Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: cherubina    23/04/2016    5 recensioni
Non è facile essere un capofamiglia, soprattutto, se si tratta di una delle famiglie più importanti degli Stati Uniti e si è giovani e ribelli. E se ci sono anche innumerevoli ostacoli da affrontare...
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anthony Brown, Candice White Andrew (Candy), Un po' tutti, William Albert Andrew
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Candy era stata aiutata da Dorothy nel prepararsi per la serata e, con un po' di soggezione, aveva deciso di raggiungere il soggiorno in stile vittoriano in anticipo.

La incuriosiva incontrare quella raffinata ed elegante attrice che aveva sempre guadagnato le pagine dei giornali grazie alla sua bravura piuttosto che per gossip che la riguardassero.

Eleanor Baker era una donna che sapeva farsi ammirare per la sua bellezza semplice e la ragazza un po' temeva di fare delle gaffe in quella cena improvvisa e improvvisata ma, soprattutto, ne era molto incuriosita.

Restò di stucco quando, dopo aver sceso le scale, ritrovò la figura slanciata di un ragazzo che sembrava voler indovinare il paesaggio che dominava oltre le tende oscuranti delle finestre. Era voltato di schiena e Candy esitò un momento, chiedendosi se non fosse più prudente aspettare che Anthony la raggiungesse.

Lo sconosciuto, però, si era voltato di scatto e tale era stata la sorpresa di riflettersi uno negli occhi dell'altro che, per un certo tempo, erano rimasti immobili.

"Terence?!"

"Ciao Tarzan tutta Lentiggini. Dunque hai ritrovato la tua felicità?"


Non c'era stato il tempo di rispose: in quel momento Albert era rientrato con l'importante ospite, dopo averle fatto fare un tour dei giardini.

La cena era stata un mezzo disastro, viziata da imbarazzi, disguidi e giudizi affrettati.

La zia Elroy aveva riconosciuto il ragazzo con cui, a Londra, aveva colto in atteggiamenti equivoci quell' orfanella e soltanto la sconcertante rivelazione che fosse il figlio di Eleanor Beker le aveva imposto di darsi un contegno e le aveva impedito di sbatterlo fuori in malo modo.

Albert osservava i tre giovani, schierati dall'altro lato della tavola, e si accorgeva della loro infelicità.

Terence non riusciva proprio a digerire i modi affabili e delicati di Anthony e non si capacitava di come Candy avesse rischiato tutto per quel gracile damerino.

Il rampollo degli Andrew, dal canto suo, aveva intuito che tra Candy e Terence ci fosse già un'amicizia e ne aveva avuto conferma quando era saltato fuori che anche il Granchester aveva studiato alla Saint Paul. Anthony stava, finalmente, realizzando quanto fosse stato rischioso allontanare la ragazza amata in quel modo così brusco.

Candy, infine, galleggiava nella confusione più totale: non era a disagio nemmeno nel sapere che tutti gli occhi, soprattutto quelli penetranti della zia Elroy, erano puntati su di lei. Presa tra tre fuochi e con segreti e verità che facevano la staffetta nella sua vita ad una velocità vertiginosa, non le importava più di essere giudicata.


Dopo cena, mentre la zia Elroy, Albert ed Eleanor discutevano di un progetto di beneficenza che li avrebbe visti coinvolti, Terence propose a Candy una passeggiata sotto lo sguardo livido e il malumore di Anthony.

I due ragazzi avevano passeggiato per il roseto e, ritrovando l'antica confidenza, si erano raccontati delle loro vite in quelle settimane lontani.

"Così ho ritrovato mia madre. Ho sempre creduto che mi avesse abbandonato perché senza cuore, invece l'insensibile è stato mio padre. Lui ci ha tenuti lontano per tutti questi anni...Io e lei ci assomigliamo molto più di quanto potessi immaginare. Resterò negli Stati Uniti e studierò recitazione. Forse reciterò nei più prestigiosi teatri della nazione!"

Un sorriso malinconico aveva rischiarato i lineamenti giovani di Candy.

"Sono sicura che riuscirai ad affermarti. Hai carisma, hai passione, sei bello...Tra qualche mese ci saranno orde di ammiratrici in fila per un tuo autografo!"

Aveva cercato di alleggerire quella convinzione con la battuta finale ma la successiva domanda di Terence la colse alla sprovvista.

"E tu sei davvero felice tra questi snob?"


******* ******

Un grazie grande a chi non si è ancora stancato di questa storia. E un "mi dispiace" grande per gli aggiornamenti con il contagocce!

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: cherubina