Videogiochi > Myst
Ricorda la storia  |      
Autore: crimsontriforce    07/04/2009    0 recensioni
E vien da pensare che un bilingue consecutivo debba essere almeno vagamente consapevole del concetto...
Genere: Romantico, Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Atrus, Catherine
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie '2. In cerchio attorno a una voragine di stelle'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Trama? Cos'è una trama? Nessun Ultimate D'ni Evil Of Dooooooom eliminerà mai del tutto il quoziente di placido è_é





Etnofonologia applicata




“Katran”, pronunciò con lentezza e immensa cura, uscendo a stento vincitore dalla macchinosità tutta rivenese della realizzazione di una monovibrante alveolare.
“Ancora.”
“Katran.”
“Accento tonico sulla seconda, sì?”
“Accento tonico sulla seconda, come un apostrofo Dunny fra la A e la T.”
“Un apostrofo come, amore mio?”
“D'ni”, capitolò, con una colpevole alzata di spalle.

Rise nel vederlo così. In modo del tutto autonomo, si era accollato l'onere di raddrizzare quella che aveva definito una grave mancanza di rispetto perpetrata – nondimeno – nei confronti della riverita moglie.
Rabboccò le due tazze di tè e rimise il bricco a scaldare sul fornelletto all'aria aperta.

“Bene”, concluse, appoggiandosi sul prato per arrivare a schioccargli un bacio sul naso. “Stabilito ciò, torna pure a chiamarmi Catherine come hai fatto negli scorsi tre anni della tua vita.”
Atrus inarcò un sopracciglio.
“Perché?”
Si fece seria e lo guardò fisso, tenendo la testa reclinata da un lato.
“Perché è quello che sono ora”, gli confidò. “Quello che tu mi hai resa: con le tue parole, il tuo tocco lieve. È quello che voglio essere. Katran oggi è un sogno indistinto, più triste e solo.”

Era una responsabilità, ma una che Atrus accettò con gioia. E sollievo nel poter tornare a dedicarsi ai soli misteri della lingua scritta.














Un solo appunto:
@ bue che dice cornuto all'asino: in trent'anni avrà capitolato pure lei al Dunny, boh. Ma la battuta mi pareva carina XD Nell'educazione dei...della figlia son stati rigorosi, almeno. Poi c'è Esher che ha una brutta sinusite (o è mezzo crucco) ma è un'altra storia ancora.
Ah no, due:
@ bilingue consecutivo: Inglese prima e D'ni poi. C'è chi può. *rosica*
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Myst / Vai alla pagina dell'autore: crimsontriforce