Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: La Koaletta    01/05/2016    3 recensioni
|| Sansa!centric | Raccolta Drabbles | Angst ||
Eppure, in un tempo lontano, avresti saputo. Eri Sansa Stark, una lady, una figlia devota, una sorella dispettosa, una giovane donna innamorata.
[...]
Tu sei una farfalla alla quale hanno strappato le ali – un tempo rosse e brillanti come una rosa appena colta, come i tuoi capelli, come il tramonto che riempie il cielo.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sansa Stark
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come una farfalla senzali

 

 

 

 

1.

Un giorno ami, un giorno odi.

Prima gli sorridevi dolcemente – un sorriso timido, appena accennato, di giovane donna innamorata –, poi lo volevi uccidere – fare guerra, distruggerlo, combattere.

Ma più di ogni altra cosa – scappare. E sparire nel nulla.

Perché tu, Sansa, non sei coraggiosa. Ed è così opprimente essere soffocati dalle mura di Approdo del Re, così triste essere lontani da ciò che un tempo chiamavi casa.

Guardi sotto: il vuoto. Guardi davanti a te: lui.¹

E, in un attimo, quasi ti trasformi in un’assassina. Allora ti domandi: chi sono io?

 

 

2.

Non sei coraggiosa, non sei amata, non sei forte, non sei protetta.

Ecco cosa non sei – questo ciò che ripeti prima di andare a dormire.

Non sei nessuno, non sei al sicuro, non sei felice.

Eppure, in un tempo lontano, avresti saputo. Eri Sansa Stark, una lady, una figlia devota, una sorella dispettosa, una giovane donna innamorata. Ma è inutile ricordare – tutto ciò è svanito.

Non sei più figlia e sorella – chissà dove si trova la tua famiglia. Non sei più lady – nessuno ti tratta con rispetto. Non sei più innamorata – solo l’astio riempie il tuo cuore.

Ecco cosa eri, ecco cosa non sei.

 

 

3.

Ti senti chiamare “mia signora” e non rispondi.

Le ragazze ti guardano e, anche se è l’alba di una nuova guerra, anche se sei la figlia di un traditore, anche se sei una Stark, vorrebbero essere al tuo posto.

Ecco cosa pensano che tu sia – la promessa sposa del re, la futura regina, una giovane donna fortunata.

Ora capisci chi sei davvero, Sansa.

Tu sei una farfalla alla quale hanno strappato le ali – un tempo rosse e brillanti come una rosa appena colta, come i tuoi capelli, come il tramonto che riempie il cielo.

«Mi avete chiamata, vostra grazia?» provi a sorridere.

Non riavrai quelle ali mai.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Note della Koaletta

 

Mio Dio, saranno secoli che non pubblico qualcosa. È una strana sensazione, sinceramente, rendersi conto di quanto si è deplorevoli. Andiamo, stare assenti per così tanto tempo è davvero vergognoso.

Comunque, ciao a tutti! Questa è la mia prima volta qui e ormai risulterebbe noioso se dicessi qualcosa tipo “è così imbarazzante approdare su nuovi fandom” oppure “è così strano essere i nuovi arrivati” perché è quello che dico sempre. Ho iniziato GOT una settimana fa, tipo, e sono arrivata al primo episodio della seconda stagione – per cui NIENTE SPOILER, grazie. Inutile dire che amo Sansa e che la mia prima fanfiction su GOT doveva essere per forza su di lei.

Vabbè, non so nemmeno io cosa è uscito fuori, mentre scrivevo non sapevo neanche cosa stavo facendo. Doveva essere una sola drabble, ma poi io ho il vizio delle drabbles e ci prendo fin troppo gusto, quindi ho continuato. Non so se è ben chiaro il tema essere-non essere etc., e la similitudine sulla farfalla. In pratica, io penso che Sansa, subito dopo la morte del padre e la rivelazione di come fosse in realtà Approdo del Re, si sia sentita prigioniera e abbia perso qualsiasi dimensione della realtà, andando pian piano a perdere anche sé stessa. Me la immagino come una farfalla a cui appunto hanno strappato le ali, una bellissima ragazza che era tutto e ora non è più niente se non questo.

Mh, credo che sia venuta fuori una schifezza, ma a voi il giudizio – lasciatemi una recensione, vi prego.

Spero di pubblicare altro nel fandom, andando avanti con la serie che ormai è diventata una droga!

Un bacio,

Lia

 

 

 

 

 

 

 

¹ Si riferisce all’episodio 10x01, quando Jeoffry le mostra la testa di Ned.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: La Koaletta