Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Crateide    23/04/2016    3 recensioni
Dialoghi fra me e le Ossessioni.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

 

Sei un’Ossessione che fa paura.

Molta paura.

La tua voce è lugubre, roboante. Profonda come un abisso tetro e senza fondo, nel quale ho rischiato di precipitare. Di nuovo.

 

Non rispondi, Ossessione, perché tu non hai voce.

Tu, sei una parola.

Una parola orribile.

Una parola che stavo per conoscere, per afferrare nel suo significato più intrinseco.

Una parola che da quel lontano giorno mi ha sempre fatto paura.

Suicidio.

 

Le dita tremano, mentre ti scrivo. Il cuore mi balza nel petto, il respiro si spezza. Annaspo, precipito, mi agito e mi contorco nel disperato tentativo di strapparti dalla mia mente, di mandarti via, di cancellarti, eliminarti, distruggerti. Ucciderti.

Mi hai martoriata con giornate infernali, ma non hai vinto e – no – non vincerai.

Non hai potuto in passato e non lo farai adesso, mia cara Ossessione.

 

Tu taci, ma so che mi ascolti. Sei in ogni sussurro, ti annidi negli angoli più reconditi della mia mente per saltare fuori all’improvviso, per ghermirmi, ferirmi, tentare di strapparmi ad una vita che voglio vivere con tutte le mie forze.

La Morte è l’unica certezza che pone fine al dolore, ma io scelgo il Possibile, l’Indefinito, il Forse che mi offre una vita che vale la pena di essere vissuta. Perché io respiro, perché io sono nel mondo. E ci sono tante cose che voglio ancora fare.

No, Ossessione, non vincerai.

Calpestami, aggrediscimi, ma io non cederò. Potrai spaventarmi, terrorizzarmi, atterrirmi, sbatacchiarmi, ma il mio appiglio rimarrà sempre questo mio Essere nel Mondo.

La Fragranza della Vita, sarà sempre migliore del fetido alito della Morte.

 

 

 

 

 

 

 

Angolino dell’autrice:

Devo delle spiegazioni (almeno credo), perché mi rendo conto che questo breve scritto è molto forte.

Tre anni fa ho tentato il suicidio ed è stato un trauma che non ho mai superato. Negli ultimi tre-quattro mesi l’Ossessione si è ripresentata (assolutamente non voluta) e mi sono ritrovata a vivere momenti davvero spiacevoli. Nelle ultime settimane, per fortuna, sto meglio e sto pian piano riprendendo in mano la mia vita.

Mi sono lasciata dominare dall’ansia e purtroppo questo è un nemico davvero duro a morire.

I momenti di sconforto ci sono e ci saranno sempre, ma l’importante è che vengano controbilanciati dal palpito della vita vera.

Io non mi arrendo.

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Crateide