Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Philotes    11/04/2016    0 recensioni
Un paesino della bassa toscana.
Lei è una tatuatrice ed estetista di ventitrè anni, originaria del paese dove non torna da circa quattro anni per via dei suoi viaggi sia studio che di piacere. Matilde scappa da Roma e si rifugia nel paesino dove ha praticamente passato tutte l'estati della sua adolscenza e apre un centro estetico con servizio Tatoo. Con se da Roma ha portato un segreto importante che ora ha tre anni.
Anche questa è una storia d'amore. E' la storia di Matilde e Lorenzo. Lorenzo è un giovane esploratore e un modello di ormai trent'anni.
Dopo la fuga di Matilde, lui l'ha cercata ma non l'ha mai trovata a distanza di tre anni, succede qualcosa che li riunirà.....Cosa succederà? Lo scoprirete solo leggendo.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A








 

Questa storia è dedicata alla mia nuova amica Giorgia che inconsapevolmente mi ha dato lo spunto per scrivere questa storia.
Ma non solo, questa storia va dedicata anche a due uomini. Due giovani bellissimi che mi hanno ispirato e senza i quali questa storia ora non esisterebbe.
Grazie giovane esploratore, scusami l'ho capito solo adesso...Ma tu sei veramente speciale!
DarkStyle

 



I. LUNA




 

.Matilde.
-Mati....-. Sento la voce della mia migliore amica ma dev'essere un sogno, lei è a Milano con Dan. Sorrido e continuo a dormire.
-Mati!!-. Dev'essere proprio un sogno visto che sento anche la voce di Dan. Quanto mi mancano quei due, forse è per questo che li sto sognando.
-Matilde!!!!-. Apro gli occhi di spaventata e vedo Gioia e Dan davanti a me che ridono come matti. Mi stropiccio gli occhi stupefatta. Gioia, la mia più cara amica, è davanti a me, indossa un paio di jeans e una maglietta a maniche corte nera. E al suo fianco c'è il suo Dan, lo svedese biondo e muscoloso che ha conquistato tre anni fa e dal quale non si è più staccata. Salto fuori dal letto e corro ad abbracciarli felice. Gioia mi abbraccia felice, sono due mesi che non ci vediamo. Sorrido staccandomi da lei, non è cambiata per niente in questi mesi.
-Posso abbracciare il tuo svedese?-. Gli domando ridendo e lei ride con me annuendo. Così abbraccio Dan felice di rivederlo. Dan è veramente un grande amico, in questi tre anni, ha tenuto un grande segreto con il suo migliore amico, il padre di mia figlia, il mio primo grande amore.
-Dov'è Luna?-. Mi chiede Gioia curiosa.
-A scuola...Ma andiamola a prendere, sarà felice di vedervi!-. Loro annuiscono ed io corro a darmi una sistemata. In bagno mi do' una lavata alla faccia, infilo un paio di jeans e una canotta pulita ed esco. In camera infilo le scarpe, prendo il cellulare, la borsa e raggiungo i miei amici in cucina. Abito in un piccolo appartamento nella parte vecchia del paese, in un vicolo tranquillo.
-Eccomi ragazzi...Il caffè ce lo prendiamo fuori, che ne dite?-. Domando.
-Sì dai!-. Esclama Dan ridendo e prendendo per mano la sua Gioia esce di casa e io li seguo. Mentre stiamo raggiungendo il bar, mi arriva una notifica su Instagram è Lorenzo. Apro e lo vedo. E' un video si trova in Africa. Sorrido vedendo che non è cambiato. La sua barba è ancora lunga come anche i suoi capelli. I suoi occhi brillano di luce propria, si guarda intorno emozionato e il video si conclude. Le lacrime cominciano a rigarmi il volto. Mi manca. Mi mancano i suoi occhi. Le sue braccia forti che mi abbracciano. Mi manca il suo sorriso. Mi manca la sua follia. Mi manca tutto di lui. Gioia mi abbraccia. Lei sa quanto mi è costato scappare via, non dirgli niente, e fargli vivere i suoi sogni. Mi sono innamorata di lui per questo, perchè è un sognatore come me.
-Mati...Manchi anche a lui...-. Mi dice Dan una volta che siamo arrivati al bar e stiamo bevendo il caffè. Mi volto a guardarlo e sorrido.
-Ieri Luna ha visto la sua foto sul cellulare e l'ha indicata, come se avesse capito....-. Dico preoccupata.
-Lui sta per tornare...L'ho sentito questa mattina era in aereoporto...-. Mi informa Dan.
-Non posso....Mi odierà Dan!-. Gli dico subito.
-Forse, ma sono certa che capirà, lo hai fatto per lui, per farlo viaggiare....Oltre al fatto che vi conoscevate così poco, il programma era appena finito ed era tutto un caos, ora invece....-. Gioia non riesce a finire perchè la blocco immediatamente.
-Neanche adesso ci conosciamo!-.
-Lui segue il tuo Instagram e la pagina del negozio...-. Mi dice Dan sorprendendomi.
-Che?-.
-E' vero....Lo guarda ogni giorno...-. Ammette Gioia. Sento il mio cuore battere più forte e sorrido, sorrido felice, forse c'è ancora una speranza, sì forse c'è...

-Ciao Marti...Sono venuta a prendere Luna!-. Dico affacciandomi alla porta della classe di Luna. La sua maestra, è mia cugina Martina.
-Ciao Mati...Vieni...-. Mi dice. Entro, prendo mia figlia ed esco -Guarda un po' chi c'è?-. Le dico portandola dai suoi zii preferiti. Dan e Gioia l'hanno cresciuta insieme a me, sono respettivamente il suo padrino e la sua madrina. Dan la prende in braccio e la fa volare in aria facendola ridere come una pazza.
-Tiaaaa!-. Urla mia figlia chiamando Gioia. Vuole andare in braccio a lei.
-Ragazzi...Che ne dite se gli mando un videomessaggio?-. Domando a entrambi. Loro annuiscono sorridendo.
-Noi la portiamo al parchetto, tu prenditi il tuo tempo...Ci vediamo dopo al parco...-.
-Grazie...-. Gli dico sorridendo e mi diriggo verso San Michele, il posto più romantico che esiste a Pitigliano.

.Lorenzo.
Sono appena atterrato all'aereoporto di Roma-Fiumicino. Sto accendendo il cellulare quando mi arriva un videomessaggio. Lo apro e non posso credere ai miei occhi. E' Mati...
-Ciao Lore...Come stai? Okey....Non posso scherzare, insomma sono sparita per tre anni...Senti, so che ho sbagliato tutto, non avrei mai dovuto andare via così, ma non volevo che rinunciassi ai tuoi sogni per me...Sì, io volevo partire con te e sarei partita ma vedi, poco prima della partenza ho scoperto di essere incinta e non volevo che tu rinunciassi a tutto per me, una ragazza che allora non conoscevi affatto, ero una sconosciuta e anche adesso lo sono, ma adesso è tutto diverso....Lorenzo io ci ho provato, ma non ce la faccio a stare senza di te...Ogni giorno guardo nostra figlia, ha i tuoi occhi e il tuo sorriso, è una tortura...Ho sbagliato tutto e spero che mi perdonerai...-. Il video lo riguardo tre volte e sorrido, non riesco a essere arrabbiato con lei, un po' forse sono dispiaciuto ma arrabbiato no. Sotto al video c'è un indirizzo. Così affitto una macchina all'aereoporto e parto alla volta della bassa Toscana.
Mentre sono in macchina mille emozioni mi attraversano, sono preoccupato, sono felice, ho paura. Ho una figlia di tre anni. Non so come si chiama, non so com'è fatta, so solo che ha i miei occhi e il mio sorriso e che sicuramente sarà bella come sua madre. Ma qual'è sarà il suo nome?


Nota dell'autrice:
Ciao a tutti/e!
Spero che questo primo capitolo vi sia piaciuto....Ci tengo a ringraziare la mia amica Giorgia per avermi fatto aprire gli occhi, è solo grazie a lei se ho deciso di scrivere questa storia. E questa, sarà veramente una bella storia....Parlerà di due grandi amori anzi, tre grandi amori perchè l'amore tra padre e figlia, è uno degli amori più emozionanti che si possano provare. Spero quindi che continuerete a seguirla! Fatemi sapere cosa ne pensate che ci tengo!
Alla prossima.
DarkStyle

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Philotes