Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: Daughter_Of_The_Moon    19/04/2016    3 recensioni
[ Malec ]
Una fanfiction Malec natalizia in ritardo, perché non sono capace di rispettare le festività come si deve.
-
Dal testo:
Si diresse in camera sua, quella che condivideva con Alec, e guardò il letto vuoto. Gli si strinse il cuore. Da quando Alec lo aveva cambiato così tanto, da non riuscire a sopportare di restare senza di lui? Da quando era riuscito ad abbattere tutte le difese e ad entrare nel suo cuore, nella sua vita, stravolgendola?
-
Buona lettura!
Daughter_
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alec Lightwood, Magnus Bane
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

THE TRUEST THING

<< Scusa. >>





Magnus sbadigliò, stiracchiandosi sul divano. Le luci sull'albero di natale, preparato qualche settimana prima, illuminavano la stanza di tanti colori diversi, riflettendosi sul vetro. Fuori era notte, ma c'era ancora un viavai di persone. Chi si affrettava per tornare a casa, chi doveva finire di comprare i regali. La neve cadeva a fiocchi pigri. Lo stregone arricciò il naso. Non gli era mai piaciuta tanto, era bagnata ed umida e gli arricciava i capelli, rovinandogli il look. Nessuno poteva rovinargli il look.

Il Presidente Miao gli saltò addosso, accoccolandosi sul suo grembo. Magnus gli passò distrattamente le mani sul pelo morbido, grattando le orecchie. Il gatto fece le fusa e allo stregone sfuggì un sorriso.

Diede uno sguardo alla tavola, ancora imbandita. Quello era il primo Natale che lui e Alec passavano insieme, e doveva essere tutto perfetto, così si era messo di impegno ed aveva cucinato, senza aiuto della magia-aveva barato giusto un paio di volte, per salvare la cena. La tavola era apparecchiata con una tovaglia rossa, glitterata, un regalo di Catarina, e una candela ancora spenta. Tutto molto semplice, ma ci si era impegnato. Tutto ciò che mancava era Alec.

Il suo Alec...

Il Presidente Miao lo colpì leggermente con il muso, riscuotendolo dai pensieri. Magnus sorrise leggermente, per poi alzarsi in piedi e notare che era tardi. Le undici erano passate da un po', e anche i ritardatari non girovagavano più per strada, ormai tornati tutti a casa, dove la famiglia aspettava.
<< Probabilmente non verrà, Presidente >> sussurrò al suo gatto, sospirando leggermente. Forse si era illuso che Alec volesse passare la serata con lui, quando magari era a casa, con la famiglia. Anche se gli Shadowhunters non festeggiavano il Natale, magari, chissà, avevano una festa tutta loro. O, molto più probabile, passavano il giorno rischiando la pelle, cacciando come al solito qualche bel demone senza spirito natalizio.

Si diresse in camera sua, quella che condivideva con Alec, e guardò il letto vuoto. Gli si strinse il cuore. Da quando Alec lo aveva cambiato così tanto, da non riuscire a sopportare di restare senza di lui? Da quando era riuscito ad abbattere tutte le difese e ad entrare nel suo cuore, nella sua vita, stravolgendola?
Si mise a letto, ancora vestito. Fissò il soffitto e sospirò. Poi, pian piano, si addormentò.

Sentì qualcosa muoversi nella stanza, e poi salire sul letto. Aprì un occhio, stanco. Era tutto buio, ma riconobbe all'istante il respiro trattenuto del suo Fiorellino.

<< Alexander... >>

La figura si fermò per un attimo, poi il ragazzo si infilò sotto le coperte. Ora Magnus riusciva a vedere il volto dell'altro, gli occhi azzurri stanchi che brillavano nella semi oscurità della stanza..
<< Scusa >> disse Alec piano, mortificato. Il maggiore scosse la testa, sorridendo.

<< Che ore sono? >> miagolò, sbadigliando. Vide Alec spostarsi leggermente verso l'orologio sul comodino.
<< Le due passate >> rispose, arrossendo. << Mi dispiace di non essere arrivato prima, volevo, davvero, ma c'era una caccia in sospeso e non potevo lascia- >>

<< Ehi, ehi, ehi! >> Magnus fermò il fiume di parole che stava uscendo dalla bocca del suo ragazzo, e spostò una sua mano sulla guancia dell'altro, accarezzandola dolcemente. Sentì l'altro inseguirne il calore, quasi inconsciamente. Magnus si trattenne a forza dal baciarlo subito, spogliarlo e amarlo con tutto se stesso.

<< Scusa. >>

Lo stregone ridacchiò.

<< Non farlo, non ce n'è bisogno. >> Alec tentennò, mordicchiandosi piano il labbro inferiore. Magnus mosse la mano, e lo liberò, premendo con il pollice sulla superficie morbida. Il cacciatore sospirò, il fiato che si infranse sul volto del maggiore.

<< che ce n'è bisogno...hai preparato una cena per me, mentre io...non ti ho neanche preso un regalo >> confessò, e Magnus giurò di averlo visto arrossire. Sorrise, divertito e intenerito.
'Cavolo, è così bello.' In quel momento si sentì davvero come una ragazzina alla prima cotta-ed era imbarazzante, dato che aveva qualcosa come quattrocento anni.

<< Perché sorridi? >> si sentì chiedere da Alec, che lo scrutava incuriosito.

Già, perché. Non esisteva un vero motivo. Quando era con Alec si sentiva semplicemente...felice. Si sentiva amato, e diamine, se lo amava anche lui. Sarebbe morto per lui. Lo aveva quasi fatto e lo avrebbe fatto ancora ed ancora. Non gli disse niente di tutto questo, però. Non ce ne era bisogno.
Lo guardò fisso negli occhi blu, così belli, così infiniti, e avvicinò il volto all'altro.
<< Perché tu sei il miglior regalo che potessi ricevere. >>

Ed era la cosa più vera della sua vita. Il resto, erano solo parole e sospiri e baci.



Angolo di quella pazza della scrittrice:

Sono in tremendo ritardo. Davvero tanto. Ho scritto questa roba a dicembre, per natale, e mi ritrovo a pubblicarla che è ormai aprile inoltrato. Ho avuto dei problemi con il mio computer, infatti ora sto scrivendo con un altro che almeno funziona.

Avrei potuto aspettare un anno per pubblicare questa ff ma non mi andava di aspettare, so, why not?

Se vi va, lasciate una piccola piccola recensione per questa povera ragazza ritardata. Spero non ci siano errori, ho ricontrollato giusto un paio di volte. Perdonatemi il titolo banale (anzi, peggio). Mi scuso anche per il probabile OOC per quanto riguarda Magnus. Qui l'ho reso forse troppo romantico, ma mi è uscito così quindi u.u poi su, è natale, Alec è il suo fiorellino...ci sta!

Eeee vi saluto!

Daughter_

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Daughter_Of_The_Moon