Serie TV > The Big Bang Theory
Segui la storia  |       
Autore: siriawho    17/04/2016    2 recensioni
Sheldon Cooper e Amy Farrah Fowler erano due innamorati delle scuole superiori. Il destino li separa ma, adesso che stanno lavorando presso la stessa università, entrambi si sentono collegati da una vecchia scintilla.
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Amy Farrah Fowler, Sheldon Cooper
Note: Traduzione | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sheldon Lee Cooper guardò la ragazza con la quale stava ormai da tre anni. Non riusciva a credere che stavano per laurearsi. Stavano per andare in college differenti e non sapevano come far fronte alla faccenda. Tutti continuavano a dirgli che, pur frequentando lo stesso college, non sarebbe durata ugualmente. Non potevano continuare così. Eppure, Sheldon aveva in tasca un anello, comprato allo scopo di tenerli in qualche modo uniti. Egli fece cenno ad Amy con una gomitata e le porse la scatoletta contenente l'anello. Aprendo la scatola vide un piccolo anello d'argento con sopra una perla bianca. Era una proposta? No, certo che no. Avevano dei piani, avevano deciso di intraprendere strade diverse. Sapeva che Sheldon cercava di convincerla ad unirsi alla Cal Tech con lui e di abbandonare Harvard. Tuttavia Amy non cambiò idea. Per quanto amasse Sheldon non poteva rinunciare al suo sogno per lui.
"Che cos'è?" sussurrò Amy mentre si sporgeva verso di lui.
"È un anello di promessa" disse egli.
"Ovviamente".
Amy annuì e sorrise. Una volta messo l'anello al dito si chinò e lo baciò. Erano entrambi nervosi per la loro imminente separazione ma si convinsero di farcela. Avevano già predisposto dei piani di comunicazione tra di loro. Doveva funzionare. Doveva. Sheldon era l'amore della sua vita. È stato il primo ragazzo che ha baciato. È stato il ragazzo con cui ha fatto l'amore per la prima volta. Era suo. Sua madre le diceva di lasciare perdere queste sciocchezze da liceo perché alla fine erano destinate a cadere a pezzi. Amy non riusciva a crederci. Faceva troppo male. Sheldon e Amy si scambiarono dei discorsi prima di lasciarsi, sorridendo a vicenda. Amy non riusciva a distogliere lo sguardo dall'anello. Sarebbero rimasti in contatto. Questo li rassicurava. 
-----------------
Le cose stavano andando bene in un primo momento, i piani di comunicazione funzionavano alla grande. Fino a quando spuntarono i primi problemi. Erano soliti avere le loro chiamate Skype il giovedì, lo stesso giorno che si riuniva il club di neurobiologia di Amy. La prima grande scoperta di Sheldon lo tenne occupato tutto il mese di aprile e maggio. Vi furono, inoltre, diverse attività supplementari e progetti che li separarono. Divenne più difficile rimanere in contatto conducendo una vita separata da l'un l'altro. Con il loro secondo anno entrambi sapevano che ormai era finita. Era troppo difficile vivere una vita semi-collegata da tremila miglia di distanza. Hanno fatto uno sforzo di tornare a casa per Natale, concludendosi in lacrime e piccoli baci. Entrambi i loro cuori erano in frantumi. Era difficile da ammettere ma dovevano piantarsi definitivamente. 
"Lo rivuoi indietro?" chiese Amy tirando l'anello dal dito.
"No. Voglio che tu lo tenga. Puoi ricordarti di me in questo modo." le disse Sheldon.
"Non potrò mai dimenticarti Sheldon. Ti ringrazio." disse Amy. Rimise l'anello nel dito indice. Forse quando egli diventerà famoso in tutto il mondo, avrebbe potuto mostrare alle persone l'anello del suo primo amore, l'illustre Dottor Sheldon Cooper. Non che fosse già un dottore. Era ancora il suo trasandato, troppo magro, genio preferito. Nel corso degli anni Amy pensò a Sheldon regolarmente. Avrebbe potuto pedinarlo sui social network un paio di volte ma, ripensandoci, soffriva al solo fatto di una semplice richiesta di amicizia su Facebook. Avevano rotto. Era una decisione giusta per entrambi. Viveva ancora a Boston e lui in California. 
----------------
Dieci anni dopo Amy ricevette un'offerta di lavoro alla Cal Tech. Ha pensato di non accettare per un momento, pur essendo una opportunità irripetibile. Era abbastanza sicura che Sheldon lavorasse ancora lì e non aveva voglia di rivederlo. Eppure, è passato un decennio. Le cose erano finite bene tra di loro. Non c'era un vero motivo per avere paura di essere vicina al Dr. Sheldon Cooper. Era un vero dottore adesso. Proprio come lei. Si sentiva sciocca. Lei, una donna sulla trentina, che confronta gli uomini con la quale è uscita da grande e con uno del liceo. Anche se il suo attuale fidanzato Dave era disposto a fare una mossa con lei, non era così intelligente o divertente come Sheldon. Forse nemmeno Sheldon era più così intelligente o divertente come il vecchio Sheldon. Dieci anni erano sufficienti per cambiare una persona. Alla fine, Amy accettò il posto di lavoro. Era troppo bello per essere vero. Inoltre, Sheldon lavora nel dipartimento di fisica presso l'università. Probabilmente non si potrebbero nemmeno scontrare tra di loro. Amy era più che pronta per scappare dal gelo di Boston. Amy e Dave trovarono un appartamento, mentre egli trovò un posto da insegnante di matematica in un liceo piuttosto vicino. Il tutto avvenne in modo molto rapido e semplice per i gusti di Amy. Festeggiarono la notte prima del primo giorno di lavoro alla Cal Tech andando a cena. Avevano appena ricevuto il loro mangiare quando Dave iniziò a guardare dietro Amy. 
"Amy, non guardare, ma penso che il noto fisico, il Dottor Sheldon Cooper, è appena entrato." egli sussurrò. La California era sempre piena di "celebrità". Egli stette lì meno di due settimane e già individuo un importante personaggio. Amy si girò intorno per trovarsi davanti i suoi bellissimi occhi azzurri. Anche dopo essere passati anni lo riconobbe. Era diventato più alto, sembrava più un vero uomo adesso che ai tempi del liceo, ma quegli occhi erano altrettanto penetranti come allora. Amy si voltò verso Dave e cercò di nascondersi nella sedia, ma era troppo tardi. Ne era certa perché Sheldon l'ammirò dritta negli occhi. Eppure, sperava di non essere riconosciuta o scambiata per qualcun'altra. Qualsiasi cosa per evitare di nuovo quello sguardo. 
"Amy, sei tu? Ho letto in giro che sei stata assunta presso la Cal Tech. Stavo per venirti a trovare nel tuo ufficio domani." disse avvicinandosi a lei. 
"Conosci Sheldon Cooper?" domandò Dave. 
Amy fece cenno di sì ad entrambe le domande. Poi mise le mani sotto il tavolo per togliersi l'anello dal dito indice. Fu un po' difficile rimuoverlo, dopo aver trascorso un decennio al dito, ma non poteva lasciar vedere a Sheldon che lo portava ancora tutti i giorni. Disse a se stessa di portarselo sempre con se come accessorio, non perché le ricordava il suo vecchio amore. Anche se lei non ne era più tanto sicura. 
"Ciao, sono Dave Gibbs, il ragazzo di Amy." Dave si alzò per stringere la mano di Sheldon. 
"Ciao." rispose con un breve cenno del capo, gli occhi puntati su di Amy. Sembrava togliersi un anello dal dito. Era il suo anello di promessa? Non poteva essere quello, giusto? Non aveva amato più nessuno dopo la rottura con Amy. No. Forse si stava togliendo l'anello che le aveva dato Dave. Sheldon tenne la gelosia che provava in quel momento per se. Aveva preso quella scelta dieci anni fa. Amy fu la sua ragazza per cinque anni. Adesso non lo era più.
"Vorresti unirti a noi?" Dave si riferì a Sheldon, cercando intorno per aggiungere un posto a tavola. 
"No grazie. Sto soltanto prendendo del cibo d'asporto per me e i miei amici. Mi aspettano in macchina." continuò facendo cenno verso l'esterno. "Forse ci rivediamo a lavoro qualche volta Amy." concluse prima di allontanarsi. 
"Non posso credere che Sheldon Cooper ti conosca. Ero a conoscenza del fatto che saresti andata a lavorare nella sua stessa università ma..wow. Come l'hai conosciuto?" Dov'è il tuo anello?" Dave iniziò a farle il terzo grado. 
"Quale anello?" squittì leggermente con l'anello coperto ermeticamente nella sua mano sinistra. 
Sheldon era abbastanza vicino da poter sentire la conversazione. Si chiese perché Amy non lo accennò di questo nuovo ragazzo. 
"Il piccolo anello color argento con la perla. Non ti ho mai vista senza." rispose Dave. 
Sheldon si rianimò a questa dichiarazione. Si trattava del suo anello. Perché non voleva che lo vedesse col suo anello addosso? D'un tratto non poté fare a meno di sorridere. Portava ancora il suo anello dopo tutto questo tempo. Forse c'era ancora una speranza. 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Big Bang Theory / Vai alla pagina dell'autore: siriawho