Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: alida    06/04/2009    9 recensioni
Severus respira in silenzio per avere l'illusione di non esistere. I personaggi sono di J.K.Rowling, la ff non ha scopo di lucro
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cerco di respirare  più piano che posso.

Per non far alcun rumore.

Perché la gelida aria della notte non trasformi in innocenti nuvolette il mio alito di vita.

Mi concentro a tal punto che, rallentando la respirazione, rimango sospeso  nell’illusione di non esistere più.

Ma dopo qualche secondo i miei polmoni, sciocchi, richiedono ossigeno e io non posso trattenermi dall’assecondarli.

Faccio un respiro profondo e, inginocchiato sulle fredde pietre, mi domando perché la vita tenga tanto a farmi compagnia.

Riprendo a respirare lentamente, in silenzio, per illudermi, di raggiungere la pace nella muta voce del tempo che accarezza gli alberi.





Vi piace? Severus respira silenziosamente per non dover sentire il suo respiro e avere la consapevolezza di essere vivo.
"la muta voce del tempo" è la voce del silenzio nella notte. Non so se vi è mai capitato di stare in un bosco, o in spiaggia, la notte, quando il silenzio è un lieve brusio, quello per me è la muta voce del tempo dove si raggiunge la pace e sembra di non esistere più. Ci si sente piccoli rispetto all'infinito e quando ci si riprende dal momento di estasi, ci si accorge di quanto sia bella la vita.
A presto, Alida
  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alida