Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Zafry    14/04/2016    0 recensioni
La speranza è l'ultima a morire.
Basterà questa certezza per riportare tra i vivi un'anima persa?
Genere: Comico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Ernie Macmillan, Hermione Granger, Luna Lovegood, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Colto sul fatto!
 
 
 
La speranza è l’ultima a morire
 
 
 
 
 
Ernie Macmillan indagava da qualche tempo su chi fosse il ladro di marmellata di Tassorosso e finalmente l’aveva nel sacco.
Sbucò veloce fuori dalla poltrona dietro la quale si era nascosto.
«Colto sul fatto!»
Accese le luci e si ritrovò a puntare il dito contro un ragazzino del primo anno.
Questi, impaurito, lasciò cadere il barattolo e scoppiò in mille scuse e ammissioni di colpa.
La soddisfazione di Ernie lasciò presto posto alla tenerezza e l’atroce punizione che aveva premeditato si dissolse.
«A Hogwarts non si ruba, ricordatelo! Ora pulisci e sparisci. E che non succeda mai più!» concluse Ernie.
Il ragazzino sorrise grato e ubbidì, speranzoso in un perdono.
 
 
 


Dall’alto Lei scosse la testa. Non era la speranza che cercava.


 
(110 parole esclusa frase finale! ;D)
 
 
 
 
 





Bon jour!
Questa è una raccolta di quattro Drabble nata una domenica di sole di 5 anni fa (sono scandalosa, lo so...).
Per ogni Drabble ci sarà un personaggio diverso con una sua diversa citazione, appariranno in un ordine preciso: prima un Tassorosso, poi un Corvonero, Grifondoro e ultimo ma non ultimo Serpeverde. Questo, infatti, è l’ordine di “apparizione” delle 4 case nello smistamento del primo libro (non c’entra un piffero, ma non sapevo in che ordine metterle, quindi ho trovato questa soluzione :P ).
Solo la frase iniziale e quella finale rimarranno sempre le stesse, quella iniziale perché è la frase che ha dato vita all’idea generale della raccolta e quella finale perché… eheheh sorpresa! 

Un bacione
 
Zafry
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Zafry