocktail di fronte ad una tavola imbandita di cibarie deliziose. La conversazione con i loro amici si stava facendo sempre più fitta e tutti sembravano a proprio agio gli uni con gli altri, compreso il dio della distruzione, sempre più affezionato agli abitanti di quello splendido pianeta.
Ad un certo punto Vegeta picchiettò una posata su un bicchiere di cristallo per richiamare l’attenzione di tutti i presenti. Complice la propria risaputa indelicatezza ruppe il bicchiere in mille pezzi, ma nessuno vi fece caso, poiché tutti erano concentrati sul suo viso, stranamente sereno e sorridente. “Vorremmo fare un annuncio”, iniziò guardando sua moglie negli occhi. “Ecco... Trunks avrà presto una sorellina!”
Mentre Bulma aggiungeva “O un fratellino!”, contrariando fortemente Vegeta che sperava in una femminuccia, tutti si levarono in un coro di complimenti, compresi Whis e Beerus. “Che emozione!” Esclamò quest’ultimo. “Voglio esserci quando arriverà il postino namecciano!”
A questa affermazione seguì un profondo silenzio, che precedette di pochi istanti un fragoroso scroscio di risate.
Goku, con le lacrime agli occhi, gli diede una pacca sulle spalle. “Vuoi dire... Che tu non sai che i bambini si fanno...” Non riuscì a continuare, bloccato dalle risa.
Whis tentò di giustificare il proprio dio. “Ecco... Non ha mai avuto una ragazza e non ho mai trovato l’occasione di spiegarglielo!”
Con gli occhi iniettati di sangue, quando ebbe compreso il motivo di tutte quelle risa, Beerus scrutò il proprio assistente; bastò questo perché Whis capisse che presto l’avrebbe pagata cara.




NDA

Approfitto di questa nuova raccolta per condividere con voi un'iniziativa davvero carina! Si tratta dello scambio di libri! Servono almeno sei persone, e spedendo per posta un solo libro ne potreste ricevere fino a trentasei! Vi potrà sembrare una catena di S.Antonio come tante altre, ma partecipa solo chi si offre volontario, quindi è più efficace. Non vi illuderò dicendovi che riceverete di sicuro i 36 libri, ma ho amici che ne hanno ricevuti una ventina, e io stessa ne ho già ricevuti tre in pochi giorni! Se siete interessati scrivetemelo pure in mp (o aggiungetelo nella recensione se avevate intenzione di recensire) e vi manderò i dettagli in messaggio privato!
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Ciulla