Film > L'Ultimo Dei Mohicani
Ricorda la storia  |      
Autore: Celtica    01/05/2016    12 recensioni
È stato uno sguardo.
Ti è bastato per decidere, vero Alice?
Occhi che cercavano altri occhi, silenzi fatti di brame, di parole non dette, di attese e mani che ne guidavano altre.
Genere: Angst, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come una piuma al vento

Come una Piuma al Vento

 

È stato uno sguardo.
Ti è bastato per decidere, vero Alice?
Occhi che cercavano altri occhi, silenzi fatti di brame, di parole non dette, di attese e mani che ne guidavano altre.
Lo studiavi e Uncas ti osservava.
Ti ha amato, ti ha avuto e così tu con lui, senza il bisogno di sfiorarsi.
Erano gli sguardi a unire i vostri corpi, a trasformarvi in una cosa sola. Mai una frase, mai un discorso. Eppure, tra voi, c’era tutto.
Il desiderio era sangue e il sangue era vita. E tu vivevi, Alice, e anche Uncas viveva.
Ma ora… ora che vedi il suo corpo scivolare sulle rocce, precipitare lontano da te, non hai più bisogno di desiderare…
Colui che l’ha ucciso allunga una mano verso di te, una mano impiastrata di sangue. Puoi ancora vivere, Alice, sembra dirti. Puoi andare con lui, respirare, magari sperare che Cora e Nathan vengano a salvarti.
Ma sarebbe vita, Alice?
Sarebbe vita non avere più desiderio, non incontrare più quegli occhi che sembravano possederti, trasformandoti, finalmente, in donna?
Ti basta uno sguardo verso l’abisso per decidere, verso di lui, verso quegli occhi che mai più ti guarderanno.
E decidi.
Un passo e ti fermi.
Sei ancora in tempo, Alice… Sei ancora in tempo.
Ma è già tardi, sei troppo convinta mentre fissi il vuoto. Ci sono voluti anni per incontrare Uncas, ma è bastato uno sguardo per amarlo, un istante per voi.
E ora, Alice, ora ti basta un attimo per librarti nel vento, le braccia aperte, mentre il grido di Cora non può più raggiungerti.
Ma siete insieme adesso, tu e Uncas.

n

Note dell’autrice:
Ho sempre amato questa coppia, fin da bambina. Provavo tristezza, ansia, amarezza. Aspettavo quella scena, pur sapendo come sarebbe finita, e ogni volta mi sembrava una dichiarazione d’amore.
“Non posso vivere senza di te.” Si sente spesso, ma Alice, pur non avendo mai parlato con lui, è riuscita a trasformare in realtà quelle parole.
Celtica

   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > L'Ultimo Dei Mohicani / Vai alla pagina dell'autore: Celtica