Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Confusing Happiness    20/04/2016    19 recensioni
Storia INTERATTIVA - Iscrizioni CHIUSE
"19 Settembre 2006
A nove anni dalla sconfitta del Signore Oscuro, Hogwarts si sta ancora riprendendo.
I professori cercano di smorzare il nome di Lord Voldemort, lo ripetono come mantra, stillando quello schifoso tono di sufficienza nelle parole, schernendole. Vogliono togliere loro potere, ma sanno da soli che non accadrà: di Lui non è rimasto solo un guscio vuoto; è sempre qui, sempre presente, trema nei pavimenti, nelle crepe dei muri. E quando l’umidità s’infiltra nelle grosse spaccature richiuse che squarciano le pareti dei corridoi come cicatrici grigiastre e malate, Lo avverto nelle ossa.
Io sono qui a prostrarmi come umile servitore su queste pagine che faccio Sue portavoce, ad adempiere a Suoi antichi voleri. Per dimostrare che non è stato reso vacuo, nulla.”
Genere: Drammatico, Fantasy, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Spoiler!, Violenza | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
S i n f o n i a  d'  O m b r a


Prologo – pagina stracciata
Ran Hee Lee era un ragazzo preciso, poco frivolo. Difatti, di frivolo aveva solo il nome.
Voltò la pagina in senso antiorario, toccandola solo sui bordi per non macchiarsi d’inchiostro. La piuma orribilmente candida giaceva nel calamaio alla luce bramosa delle candele sciolte.
 
“19 Settembre 2006
A nove anni dalla sconfitta del Signore Oscuro, Hogwarts si sta ancora riprendendo. I professori leniscono i danni come possono; Minerva McGranitt è vecchia, in balia degli anni che intorpidiscono i sensi ed il corpo. Quanto ancora a lungo la sua mente resisterà ai deliri?
La verità è che cercano di smorzare il nome di Lord Voldemort, lo ripetono come mantra, stillando quello schifoso tono di sufficienza nelle parole, schernendole. Vogliono togliere loro potere, ma sanno da soli che non accadrà: di Lui non è rimasto solo un guscio vuoto; è sempre qui, sempre presente, trema nei pavimenti, nelle crepe dei muri. E quando l’umidità s’infiltra nelle grosse spaccature richiuse che squarciano le pareti dei corridoi come cicatrici grigiastre e malate, Lo avverto nelle ossa. 
Una parte di monte è crollato nel Lago Nero facendolo sbordare di fango e cadaveri – il sonno dei sirenidi e del kraken è irrequieto, spezzati gli anni di calma placida. Un solo albero riesce a reggersi sul promontorio viscoso che si erge sulle acque, spoglio e contorto: rami vuoti come i cieli spogliati di idoli del Mondo Magico – di teschi. Perché è questo che il Signore Oscuro era, è: l’essere che più di tutti si avvicinava ad un Dio.
Costruiscono torri e pinnacoli, l’innalzano più in alto verso la volta bassa del cielo ancora oscurato dai fumi della battaglia: Lo ripudiano, scarnificano la sua dimora adombrata d’una muta ira.
Ed io non sono che un suo profeta, confinato fra le mura di pietra ed i pronai di marmo pregno di polvere; la Sala delle Arti al quarto piano, la Biblioteca contagiata da immondi scritti Babbani – letteratura spiccia che si affida ad un Dio rivestito d’onori e lodi che altro non sono che polvere. Solo inutili tentavi di avvicinarci a quel mondo burla, sicché ciò da Lord Voldemort compiuto non si ripeta.   
Sì, non deve ripetersi. Deve compiersi.
Ed io sono qui a prostrarmi come umile servitore su queste pagine che faccio Sue portavoce, ad adempiere a questi antichi voleri. Per dimostrare che non è stato reso vacuo, nulla.”
 
 
 
//Angolo della Felicità Confusionaria
 
Eccoci arrivati, siamo Pinco Panco e Panco Pinco (o alla rovescia: Panco Pinco e Pinco Panco)!
Vorremmo deliziarvi non con una cruenta storia di ostriche che vengono mangiate da un tricheco che viene ucciso da un operaio (?), ma volevamo proporre questa Interattiva senza pretese ma molto ambiziosa (ecco, controsenso)!
Ora dato le suddette ambizioni di questa Fanfiction, abbiamo posto alcune regole per la creazione dell’OC di attinenza allo scenario. Qui seguente le linee guida:
 
  • Per prima cosa, la storia si svolge poco dopo la sconfitta di Voldemort, ma senza la presenza della New Generation. Da bravi Capi (biscottino! Facciamo come Kronk!) siamo andati ad informarci sulla cronologia di Harry Potter, e abbiamo modellato un po’ il continuum spazio-temporale come faceva comodo a noi. E’ uno scenario reduce di guerra, non ci saranno uccellini cinguettanti sul ciliegio in fiore fuori casa – non ci sarebbero nemmeno ciliegi, a pensarci bene – e le persone saranno più diffidenti che aperte e disponibili. Quindi, diamo questi consigli: l’OC NON deve – possibilmente: provenire da un altro Paese, provenire da un’altra Scuola di Magia (a meno che i genitori non abbiano deciso di trasferirsi durante la Guerra, tornando poi una volta che questa è stata terminata) o essere imparentato/a con i PG originali, a meno che non richiesto da noi stessi (solo un OC lo sarà). Vorremmo, inoltre, fare una precisazione su Hogwarts e la tecnologia, una cosa in cui molti incappano: nessuno studente può avere oggetti tecnologici ad Hogwarts, nemmeno usando una magia speciale: infatti ogni aggeggio a contatto con la Magia impazzirebbe.
  • Per questioni di trama, abbiamo già fornito alcuni “binari” per la creazione degli OC, che verranno scelti in base alla loro caratterizzazione, all’attinenza alle linee guida ed all’originalità (non vogliamo una scuola popolata di Hermione Granger o dei tipici personaggi con uno straziante passato alle spalle, acidi fuori ma dolci dentro, e magari con pure l’amnesia, per intenderci).
  • Ogni autore potrà proporre un solo OC.
 
Qui i Binari alla creazione degli OC:
 
  • Ci saranno solo 6 OC principali, in più qualche comparsa se proprio vogliamo, ma nulla che influenzerà la trama. Ci spiace per questa limitazione ma è sempre per una questione di trama.
  • Abbiamo bisogno di:
o   Una Serpeverde, figlia dei coniugi Lestrange, che cerca di non essere succube degli eventi
o   Un Serpeverde, Animagus (trasformazione in Cane Lupo), orfano, dal passato oscurato dalla Guerra ma con una grande forza d’animo
o   Una Corvonero, figlia unica di una prestigiosa famiglia purosangue, acuta ma limitata dal/la suo/a […]
o   Un Tassorosso, allegro ma con un segreto doloroso che grava sulla sua vita
o   Un Grifondoro, leale e coraggioso ma reso distaccato da […]
o   La/Il Vicepreside (questo PG può essere caratterizzato come meglio crede l’autore)
 
Come penso si sia notato, i primi tre OC saranno i protagonisti, quindi a chi volesse occuparli raccomandiamo un grande impegno e soprattutto PRESENZA COSTANTE durante la stesura della fiction, per sostenerci e per farci capire di aver fatto la scelta giusta con la scelta dell’OC!
 
Scheda OC (da mandare per MP dopo la nostra conferma)
 
Nome:
Cognome:
Età:
Sesso:
Orientamento sessuale:
Aspetto:
Carattere:
Animale (facoltativo):
Background (molto, MOLTO importante):
Parentele:
Casata:
Materia preferita:
Bacchetta (anche qui, ORIGINALITA', non vogliamo trentadue bacchette con Nucleo di Piuma di Fenice e nemmeno il copia-incolla di quelle originali!):
Prestavolto (mandateci il nome del modello/cantante/attore/tipo a caso che sia, possibilmente non gli attori presenti nei film originali della saga):
 
Esempio prestavolto:
Ran Hee Lee= Conor McLain

Conor McLain
 
Raccomandiamo ed auguriamo una buona dose di fantasia - anche nell'aspetto dell'OC: non facciamoli tutti fotomodelli! Una ragazza con i fianchi torniti, un ragazzo col naso aquilino... Guardate Tyler Posey (l'attore di Scott McCall in Teen WOlf), ha la faccia storta - MOLTO - ma è la quint'essenza della sexaggine! Non è bello ciò ch'è bello, è bello ciò che piace u.u.
Beh, detto ciò, speriamo di essere stati chiari e speriamo possiate essere interessati a partecipare e sostenere a/questa nostra iniziativa!
Hakuna Matata!
Pinco Panco e Panco Pinco
   
 
Leggi le 19 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Confusing Happiness