Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Rosmary    10/04/2016    5 recensioni
{Tom Riddle/Helena Corvonero}
1956, Hogwarts.
Voldemort, tornato al Castello per il colloquio con Silente, incontra Helena e lì, al suo cospetto, per un breve istante torna ad essere Tom Riddle.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Helena Corvonero, Tom Riddle/Voldermort
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I personaggi presenti in questa storia sono proprietà di J.K. Rowling;
la drabble è scritta senza alcuno scopo di lucro.

 


 
Via da voi


Sono trascorsi alcuni anni, tuttavia la riconosci all’istante tra gli altri dannati: lei, opaca, brilla di ambizione, rabbia, frustrazione – bellissima.
 
Istintiva s’accorge di te, che l’osservi con un sorriso malevolo – il solo concesso alla tua bellezza decadente. S’avvicina lenta, camuffando l’impazienza.
 
“Tom.”
 
“Helena.”
 
Voci vibranti le vostre, calde.
 
Non hai più alcuno scopo per intrattenerti con lei, dovresti andar via, eppure resti lì – il volto tinto d’indifferenza, le ossa tremanti.
 
“Perché sei tornato?”
 
“Non per te.”
 
Muta, fiera – padrona pur senza servo. Il familiare, fastidioso sollievo t’attanaglia al pensiero d’aver dinanzi un fantasma: viva, l’avresti desiderata.
 
“Addio, Helena.”
 
“Tom,” chiama, “vivi.”
 
T’allontani inquieto – via da lei, da te... da voi.

 










 
NdA: la storia vuole essere un retroscena del momento in cui Tom Riddle, ormai Voldemort, si reca a Hogwarts per chiedere a Silente la cattedra di Difesa Contro le Arti Oscure e nascondere il Diadema di Priscilla Corvonero. Ho volutamente dato contorni umani a Tom, che nel mio racconto è in qualche modo attratto da Helena, la cui vita è stata caratterizzata da una ambizione smodata e contro natura. Il vivi di Helena è il suo modo di invogliare Tom a non inseguire dei sogni troppo grandi, sogni che potrebbero distruggerlo (come è accaduto a lei), e il mio Tom intuisce questo invito, difatti fugge, da lei, da se stesso, da loro due insieme. Con questo non ho immaginato che Helena abbia intuito il progetto di Tom, né che lui abbia potuto credere che lei sapesse, ho immaginato solo un'alchimia, un legame, una sorta di sentimento inespresso e senza futuro che li rende tra loro empatici.
Da tempo volevo trattare questa non-coppia con questa chiave di lettura, lo sprono è stato, paradossalmente, proprio il pacchetto che ho creato per il "All Together Contest" di Mary Black.
Ringrazio chiunque abbia letto la drabble, spero abbia meritato il vostro tempo!
Alla prossima. :)
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rosmary