Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |       
Autore: Koa__    01/05/2016    3 recensioni
Raccolta di drabble di generi differenti, tutte con un'impronta introspettiva, incentrate su sette personaggi maschili.
Vincitrice del premio: You're the one that I want! per la prima classificata
Vincitrice del premio: There is life on Mars”, primo classificato nella sezione Marte

Al contest "Gli uomini vengono da Marte, le donne vengono da Venere" indetto da Setsy, sul forum di Efp.
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Slash | Personaggi: Quasi tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pezzi di anime di vetro
 





#Victor Trevor




Quando la brezza è bastarda




E nel vortice di una primavera appena abbozzata, il giovane Trevor capì che forse non era troppo tardi. Anche se le parole gli s’inceppavano sulla lingua e i pensieri si aggrovigliavano, doveva farsi avanti. Non seppe mai dire cosa fu, quel pomeriggio d’aprile, a donargli il coraggio che per mesi era venuto meno. Che fosse quella brezza bastarda? Davvero non sapeva. Si limitò a seguire l’istinto, ad andare avanti nonostante il passo incerto.
«Vuoi venire con me alla regata?» urlò, arrossendo e tremando. Cielo, che aveva fatto? Si chiese, prima d’indietreggiare. Voleva andare lontano, seppellirsi. Perciò fuggì, ignaro del fatto che lui, Holmes, gli aveva dato la sua risposta.
«Sì.»




Fine






- Alla fine c’è un riferimento alla Boat Race, la regata tra Oxford e Cambridge, che si disputa tra due equipaggi delle rispettive università, generalmente nei mesi di inizio primavera (marzo/aprile).
Il titolo della raccolta è in parte ispirato alla canzone di Francesco De Gregori, Pezzi di Vetro.
- L
e atmosfere della drabble, sono state ispirate dalla Suite per violoncello n.1 di Bach. 
- Ringrazio 
Setsy per aver ideato il contest a cui questa raccolta partecipa, "Gli uomini vengono da Marte, le donne vengono da Venere". 
- I banner sono stati realizzati da Pandora (Baldr) per il contest "Gli uomini vengono da Marte, le donne vengono da Venere". Le immagini sono state reperite dalle singole puntate di Sherlock (Frame della sigla e His last vow) e da qui.

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Koa__