Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: abyssflare    13/04/2016    0 recensioni
Come può un libro cambiare la vita di una persona?
Il libro Blu dell'aquila,un libro contenente i più grandi e pericolosi incantesimi di magia bianca e nera. Il suo potere è ha spezzato i maghi più valorosi, anche il cuore più puro è stato corrotto. Forse è già caduto nelle mani sbagliate.
Ma qualcuno deve agire, Sarah prende il comando della situazione rubando il libro per distruggerlo, ma il libro all'ultimo momento viene fatto scomparire. Ormai è tutto perso? Come faranno a trovare i custodi?
Tempo dopo Luce ignara del suo grande potere presto scoprirà cosa è veramente lei.Davvero lei è la custode?
Ma dietro tutto ciò si celano intrighi , battaglie.
Ci si può veramente fidare degli amici, o anche loro sono nemici?
Che fine hanno fatto Damiano e il Signor Bassi?
E se tutto cambierà la vita di tante persone?
Perchè quel ragazzo la incolpa di aver ucciso qualcuno?
Perchè quella donna le dice di non usare lo smeraldo d'argento,ma lei non sa nemmeno cosa è?
Presto scoprirà tutto a sue spese.
Tante sono le domande , ma quasi nessuna la risposta. L'unica cosa che sa veramente e che qualunque cosa accadrà lei non dovrà essere tentata da quel grande
Genere: Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Mi stai ascoltando Max?

Si si dimmi, stavo pensando a delle cose.

Dicevo che ho capito con chi collaborava Damiano.

Come ben sai una parte del consiglio si è diviso e sciolto, ma in realtà non è così.

Cosa centra il consiglio adesso? Non dovevi parlarmi con chi collaborava?

Si certo ecco dobbiamo partire dall'inizio, come ti dicevo la metà del consiglio si è sciolto , si sono ritirati aldilà della tenuta di Green point, ecco li c'è il loro quartier generale non sono andati di certo in pensione o navigare sul fiume come vogliono farci credere oppure a fare i buoni nonnini, niente di tutto questo, stanno tramando alle nostre spalle anche se fanno di tutto per passare inosservati.

Come fai a sapere ciò anzi come credi che sono loro e non altri interessati ai custodi e al libro?Magari sono quelli delle Lega delle spade? Oppure della stella nera? Tu dici che il complotto è dentro casa nostra? Da persone che si sono distaccate per vivere la loro vita normalmente, che non hanno mai dato segni di cedimento?Avrai preso un abbaglio mio caro!

No Max se mi lasci finire andando avanti crederai a ciò che ho detto, ho le prove!

Va bene ma ti do al massimo un ora per spiegare poi me ne vado, devo andare in infermeria e poi stasera ho ospiti a cena non vorrei mancare. Sai un signore non arriva mai in ritardo!

Sarò breve, Damiano collabora o meglio collaborava con gli ex membri e con i Parisi.

I Parisi? Ma sei pazzo, ci conosciamo da sempre e ora affermi che quelli che ci stanno aiutando in realtà stanno facendo il doppio gioco?

Si Max ne sono sicuro.

Cristian ne ho sentite fin troppe, o mi dici qualcos'altro o me ne vado seduta stante.

Non essere impazinente.

Muoviti!

Calmati che proseguo,  quindi appurato ciò devi sapere che chi troverà i due anzi tre ultimi custodi potrà plasmarli come vuole, perchè ancora i loro poteri non si sono manifestati quindi si dovranno schierare e scegliere da che parte stare.

Scusa un attimo hai detto tre? Non erano solo due , abbiamo sempre parlato di due, ed ora spunta la grande notizia che sono tre?

Diciamo che è stato un piccolo per così dire sbaglio. Qualcuno mi ha fornito un piccolo dettaglio. Si i custodi sono tre.

Tre? Mi stai per caso prendendo in giro o cosa? Sai che se stai tramando qualcosa io posso scoprirlo in un attimo e stavolta non ti farò vedere anime perse, ti farò vedere la tua morte!

Max non potrei mai tradirti, sai quanto sia importante per me lavorare con te e poi sono schierato e devoto a te.Non potrei mai. Guarda pure nella mia mente, scava finchè vuoi, ogni singolo segreto, ogni singolo spiraglio anche il più nascosto.

Mi offro a te, guarda nella mia mente.Non se lo fece ripetere due volte appoggiò la mano sulla mia fronte e i miei pensieri divennero i suoi, i miei segreti le paure più profonde e tutta la mia vita era alla sua mercè.

Durò tutto pochi minuti, mi sentì come travolgere da un ondata di calore, caddì come in trance , come stessi sognando. E luì guardò, scrutò annegò nella mia mente.

Dopo cinque minuti mi ripresi.

Lui davanti a me mi osservava ancora e poi disse:

Bene Cristian questa prova della tua lealtà è stata superata. Ho visto tutto, tu sei veramente una persona leale, continua pure le ricerche. Non voglio sapere altro, ci vedremo un altra volta per discuterne.

Ora se mi vuoi scusare come ben sai devo andare. Devo risolvere un qualcosa che ho fatto nella biblioteca delle lance.

Ma non avevi detto di andare in infermeria? 

No ci ho ripensato o tutto il tempo del mondo a far parlare quei due!E poi meglio che riposino, perchè devono essere in piene forze quando li interrogherò.

Si mi sembra più che giusto.

Arrivederci controllo queste ultime cose e vado anche io, chiuse la porta e se ne andò.

Dopo cinque minuti richiamai il mio informatore.

Mio signore mi ha chiamato?

Si voglio che tu mi dica con chi stasera andrà a cena voglio sapere tutto anche la cosa piu insignificante.

Ah prima di andare aspettA.

Incontra lo sguardo e chiudi la via, non vedrai la luce, il buio colpirà.

Cosa ha fatto?

Un piccolo incAntesimo per non localizzarti ne far sentire la tua presenza.. Ora puoi andare.

Mio caro max mi dispiace ma sono più potente di te, ti ho convinto con quella scenetta, guarda pure nella mia mente.

 So nascondere bene i  miei segreti.

Ora non mi resta che giocare bene le mie carte povero illuso credi proprio che sai qualunque cosa di me , e che prima  mi stavi facendo del male..ahah hai creduto a tutto.

Al contrario di lui  io ora ho un appuntamento da non perdere.

Intanto nella biblioteca delle lance Max guardava ciò che aveva combinato qualche ora prima.

Non era più compiaciuto, anzi era pensieroso e sconvolto era stato veramente lui?

Prima era incazzato ma adesso non capiva come poteva aver preso il controllo in quel modo.

Poi prese un libro da terra infilzato, tolse la lancia e lo poggiò sulla scrivania mezza bruciata, lo sfoglio e lesse un incantesimo. In poco tempo tutto cambio un vortice grigio avanzava verso quella distruzione. Le librerie furono rialzate i libri bruciati si ricomposero, le bruciature scomparvero. Tutta quella devastazione non c'era più.

Guardò la sua opera ed era soddisfatto, dopo poco qualcuno entrò.

Signor Mackdowell disturbo?

No dimmi pure Mauro.

La signora mi ha detto di riferirle che l'aspetta alle scale gemelle tra poco.

E tutto?

No , in camera vi ha lasciato pronto il completo blu con tutti gli accessori.

Ora è tutto arrivederci.

Grazie riferisci che tra mezz'ora sarò li.

Dopo mezz'ora Nadia era alle scale, fasciata con un bel vestito elegente .

Verde come i suoi occhi. I suoi capelli biondi ricci erano raccolti in un cignon con un fermacapelli argento a forma di farfalla, era veramente perfetta. Al braccio un bracciale con lo stesso disegno del fermacapelli. Era tutta accurata, la sua pelle quasi diafana eterea. Era stupenda.

Scendemmo le scale,  andammo nella sala degli scudi dove quella sera era servita la cena, avevamo un ospite importante.

Entrammo e in un angolo c'era una ragazzina! Mi aspettavo qualcun altro come informatore, invece era una ragazzina qualunque!

Buonasera!

La studiai, cosa aveva di importante e valido da dirci una quattordicenne?

Una ragazzina qualunque, si particolare sembrava dimostrare più della sua età. Bionda , occhi azzurri alta 170 circa, proporzionata. Con uno sguardo magnetico, e strano allo stesso tempo.

Nadia mi hai portato una ragazzina?

Signor Mackdowell c'è qualcosa che non va?

Ti presento il nostro informatore.

Informatore? La ragazzina? Signorina?

Cristal.

Cristal e?

Può chiamarmi solo Cristal, non deve sapere altro.

Signorina Cristal è solo una ragazzina, mi dovrei affidare a lei e non sapere il suo cognome?

Senta con tutto il rispetto che ho per lei,  tutto quello che deve sapere è questo se vuole miei servigi.

Nadia chi cavolo mi hai portato, una stupida ragazzina insolente.Per me può andare via.

Max calmati,anzi tutte e due calmatevi.

La signorina Diamante,il suo cognome è Diamante.

Allora signorina Diamante, cognome prezioso quanto lei?

Si sono molto preziosa.

Bene se abbiamo appianato i nostri problemi ci possiamo sedere per la cena, allora mi dica signorina Diamante cosa ha di così importante da dirmi?

Vede signor Mackdowell ho notizie davvero come dire invitanti e succulente come questo piatto,sa la ragazzina insolente come mi ha chiamata sa molte cose. Diciamo che vedo un futuro molto roseo per lei e la sua famiglia.Vede il futuro è quello che ci interessa più di tutti!

Cosa m'importa del futuro con le notizie che mi doveva dare?

Max come ben sa il libro non ce più nel presente ma nel futuro ci sarà, comparirà per cosi dire.

Che significa questo gioco di parole? Nel futuro?

Futuro perchè ricomparirà tra un paio di mesi, se si sta chiedendo come lo so, è perchè sono una strega veggente , non lo individuo oltre quel tempo.

Nella mie visioni vedo un qualcosa di preciso un evento, non altro. Un gala penso sia di beneficenza.

Ho visto lei il signor Bassi, vostro figlio Daniel e altre persone.

Una serata di gala?

 Le dice qualcosa il Visconte Alessi.

Si è un famoso professore del 700, nonchè avvocato , storico e filantropo, miliardario e via dicendo. Ha scritto un libro di poesie , ricette un diario, tutto rilegato in un libro, quel libro varrà miliardi molto antico, ma che centra tutto questo con il nostro libro?

Ecco penso che qualcuno ci abbia fatto uno scherzo. Il libro di ricette o poesie o diario o quello che è non è altro che il nostro libro camuffato!

Ho capito bene?

Si qualcuno si è ingegnato a coprire il nostro libro con quello. Penso che l'abbiano fatto per non farcelo scoprire mai. Qualcuno non vuole che i custodi siano trovati e la magia venga offuscata. In realtà nel libro c'è il nostro libro, scusi il giro di parole. Chi legge come noi parole nascoste e vede cose non scritte, cioè possiede la magia leggerà tutti gli incantesimi. Ecco dobbiamo solo avere quel libro.

Dobbiamo approfondire questa questione del libro dentro il libro,  ma mi domando una cosa, perchè non andiamo al museo e c'è lo prendiamo o perchè non c'è l'ha portato?

Ecco questo non  so come spiegarlo,il libro c'è sono andata personalmente  al museo ma  purtroppo non è magico è un semplice libro al momento, invece nella mia visione quel libro è il nostro libro. Sono una strega potente , e nemmeno io riesco a capire tutto ciò

Ho sfogliato il libro, ma ci sono ricette, stupide ricette, i diari. Dovrebbe palesarsi a me! Invece nulla!

Mi sta prendendo in giro? Se è veramente potente come dice , non riesce a vedere la magia? Stupida streghetta da quattro soldi!

Se è così potente signor Maximillian Mackdowell posso farle la stessa domanda che ha fatto a me, perchè non l'ha individuato lei, oppure chi l'ha fatto scomparire devo dedurre che è più forte di lei.

Sa signorina , chiunque mi avesse detto questo di sicuro non sarebbe vissuto più di due secondi, ma lei mi piace. E' molto schietta!

Si me lo dicono tutti. Bene se volete il mio aiuto sono qui oppure posso allearmi con qualcun altro che  mi ringrazi dei miei servigi, ho già delle proposte ci pensi su, sa questa cena è davvero squisita!

Bene signorina, la cena e di suo gradimento a quanto pare, non serve pensarci su, accettiamo il suoi servigi. Abbiamo un accordo.. Ora ci può dire che cosa voleva dire futuro.

Ecco non dobbiamo fare nulla se non aspettare lasciare che tutto vada per la sua strada.

Mi sta prendendo in giro?

No signore, e poi ho anche un altra novità ho trovato una custode. Dobbiamo aspettare per entrambe le cose.

Perchè dovremmo aspettare?Mi dica perchè non possiamo aprire un varco , per andare nel prossimo  futuro invece di aspettarlo?

 Qualcuno dopo che Sarah ha chiuso il varco ha fatto si che non se ne possano aprire altri. . Nessuno riesce a sbloccarli.

Poi con la sua sceneggiata a fatto si che il consiglio li abbia bloccati a sua volta, un blocco nel blocco.

Sa che i membri pensano finchè non lo dimostra pensano che il libro l'ha fatta vacillare e la sua mente è persa.

A questo rimedierò andrò dopo da loro a dimostragli che sono in me. Magari io  riuscirò a sbloccare qualcosa!

Non credo Max ci sono andata anche io e sono potente quanto te ma niente, abbiamo usato anche altri incantesimi,ma niente dobbiamo aspettare.

Va bene , ma mi dicevi della custode.

Si so che è una ragazza e scoprirà i suoi poteri  che sa di non avere ma non riesco a vedere il suo volto ma so che presto la incontreremo di sua spontanea volontà, ci verrà a trovare lei.

In che senso?

Non vedo  la situazione ma so per certo che lei si presenterà da noi.

Cristal Diamante se lei mi gioca qualche tranello, farà compagnia a Sarah e Damiano, ben presto saranno mandati nei sotterranei, e quelli non sono bei posti in cui soggiornare!

Lo so, non mi pemetterei mai di farle un tiro mancino. So che è in grado di fare. Ma dobbiamo aspettare. Sa che ha bisogno di me e io di lei.

Come dicevo prima vedo un futuro roseo sia per me che per lei.

Come ho detto prima se ci prendiamo il libro prima non accadrà nulla, ho visto anche questo, quindi dobbiamo aspettare! 

Max fai come dice la ragazza, aspettiamo.  

Va bene ora che abbiamo finito la cena possiamo congedarci signorina, potete alloggiare nell'altra villetta,  il mio personale vi guiderà fin li. Arrivederci discuteremo domani sulle altre cose.

Arrivederci.

Usciti tutti dalla stanza un ombra si materializzò, sorridente doveva riferire tutto al suo padrone. Poi scomparì.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: abyssflare