Libri > Altro
Ricorda la storia  |       
Autore: The Wretched And Divine    01/05/2016    0 recensioni
[Epico ]
«Un fiore non può sopravvivere senza la luce del Sole, e me ne rendo conto soltanto ora.» Sentenziò Ade, lasciando Persefone sola con i propri pensieri.
Genere: Malinconico, Mistero, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo I


Si agitò sul freddo trono di marmo scuro in cerca di una posizione comoda. Era seduto lì da tutto il giorno ed i muscoli cominciavano a dolere, ma a lui non importava: aveva altro a cui pensare.
Si accarezzò la barba con meccanica lentezza e movimento ripetitivo, aspettando il compimento di ciò che era stato concordato. Il tempo non era mai passato così lentamente, pensò tra sé e sé, lasciando vagare lo sguardo da un angolo all’altro della stanza.
Tamburellò distrattamente le dita sul bracciolo della sua poltrona, ma si alzò di scatto subito dopo: rimanere seduto ad aspettare lo faceva innervosire.
Cominciò a percorrere il perimetro della stanza fissando il pavimento, fermamente deciso a non assecondare l’idea che gli era balenata in mente. No, non avrebbe guardato un’altra volta nella Finestra. Proseguì nella sua attività ancora per un po’, ma alla fine si fermò battendo i piedi a terra, emettendo un suono molto simile ad un ruggito.
Si avvicinò ad una bacinella di ossidiana sorretta da una struttura di ossa –o almeno questo parevano; vi guardò dentro.
L’acqua contenuta nel recipiente riluceva di una sfumatura argentea, ma non passò molto tempo prima che la superficie si increspasse mostrando delle figure in movimento: quattro fanciulle stavano giocando a palla nel bosco, ridendo allegre, mentre una donna coglieva dei fiori e li intrecciava in una corona, che porse poi alla giovane più bella. La fanciulla ringraziò con un bacio la donna, si pose la corona sul capo e tornò a divertirsi con le altre ragazze.
L’uomo continuò a fissare l’esile figura che correva spensierata, lasciando i lunghi capelli rossi ondeggiare al vento, e assaporò tutte le dolci sensazioni che quella visione gli procurava.
Non lussuria, no. Era qualcosa che andava oltre. Certo, la desiderava ardentemente, ma non era solo questo.
Per mesi interi non aveva fatto altro che fissare la Finestra per deliziarsi la vista con quella splendida fanciulla, e nonostante fossero ormai diventate parte della routine, continuava a non stancarsi di quelle visioni.
Era completamente assorbito da quella fanciulla, ma in un modo che andava oltre il mero piacere fisico.
All’improvviso le enormi porte di massiccio ebano rifinite in oro si spalancarono, rivelando una piccola figura che attendeva sulla soglia.
Il rumore destò l’uomo che distolse lo sguardo dalla bacinella e posò gli occhi sul servo, alzando le sopracciglia in modo interrogativo.
«Buongiorno Signore.»
«Vieni avanti.» Esordì con voce profonda Ade, sempre rimanendo accanto alla Finestra.
«Non volevo disturbarla, mio Signore, ma è giunta l’ora.»
Il Dio rimase in silenzio per qualche secondo, continuando a fissare la giovane donna.
«Va bene.» Disse infine.  «Avverti mio fratello che sono pronto a procedere.»
Il servo si inchinò profondamente e uscì immediatamente, lasciando l’uomo solo con i propri pensieri.
Si incamminò verso un enorme specchio appeso alla parete rivolta più a nord e si rimirò, passandosi le mani sulla lunga tunica nera come per lisciarla da eventuali pieghe.
Era un giorno speciale, e ci teneva ad essere il più presentabile possibile, per quanto fosse tristemente convinto dell’insuccesso di ciò in cui sperava.
Arrivò anche a chiedersi se fosse quella la scelta giusta. Ma ormai il dado era tratto, non poteva tirarsi indietro.
Ricominciò a camminare, diretto questa volta verso la grande porta, con una certa sollecitudine.
Suo fratello lo stava aspettando, era tutto pronto: l’ora era giunta.









- Spazio autrice -
Ciao a tutti!
Penso abbiate capito che si tratta di una storia incentrata sul rapimento di Persefone da parte di Ade. Ho sempre amato questo mito, e sebbene non sia scritto da nessuna parte che si tratti di una storia d'amore, non è scritto nemmeno il contrario. Mi piace pensare che Persefone sia stata colpita dall'amore di Ade e l'abbia poi ricambiato, a lungo andare.
Detto questo, spero che la storia vi piaccia...e vi chiedo gentilmente di lasciarmi una recensione, per sapere le vostre impressioni o se avete eventuali suggerimenti per migliorare.
Grazie dell'attenzione :)
 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro / Vai alla pagina dell'autore: The Wretched And Divine