Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance
Ricorda la storia  |       
Autore: nainai    06/04/2009    2 recensioni
In Città ci sono solo due colori: nero e rosso. Ed un ragazzo che credeva che non si sarebbe mai arreso a questa evidenza.
Genere: Drammatico, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gerard Way, Mikey Way, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Attenzione: il presente scritto ha come protagonisti persone realmente esistenti e personaggi di fantasia. Si tratta di opera di pura immaginazione, senza alcuna pretesa di veridicità o verisimiglianza. Nessuno scopo di lucro. Nessun diritto legalmente tutelato s'intende leso.

The Ghost of you


xx Novembre xx08
 
Sembra che verrà a piovere.
Se questo vento gelido dovesse decidersi a scemare, verrà a piovere di sicuro.
Le stesse nuvole scure che si ammassano appena al di sopra della striscia rossa dell’orizzonte ricadranno a terra in gocce grasse, di quelle che battono sempre il suolo freddo dei cimiteri d’inizio inverno.
Ma il vento non scema. Tira su foglie bruciate dall’autunno, le ultime foglie sopravvissute alla stagione. Le solleva e le fa correre lungo i viottoli disassati di questo stesso cimitero, a pochi centimetri da terra.
Allo stesso modo solleva la tua gonna.
 
Mi stai seduta davanti. Sul bordo liscio di una lapide bianca. Hai un vestito chiaro…forse appena più ingiallito di quella stessa lapide. Quando il vento solleva l’orlo della tua gonna, da sotto sbucano le caviglie appaiate, i piedi scalzi; stanno proprio sopra al nome, inciso a fondo nella pietra, ed alla data. Sei nata nel ’79 e morta quest’anno.
Sei morta e mi sorridi. Hai gli stessi capelli biondi con quei ricci da diva che non si usano più da mezzo secolo; lo stesso naso piccolo, all’insù su una bocca morbida e piena ma piccina come fosse disegnata, che a quella diva ti ci fanno assomigliare davvero, così come la fronte alta, le guance pronunciate ed il viso rotondo. Hai anche gli stessi occhi, chiari e brillanti, vivi esattamente come li ricordavo. Mi sorridono anche loro e come sempre sono incapaci di mentire.
Non dici niente. Del resto, non lo faccio nemmeno io. Sono arrivato con il sole, ho messo le mani nelle tasche del giaccone e sono rimasto qui a guardarti senza dire niente. Intanto il sole è sceso dietro le tue spalle, l’orizzonte è diventato rosso, la terra ed il cielo, sopra e sotto quella linea, sono nere.
E tu bianca.
 
Sai a cosa sto pensando, Helena?
Sto pensando che non è quello il vestito con cui sei stata sepolta.
G.
 
Nota di fine capitolo della Nai:

Ho scritto questa storia per lo Spring Party del "fu" Fidelity, sito del quale rimpiango la prematura scomparsa. Avventura breve e, purtroppo, non intensa come avrei voluto.
La storia ha - immeritatamente - vinto il contest. Io ringrazio tutte le ragazze che hanno partecipato con storie decisamente più degne di questa. E ringrazio Stregatta, perchè tra tutte ha scelto questa come vincitrice.

"Thank you for the venom" parla esattamente di quello di cui parla la canzone. Per una volta nella vita, il plot non è affatto opera mia - ed infatti questa storia a differenza delle solite ha una trama XD - ma del più degno autore della canzone. Ringrazio, quindi, Gerard Way per l'impegno messo nel scrivermi il mio "fumetto di Frank Miller". Spero di aver fatto una cosa che sia anche solo vagamente accostabile al suo bellissimo testo ed alle meravigliose opere di uno dei miei fumettisti preferiti.
Ci rivediamo in fondo ^_^
MEM


  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance / Vai alla pagina dell'autore: nainai