Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Lady Vel    12/04/2016    2 recensioni
E se Lucius Malfoy potesse cambiare? E' possibile per lui smettere di essere il rigido purosangue che considera tutti gli altri inferiori a se stesso? E se servisse una punizione per riuscirci? Diventerà una persona normale o gli insegnamenti purosangue sono ormai diventati indelebili?
Genere: Comico, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Lucius Malfoy, Narcissa Malfoy, Nuovo personaggio | Coppie: Lucius/Narcissa
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ti salverò

“Signor Malfoy, poiché nonostante la sua partecipazione al gruppo noto ai più come Mangiamorte ha deciso di aiutare il ministero contribuendo a pagare i suoi debiti durante entrambe le guerre magiche sia in periodo di pace, la sua permanenza alla prigione di Azkaban sarà limitata ad un mese. Inoltre molti dei suoi... privilegi le verranno sottratti, al fine di utilizzarli sempre per ripagare i debiti. Gli oggetti sono i seguenti: i pavoni di Villa Malfoy, tutti i quadri non appartenenti alla sua famiglia da meno di due generazioni e tutti gli oggetti di cui non potremo ricondurre il possesso alla famiglia Malfoy o alla famiglia Black. Le verranno inoltre tolti tutti gli elfi domestici in suo possesso, tuttavia abbiamo stabilito che non essendo in grado, in quanto famiglia purosangue, di condurre una vita babbana le verrà assegnato un elfo del ministero per i bisogni domestici della sua famiglia. Sua moglie, lady Narcissa Black Malfoy, dovrà passare un mese di reclusione a Villa Malfoy per aver supportato la causa del Signore Oscuro ed aver lasciato che casa sua diventasse il loro luogo di ritrovo. Suo figlio avrà la possibilità di frequentare nuovamente il settimo anno alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts per ottenere i M.A.G.O. e non dovrà scontare alcun periodo nella prigione di Azkaban . Il suo stipendio verrà dimezzato e la parte che le verrà sottratta verrà donata per la ricostruzione degli edifici danneggiati dai Mangiamorte, continuerà a lavorare per il ministero, ma non sarà più a capo del suo dipartimento, verrà declassato a tirocinante e questa volta dovrà guadagnare con la fatica il suo posto, i soldi non saranno sufficienti. Ah e naturalmente le è assolutamente vietato svolgere incantesimi, anche il più semplice, per un intero anno a partire dal suo rilascio. È tutto chiaro signor Malfoy?”
“Sì ministro”

E cos'altro avrei potuto dire? Certamente non avevo voglia di passare più tempo in quella lurida prigione.

Il periodo in quella cella è stato orribile. Non ho ancora deciso se era peggiore l'igiene, il cibo o la compagnia. La muffa raggiungeva quasi il soffitto e sono più che certo che vi fosse una famiglia di ratti. Il cibo era a dir poco scadente, il piatto più raffinato che ci hanno servito è stato un petto di pollo. E gli altri carcerati... più rozzi dei mezzosangue, non ho dubbi. Ruttavano, spesso facevano versi di dubbio gusto, hanno addirittura osato rivolgermi la parola! Come se fossero degni anche solo di pulirmi le scarpe...  non so come ho fatto a non invocare il bacio del dissennatore. Sarebbe stata quasi una liberazione, confrontandolo alla mia situazione.

Scendo dalla carrozza che mi ha riportato al Manor. È irriconoscibile. Le rose sono quasi appassite, probabilmente Narcissa non ha potuto innaffiarle, i pavoni sono completa assenti, pensavo stessero scherzando almeno su di loro...

Entro finalmente in quella che dovrebbe essere la mia villa, ma non sono sicuro di essere nel posto giusto. Non c'è assolutamente nulla del suo precedente splendore. I quadri sono, a dir poco, la metà, i miei mobili sono stati sostituiti con altri di materiale molto più semplice. Oh Salazar! Non sarà in legno quel tavolo?! Non posso reggere.
Narcissa.
Almeno mia moglie, lei sarà rimasta uguale. Deve essere rimasta uguale!
Continuo a girovagare per il Manor, ma sembra che non ci siano altre presenze oltre alla mia. Forse le hanno permesso di andare a fare spese. Ne sarebbe molto felice.

Stanco, decido di rinunciare alla mia ricerca e andare a dormire, finalmente, su un letto degno di questo nome.
Ma sono bloccato da una risata cristallina, che riconoscerei tra mille: quella di mia moglie.
Mi faccio guidare da quel suono, arrivando fino ai sotterranei e ciò che vedo mi lascia basito. La mia Cissy sta ridendo, ma non è sola. E probabilmente preferirei che fosse con un altro uomo, piuttosto che con quell'essere: un elfo. L'hanno fatta impazzire, non c'è altra spiegazione. Lei, così pura, vicino ad un essere tanto repellente.
Oppure è sotto imperio! Ricordo perfettamente come evitava anche solo di guardare Dobby, quindi perché ora dovrebbe ridere con un suo simile?
Faccio la cosa più intelligente: prendo l'elfo e lo allontano da mia moglie. È un servo, non deve permettersi nemmeno di avvicinarsi ad una lady, specie a lady Malfoy.
"LUCIUS! COSA STAI FACENDO?"
Non sembra il tono di una persona felice o grata... 
"Ti sto salvando!  È un essere inferiore! Non dovresti nemmeno rivolgergli la parola! Temo tu sia sotto incantesimo, ma non posso farlo svanire... non ho la mia bacchetta, ma forse posso farcela con una pozione. Forse posso chiedere a qualche mio amico gli ingredienti, serviranno radici di -"
"Lucius, io sto bene. Semplicemente mi sta simpatico Artemis. È molto intelligente e acuto. In più fa dei biscotti meravigliosi. Se vuoi, gli chiedo di fartene qualcuno. Sembri sciupato."

Fortunatamente ha addolcito il tono alla fine... c'è ancora la mia Cissy, spezzerò l'incantesimo!



Note dell’autrice:

L’ho finito, almeno il primo capitolo. Non riesco a crederci. L’illuminazione è venuta durante italiano, ma sono dettagli. Non so perché sia venuto tanto comico, giuro, ma mi piace ahahah.  Un giorno o l’altro penso che finirò queste storie, giuro. Faccio il voto infrangibile! Giuro sullo Stige! Solo ecco… non chiedete il giorno. No. Ora devo scappare.
Kiss

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Vel