Film > L'attimo fuggente
Segui la storia  |       
Autore: rossella_rose    21/04/2016    1 recensioni
La giovanissima scrittrice in ascesa Silvia Romani, riceve un'opportunità unica.
Una borsa di studio per la Welton Academy, la più prestigiosa fra le scuole preparatorie degli Stati Uniti.
Si ritroverà ad essere la prima studentessa dell'istituto maschile e dovrà dimostrare di essere all'altezza dei suoi compagni, da lei infatti dipende l'ammissione delle ragazze di tutta l'America.
Cercando di integrarsi, Silvia conoscerà sette ragazzi intelligenti e vivaci, con la voglia di vivere negli occhi e che, insieme al nuovo insegnante di letteratura, le faranno scoprire la bellezza, l'amicizia, l'amore e il coraggio di superare insieme le difficoltà.
Affiancata da Neil Perry, Todd Anderson, Knox Overstreet, Charlie Dalton, Richard Cameron, Steven Meeks e Gerard Pitts, Silvia dimostrerà al preside Nolan la potenza dell'orgoglio femminile e del cuore indomabile.
STORIA IN REVISIONE - VISUALIZZAZIONE SOSPESA DAL O6/08/2016 AL 13/06/2016
Genere: Avventura, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Charlie Dalton, Neil Perry, Nuovo personaggio, Todd Anderson, Un po' tutti
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LA PRIMA STUDENTESSA
DELLA WELTON ACADEMY
di Rossella_Rose

§

Il giornale
Prologo
 
29 Agosto
Tre mesi fa, l’astro nascente della scrittura italiana Silvia Romani riceveva in diretta televisiva una borsa di studio di enorme valore, come premio per il suo impegno nel giornalismo e nella scrittura e per la sua continua dedizione alla cultura e alla conoscenza.

La premiazione si è tenuta a Milano, dove la casa editrice Mondadori ha voluto omaggiare la Romani con il prestigioso riconoscimento, testimone dei numerosi successi che l’hanno accompagnata da due anni orsono.

Dopo aver scritto la sua prima trilogia, diventata in poco tempo la saga fra le più lette in Italia, con un numero di copie vendute esorbitante, la giovane autrice si è dedicata ad importanti questioni sociali moderne. Prima fra tutti la questione della parità dei sessi e della difesa della donna. La Romani, di fatti, è tuttora fra le più accanite sostenitrici delle numerose campagne contro la violenza femminile, causa alla quale lei stessa ha dedicato una campagna personale di forte impatto, collaborando con molte autorità e celebrità donne internazionali e non.
Fra i progetti che l’hanno vista protagonista spicca il suo libro: “Io sono il sesso debole”, diventato un vero e proprio fenomeno e caso mondiale, citato da famosi critici letterari.

« È arrivata come un uragano, combattendo con forza e valore » così ha definito la Mondadori la Romani, che ora si destreggia facilmente fra conferenze, eventi culturali e un numero considerevole di fans, soprattutto giovani.

Ed è per questo che, dopo essere apparsa nei più famosi programmi televisivi italiani, che la casa editrice per la quale Silvia continua tuttora a scrivere ha deciso di premiarla.

È stato infatti contattato il più prestigioso istituto preparatorio degli Stati Uniti. Nientepopodimeno che la “Welton Academy”, nel Vermont.
L’istituto è fra i migliori al mondo e ogni anno partorisce le menti più brillanti d’America. Non certo una scuola per tutti, visto anche la fascia ristretta di giovani che la frequentano, per la maggior parte figli di famiglie decisamente abbienti.
“Figli”, già, perché la Welton Academy è un college esclusivamente maschile.

E qui si è acceso lo scandalo, che ha interessato tutti i media italiani.
La redazione, che ha immediatamente tentato di calmare le acque, ha dichiarato: « Non si tratta di uno sbaglio. La Welton Academy sarebbe orgogliosa di ospitare per la prima volta una studentessa di alto livello come Silvia Romani nel suo istituto. Non parliamo di una scelta casuale. La nostra scrittrice rappresenta l’eccellenza italiana e sappiamo che, in caso accettasse la borsa di studio, porterebbe la cultura del nostro Paese anche in America, con il talento che la contraddistingue. Siamo pienamente fiduciosi nelle sue capacità e speriamo accetti l’opportunità che le è stata data. Dietro alla nostra scelta c’è un grande progetto che, se compiuto, potrebbe rivoluzionare molte cose ».

Il giorno seguente, la Mondadori ha avviato una conferenza a Milano, dove i principali giornali e televisioni italiane aspettavano l’arrivo della scrittrice.
Un’orda di flash e di domande le si è rovesciata addosso al suo arrivo, ma Silvia ha preso posto e ha calmato la folla in pochi minuti.
Poi, nella tensione del momento si è avvicinata al microfono e, in diretta nazionale, ha comunicato: « La Mondadori mi ha offerto un’opportunità unica. Dopo aver riflettuto molto sul percorso di studi e su cosa rappresenterebbe il diploma per me in una scuola tanto prestigiosa, sono giunta ad una conclusione. Ho deciso di ultimare i miei studi in America. A settembre partirò per la Welton Academy ».

Nella confusione seguente si è ritirata per i preparativi e la casa editrice ha chiesto ai giornalisti un po’ di tranquillità e di privacy per la ragazza.

Ieri, l’aeroporto di Venezia si è riempito di paparazzi e di fans che, all’arrivo di Silvia si sono accalcati nel tentativo di avere qualche autografo o delle foto.
La Romani ha rilasciato le ultime interviste e ha fatto il possibile per accontentare gli ammiratori, finché ha dovuto attraversare il gate seguita dalla famiglia per gli ultimi intimi saluti. Prima di scomparire oltre le porte scorrevoli dell’aeroporto ha rivolto un ultimo saluto ai giornalisti e ai fans, con un sorriso sulle labbra e gli occhi pieni di felicità e speranze per il futuro.
Da un articolo di giornale

Angolo Autrice:

Ciao a tutti Poeti Estinti!
Sono Rossella_Rose e questa è la mia prima fanfiction, “La prima studentessa della Welton Academy”.

Lasciate che vi parli della mia storiella.
La protagonista, lo avrete capito, è Silvia Romani, una giovane scrittrice italiana di grande successo che riceve una borsa di studio per la Welton Academy.
Recatasi nel Vermont la ragazza scoprirà di essere la chiave di un grande progetto, che potrebbe portarla a realizzare il suo più grande sogno. A Welton incontrerà i sette protagonisti de “L’Attimo Fuggente” e stringerà con loro un rapporto intenso che crescerà nel corso della storia.

Per ora non vi dico altro, ma spero che questa storia vi piaccia e che mi lasciate una piccola recensioncina qui sotto.

Ci vediamo presto al prossimo capitolo, il primo!

Grazie, grazie di cuore a chiunque leggerà. A chi lascerà un commento, una recensione o una critica. I vostri pareri e suggerimenti sono un tesoro per me, mi aiutano a migliorare e a sperimentare. Un grazie enorme ai lettori che mi incoraggiano a continuare a scrivere e a viaggiare nella fantasia.
Rose


 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > L'attimo fuggente / Vai alla pagina dell'autore: rossella_rose