Giochi di Ruolo > Dolce Flirt
Segui la storia  |       
Autore: Angel Cake    27/04/2016    13 recensioni
storia interattiva | iscrizioni aperte fino al O8/O5.
❝ «Lo giuro!», esclamò l’undicenne scalpitante ed emozionatissima al solo pensiero di dover iniziare il suo percorso. Disse quelle due parole con lo stesso tono di chi stesse promettendo ai propri genitori di lavarsi i denti tutti i giorni, o di uscire senza dimenticarsi mai le scarpe. Come se quella promessa, anzi, quel giuramento, fosse la cosa più facile da mantere. ❞
E se i protagonisti di Dolce Flirt fossero tra le mura di Hogwarts? E se tra loro ci foste anche voi?
{ grafica in corso... }
Genere: Fantasy, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi, Yuri | Personaggi: Kentin, Lysandro, Nathaniel, Un po' tutti
Note: AU, Cross-over, Lime | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

26/O6/2O1O.

 

«Oh, sai piccola Constance, noi Purosangue», iniziava a parlarle la gente ai party alla moda di Londra dei quali era sempre stata di casa. «siamo superiori agli altri maghi per natura… Essere una strega Purosangue è un dono meraviglioso che ti è stato concesso…non vorrai mica sprecarlo sposando un Mezzosangue, o peggio, un Nato Babbano?».

Una bambina minuta alzò i grandi occhi verdi dal suo dolce, incrociando lo sguardo dell’adulto che le stava parlando. Lanciò uno sguardo ai suoi genitori – entrambi vestiti elegantemente e con dei sorrisi concordanti stampati in volto – per poi rispondere alla domanda.

«No, certo che no! Mamma e papà me lo dicono sempre».

«Fanno davvero bene, lo sai? So che tra un po’ andrai ad Hogwarts, senza alcun dubbio la Scuola di Magia e Stregoneria più importante d’Europa. Però devo ammettere che è un vero scandalo che la nuova Preside abbia ammesso i Mezzosangue e i Nati Babbani. E li tratta addirittura equamente!».

Ma la piccola Constance si era già distratta da quella noiosa conversazione per adulti, non riusciva più a seguire le loro chiacchiere e la mente si perse nell’immaginazione. Riusciva già a vedere i faggi rigogliosi oscillare in una placida mattina di primavera. Vedeva la rugiada mattutina insinuarsi nei prati punteggiati da studenti, vedeva il vialetto che conduceva alla foresta proibita, con il suo pacato bagliore di pietra ed i suoi pini imponenti che luccicano al sole.

Quello era un afoso giorno di giugno ed era anche una serata molto importante: Nathaniel – il primogenito dell’uomo Purosangue forse più ricco e potente di tutta la Gran Bretagna – si era fidanzato ufficialmente con Melody, una bambina Purosangue anche lei proveniente da una famiglia potente, e per celebrare l’evento l’uomo diede una grande festa nei giardini della sua enorme villa, nonostante il bambino dai capelli biondi non sembrasse affatto contento di tutto ciò, e forzava sorrisi di continuo. Aveva invitato tutte le famiglie Purosangue, e Constance ricordava ancora i cavalletti stracolmi di cibo raffinato, mentre a tutti gli adulti venivano offerti bicchieri di champagne. Una banda suonava musica da ballo e la bellissima moglie dell’organizzatore – nonché madre di Nathaniel – fece un discorso di cui la bambina non ascoltò una parola perché era troppo impegnata a guardare le farfalle che danzavano in mezzo al prato, e anche lei si era messa a danzare, pensando che nessuno potesse vederla in mezzo ai cespugli di lavanda.

«Piccola mia, perché non vai a giocare con la sorellina di Nathaniel, Ambra?», le propose sua madre, mentre faceva roteare il bicchiere mezzo pieno di champagne. «Diventare sua amica ti darebbe molti vantaggi, e li darebbe anche alla nostra famiglia…».

«No mamma, Ambra è la bambina più antipaticissima del mondo!», borbottò la fanciulla con un tono di voce frignoso. «Non voglio essere sua amica».

 

 

O1/O9/2O12.

 

Il suo primo giorno di scuola, quando stava per mettere per la prima volta piede sul treno di Hogwarts, i suoi genitori le diedero solo una regola da dover rispettare. Solo una piccola, semplicissima regola.

«Niente relazioni con Mezzosangue, e soprattutto, niente relazioni con Nati Babbani».

«Prometticelo. Promettilo a me e a tuo padre. Giuralo sull’onore della nostra famiglia», aveva detto sua madre, lo sguardo severo sul volto.

«Lo giuro!», esclamò l’undicenne scalpitante ed emozionatissima al solo pensiero di dover iniziare il suo percorso. Disse quelle due parole con lo stesso tono di chi prometteva ai propri genitori di lavarsi i denti tutti i giorni, o di non uscire senza dimenticarsi mai le scarpe. Come se quella promessa, anzi, quel giuramento, fosse la cosa più facile da mantere.

 

 

***

 

Buongiorno! O buonasera! Beh, sì, insomma, fa lo stesso, no? Vi presento la mia primissima Fan Fiction ad oc! Spero davvero di non deludervi.

Da come avete capito è una AU, e non si svolge tra le mura di Hogwarts! Ma non preoccupatevi, ciò che accade all’interno è rimasto sempre lo stesso: Nathaniel e Castiel si odiano come se non ci fosse un domani, Armin è dipendente dai videogames, Peggy vuole ficcare il naso dapertutto ed Alexy e Rosalya si comportano sempre da, beh, Alexy e Rosalya, e…sì, insomma, ci siamo capiti.

Per chi non sapesse cos’è una Fan Fiction Interattiva, beh, è una Fan Fiction dove i personaggi principali li create voi.

Prima, però, è necessario che leggiate queste regole, le quali spero siano chiare. Più giù troverete la scheda da inviarmi via Messaggio Privato ed infine le informazioni sui personaggi.

Iniziamo!

 

Regole:

1.       Ognuno potrà partecipare con un solo oc a testa.

2.       Più giù potrete trovare una scheda del personaggio, quella dovete mandarmela via Messaggio Privato, mentre nella recensione dovete riportare sesso, anno, casa ed eventuale ruolo di Quidditch (se gioca a Quidditch).

3.       Non accetterò schede inviate oltre le ore 20:00 dell'otto maggio 2016 e le schede che presenteranno risposte incomplete o vacanti. Gli autori che presenteranno una scheda diversa da quella assegnata saranno automaticamente eliminati dai partecipanti. Le parole sono ancora gratis, perché risparmiare anche su ciò?

4.       Gli oc saranno scelti da me tra quelli che mi invierete e che saranno accettati; indicativamente sceglierò un minimo di nove e un massimo di quattordici oc. Se però le schede che mi invierete saranno valide e davvero buone il numero può allargarsi. Viceversa se le schede non mi interesseranno o colpiranno particolarmente.

5.       Non accetto vampiri, licantropi, metamorphomagus, animagus, eccetera. Non accetto Mary Sue/Gary Stu.

6.       Accetto un solo personaggio con ascendenze Veela. Se siete interessati, aggiungetelo nella recensione, e successivamente nella scheda.

7.       È severamente vietato imparentare i propri oc con i personaggi Canon di ChiNoMiKo. Accetto solo personaggi con nomi inglesi, francesi o tedeschi. Quindi niente nomi giapponesi, italiani, eccetera.

8.       Evitate cognomi banali come Smith, Stuart, Williams, eccetera. Se non siete esperti di cognomi inglesi, lasciate nella scheda lo spazio in bianco e ci penserò io.

9.       Per i ragazzi non è “chi primo arriva meglio alloggia”. Dato che so già che si fionderanno tutte sugli stessi ragazzi, ho deciso che sarò io a fare da Cupido. Non vi preoccupate, però. Sono un ottimo Cupido.(?) Però sappiate che nella scheda potete dirmi chi NON volete assolutamente come fidanzato. Ah, e ovviamente anche le ragazze sono disponibili.

10.   Accetto oc eterosessuali, omosessuali e bisessuali. A voi la scelta!

11.   Ovviamente non mi duole dirvi che se il personaggio verrà scelto e voi scomparirete nel corso della storia, esso sparirà, si trasferirà o diventerà una comparsa, lasciando spazio per un altro che magari era rimasto fuori per dare posto a voi. Perciò vi chiedo di recensire almeno tre capitoli. Al terzo avvertimento siete fuori.

12.   Per mostrarmi che siete arrivati fin qui e avete letto queste regole, scrivetemi “Ad Hogwarts non ci si annoia mai” nella recensione. Diciamo che è una specie di password. Se non lo scriverete non vi risponderò o lo farò dicendo di leggere le regole.

13.   Si possono creare fratelli/sorelle, ma solo in caso in cui due autori si siano messi d’accordo. È obbligatorio in questo caso aggiungere nella recensione: “vorrei che il mio oc fosse il fratello/la sorella dell’oc di *Nome Autore*”, e l’altro autore deve scrivere la stessa cosa.

 

Se non rispetterete queste regole, purtroppo non potrò accettare i vostri oc. Mi dispiace davvero essere così fiscale, ma spesso nelle interattive ti vengono offerti personaggi scialbi (non tutti s’intende) che davano poca ispirazione allo scrittore. O scrittrice, nel mio caso.

Inoltre, sappiate che più i personaggi mi ispirano, più aggiornerò in fretta! A voi la scelta!

 

 

Scheda oc:

(quando trovate l’apostrofo * significa che in quel caso rispondere è facoltativo, di conseguenza potete anche lasciare la risposta in bianco)

Nome:

Secondo nome:*

Cognome:*

Età:

Compleanno:* (Basta il giorno e il mese)

Casata:

Anno scolastico:

Stato di sangue:

Orientamento sessuale:

Descrizione fisica:

Descrizione caratteriale: (Dettagliata!)

Passato:

Famiglia: (nomi, età, che rapporto hanno con il tuo oc, dimmi qualcosa su di loro)

Amicizie:* (possono essere nomi specifici, casate o tipologie di persone. NON E’ DETTO CHE IO RISPETTA I NOMI SPECIFICI, tuttavia potete andare tranquilli per le casate e le tipologie di persone)

Inimicizie:* (possono essere nomi specifici, casate o tipologie di persone. In questo caso rispetterò anche i nomi)

Ruolo di Quidditch:*

Non voglio assolutamente che i mio oc abbia una relazione con:*

Quanto è popolare/conosciuto il tuo oc su una scala da 0 a 10?:

Se è abbastanza popolare (da 7 in su), lo è positivamente (tipo Nathaniel) o negativamente (tipo Castiel)?* Perché?*:

Quanto va bene a scuola su una scala da 0 a 10?:

Materia preferita e materia in cui va meglio:*

Materia odiata e materia in cui va peggio:*

Cosa ama?:

Cosa odia?:

Patronus:*

Altro:* (Se volete aggiungere qualcosa o pormi delle domande)

 

 

 

Personaggi Canon:

(i cognomi ed i secondi nomi sono stati inventati da me)

 

Nathaniel Humbert Nithercott

17 | vii anno | corvonero | purosangue | etero | libero per relazione

 

 

Castiel Butterworth

17 | vii anno | serpeverde | mezzosangue | etero | libero per relazione

 

 

Lysandro Philbert Bonneville

17 | vii anno | corvonero | purosangue | etero | libero per relazione

 

 

Armin Kershaw

17 | vii anno | grifondoro | mezzosangue | etero | libero per relazione

 

 

Alexy Kershaw

17 | vii anno | grifondoro | mezzosangue | gay | libero per relazione

 

 

Kentin Hambledon

17 | vii anno | tassorosso | nato babbano | etero | occupato

 

 

Dakota “Dake” Boris Cotterhill

17 | vii anno | serpeverde | mezzosangue | etero | libero per relazione

 

 

Rosalya Alyssa Dwerryhouse

16 | vi anno | serpeverde | purosangue | etero | non disponibile

 

 

Dimitry Vladimir Kynaston

17 | vii anno | corvonero | purosangue | etero | libero per relazione

 

 

Ambra Ottoline Nithercott

16 | vi anno | serpeverde | purosangue | bisex | libera per relazione

 

 

Li Mei Chang

15 | v anno | serpeverde | purosangue | etero | libera per relazione

 

 

Charlotte Patience Norwood

16 | vi anno | corvonero | purosangue | bisex | libera per relazione

 

 

Viktor Prescott

17 | vii anno | tassorosso | mezzosangue | etero | libero per relazione

 

 

Iris Reed

15 | v anno | tassorosso | nata babbana | etero | libera per relazione

 

 

Kim Stidolph

17 anni | vii anno | grifondoro | nata babbana | bisex | libera per relazione

 

 

Violet Alden

15 anni | v anno | corvonero | nata babbana | bisex | libera per relazione

 

 

Peggy Rachel York

16 anni | vi anno | serpeverde | mezzosangue | etero | libera per relazione

 

 

Jade Longbottom

16 anni | vi anno | tassorosso | mezzosangue | etero | libero per relazione

 

 

Dajan Baaiman

16 anni | vi anno | grifondoro | nato babbano | etero | libero per relazione

 

 

Melody Dolores Vernon

17 anni | vii anno | corvonero | purosangue | etero | libera per relazione

 

 

Debrah Janine Ainsworth

17 anni | vii anno | serpeverde | purosangue | etero | libera per relazione

 

 

Priya Jasmine Greengrass

17 anni | vii anno | corvonero | purosangue | lesbica | libera per relazione

 

 

Lety Paddon

15 anni | v anno | grifondoro | mezzosangue | etero | libera per relazione

 

 

Capucine Mason

15 anni | v anno | corvonero | purosangue | bisex | libera per relazione

 

 

Nina Josephine De La Valliere

13 anni | iii anno | grifondoro | purosangue | etero | libera per relazione

 

 

 

Quidditch:

 

GRIFONDORO:

Capitano:

Cercatore:

Portiere:

Cacciatore: Kim.

Cacciatore: Dajan.

Cacciatore:

Battitore: Alexy.

Battitore:

 

 

SERPEVERDE

Capitano: Castiel.

Cercatore: Castiel.

Portiere: Dakota.

Cacciatore: Debrah.

Cacciatore:

Cacciatore:

Battitore:

Battitore:

 

 

CORVONERO

Capitano: Nathaniel.

Cercatore: Nathaniel.

Portiere: Priya.

Cacciatore:

Cacciatore:

Cacciatore:

Battitore: Charlotte.

Battitore:

 

 

 

TASSOROSSO

Capitano: Kentin.

Cercatore:

Portiere:

Cacciatore: Kentin.

Cacciatore: Viktor.

Cacciatore:

Battitore: Iris.

Battitore:

 

 

 

   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Giochi di Ruolo > Dolce Flirt / Vai alla pagina dell'autore: Angel Cake