Serie TV > Violetta
Segui la storia  |       
Autore: luce98    02/05/2016    2 recensioni
Lei Martina una ragazza di sedici anni che non crede nel principe azzurro, figlia unica ma ama i bambini e loro amano lei , la sua unica passione “ la danza “ , studentessa modello che la sera si scatena in discoteca all’apparenza può sembrare acida e insensibile ma la realtà è che ha sofferto troppo e ed è in cerca di qualcuno che possa capirla veramente e che possa abbattere il suo scudo .
Lui Jorge un anno più grande di lei trasferitosi dall’America quando era ancora piccolo è il solito playboy che si diverte a tormentare le ragazze per poi ferirle, una star del basket circondato sempre dai suoi amici e dalle ragazze più carine della sua scuola, passa la sere nei pub e il suo hobby è quello di fare il dj.
Entrambi nascondono dei segreti , due personalità talmente differenti ma nel profondo simili , il loro sarà un rapporto di odio e l’orgoglio giocherà brutti scherzi ma quando si troveranno sconvolgeranno le loro vite , un’attrazione irrefrenabile che lì porterà a provare dei sentimenti a loro sconosciuti .
Ciò che li lega riuscirà a superare problemi , bugie, e ogni tipo di ostacolo oppure li distruggerà del tutto ?
Genere: Romantico, Sentimentale, Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~Sono in riva al mare seduta su uno scoglio e mi faccio calmare dalle onde del mare , tira un vento leggero ma non è freddo al contrario è veramente piacevole.
Ripenso a quello che è appena successo e sono convinta di aver fatto bene a chiudere tutto qui in fondo che rapporto si può costruire se basato su segreti e bugie.
Sono sorpresa da Lodo che nonostante sa quanto la storia di Rosalie mi faccia male non si ostina a spiegarmi il perché Jorge è così affezionato a lei .
E poi non capisco perché proprio adesso , insomma per tutti questi anni dove è stata ?
Come sempre la scelta migliore è quella di tornare da Tom e fare finta di niente e così farò.
Il cellulare non ha fatto altro che squillare e come previsto sono tutte chiamate da parte di Lodo , ma non ha capito che finché non mi diranno la verità io non vorrò avere nulla a che fare con loro .
Cerco di alzarmi dallo scoglio perché voglio tornare a casa , ma scivolo e un dolore lancinante mi squarcia la caviglia.
Non ho il coraggio di guardare perché dal dolore capisco che ci sarà di sicuro tanto sangue.
Adesso chi posso chiamare ? Lodo e Jorge non se ne parla , Tom farebbe troppe domande .
A sì Diego.
Compongo subito il numero di Diego e dopo tre squilli m risponde : < Ehi Tini , è bello sentirti , ma anche strano , c’è qualcosa che non va ? >.
Io : < In effetti si , sono al mare e scendendo da uno scoglio mi sono fatta male alla caviglia e ora non riesco ad alzarmi in piedi e mi sta uscendo parecchio sangue , non è che potresti venire ad aiutarmi ? >.
Diego : < O porca miseria , Tini ma certo arrivo subito , tieni il telefono acceso in caso non ti trovassi , arrivo subito >.
Io : < Ok grazie >.
Guardo la caviglia e quasi mi sento male per tutto quel sangue, così porto lo sguardo dall’altra parte e riesco persino a vedere casa di Jorge.
Prendo il cellulare e vedo altre dieci chiamate perse da Lodo, strano pensavo si fosse stufata.
Mentre cerco di pensare a qualcos’altro  sento delle voci familiari e allungando il collo riesco a vedere Diego , sbraccio per farmi vedere e subito Diego mi raggiunge , peccato che non è da solo .
Logicamente doveva chiamare anche Jorge e Lodo , perché non ci ho pensato prima .
Jorge interviene per primo dicendo : < Che cosa è successo ? >.
Io ancora arrabbiata gli rispondo : < Che ti importa , io e te non siamo più niente >.
Mentre Lodo e Diego si godono la scena Jorge  si avvicina e mi prende in braccio : < Anche se a te non importa più niente di me non è detto che per me sia lo stesso >.
Spiazzata rimango in silenzio per tutto il tragitto fino a quando non arriviamo in ospedale.
Logicamente dopo poco ci raggiungono anche i miei genitori chiedendo spiegazioni e Diego sapendo che non ho voglia di parlare risponde al posto mio .
Alla fine mi hanno messo i punti e ingessato per cui dovrò portare le stampelle per un mese e niente danza.
Non poteva andarmi meglio.
Per tutto il periodo di convalescenza Tom si è preso cura di me , ho evitato ogni contatto con Jorge , mentre rispondevo ai messaggi di Lodo che chiedeva come stavo e passavo i pomeriggi a studiare con Cande ; inoltre non sono più potuta andare a cena con Diego per cui lui l’ha rimandata a non prima della mia guarigione.
Alla fine dopo tre settimane ho deciso di fare pace con Lodo e stasera facciamo un pigiama party a casa mia.
Cande si è occupata delle cose da mangiare in particolare i dolci , io di scaricare dei film , e Lodo di preparare i posti letto.
Adesso siamo tutte a casa mia sul divano a mangiare schifezze e stiamo scegliendo quale film guardare.
Lodo : < Io propongo Resta anche domani > .
Io : < Io opto per un film d’azione “ In Time “ >.
Cande : < Allora io per unire i due generi propongo di guardare “ Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio “ >.
Io e Lodo ci pensiamo un attimo e poi in coro gridiamo : < Ok >.
Il film scorre veloce e quando finisce si sono fatte le undici e mezza , così giochiamo a sigaretta e poi a Lodo viene la fantastica idea di giocare a obbligo o verità .
Lodo : < Ok inizio io a fare le domande , Cande ti interessa qualcuno ? Obbligo o verità ? >
Cande : < In realtà si è un ragazzo che ho visto sull’autobus e una volta per sbaglio gli sono finita addosso e adesso ci scriviamo , si chiama Alan >.
Io : < Cande !! Perché non me l’hai detto ? >.
Cande : < Perché vedevo che stavi male per  Jorge e non volevo soffrissi di più >.
Io : < COSA  ? Aspetta io non sto male per Jorge ! >.
Cande : < Ok ok se lo dici tu >.
Lodo : < Va bene , la prossima domanda è per Tini , provi qualcosa per Jorge? Obbligo o verità ?
Io : < Obbligo >.
Se è questo che vogliono , che dica che mi piace Jorge sono fuori strada.
Lodo : < Bene , l’obbligo consiste nel chiamare Jorge e dirgli che lo perdoni >.
Io : < No e NO ma che ti sei bevuta ? >.
Lodo : < O questo o la verità >.
Sbuffo e annuisco : < Ok vado a prendere il cellulare , ma questa me la pagate >.
Digito il numero di Jorge mentre Cande e Lodo aspettano vicino a me , dopo tre squille finalmente risponde.
Jorge : < Martina ? ! Mi hai chiamato ? Sei davvero tu ? >.
Io : < Si Jorge sono io ma adesso non montarti la testa , ti ho chiamato perché sono stata vittima di un obbligo >.
Jorge : < Un obbligo ! Chi ti ha obbligata a fare qualcosa che non volevi ? Ti hanno fatto male ? Giuro che se ti hanno fatto male io li ammazzo >.
Sto morendo dalle risate per la sua reazione e con me anche Lodo e Cande.
Joege: < Mi spieghi cosa c’è tanto da ridere >.
Io : < Per obbligo intendevo il gioco e consiste nel doverti perdonare , per cui ti dico che ti perdono ma tu ricordati che sono stata obbligata a farlo >.
Jorge : < Posso sapere chi devo ringraziare per questo ? >.
Lodo mi strappa il telefono dalle mani e urla il suo nome , poi mi ripassa il cellulare .
Io : < Va bene noi adesso torniamo al nostro gioco , ciao Jorge  > .
Jorge : < Ciao bimba >.
Chiudo la telefonata con gli occhi di Lodo e Cande puntati addosso e rifletto sul fatto che le sue parole mi provocano ancora dei sentimenti.
Lodo : < Si si ti piace ancora >.
Scioccata dalla sua affermazione le tiro un cuscino in faccia e da lì incomincia una battaglia di cuscini .
Alla fine esauste non sapendo nemmeno chi ha vinto andiamo a dormire.
La mattina dopo ci svegliamo verso le undici e mentre Cande si prepara perché deve andare a pranzo dai nonni , Lodo rimane con me perché poi da casa mia va direttamente a danza , che oggi ci sono le prove per la gara a Roma .
Io penso che andrò a vedere giusto per dare un po’ di supporto , anche se so già che per la gara non sarò ancora guarita.
Dopo pranzo guardiamo un po’ di Tv e poi mentre io rifaccio il letto , Lodo si cambia e raggruppa tutte le sue cose.
Alle 16:30 usciamo di casa e saliamo al parcheggio , dove ci aspetta Jorge.
Logicamente prima di arrivare mi ci vuole un po’ visto che sto ancora con le stampelle e inaspettatamente quando devo fare le scale mi sento cingere per i fianchi e non sento più la terra sotto i piedi .
Caccio un urletto e sento la sua voce : < Non mi ricordavo che fossi così paurosa bimba >.
Mi giro di poco e incontro lo sguardo di Jorge : < Mi hai solo colto alla sprovvista e poi riesco a fare le scale non c’è bisogno che ci pensi tu >.
Jorge  mi lascia di scatta e io per poco non cado , cerco di fare le scale ma con le stampelle è più difficile del previsto .
Jorge : < Si vedo proprio come ce la fai da sola >.
Io : < Ok mi arrendo , contento ? >.
Jorge : < No , non mi piace vederti in queste condizioni >.
E detto ciò mi riprende in braccio e mi appoggia sul sedile della macchina.
Lodo intanto da dietro si gode la scena e dallo specchietto vedo che sta sorridendo, come se a suo fratello importasse veramente qualcosa di me .
A danza mentre tutte provano il pezzo di moderno , io con un'altra ragazza che dovrà sostituirmi cerco di farle imparare il pezzo e la correggo quando sbaglia.
Quando la musica finisce sento bussare e alla porta trovo la mia vecchia insegnante di danza classica Angie , è anche per lei che ho lasciato classica , perché quando se ne è andata in Spagna non volevo avere più nessuna insegnante se non lei che mi ha vista crescere dentro questa scuola.
Mi viene ad abbracciare e io la stringo a me , è come una seconda madre per me e mi è mancata moltissimo , per la felicità mi esce pure qualche lacrima.
Io : < Angie  come mai sei tornata ? >.
Angie : < Mi mancava l’italia e poi devo comunicarti una notizia >.
Io : < Oddio di che si tratta ? Non è che sei in cinta ? >.
Angie  : < Cosa ? No non si tratta di questo , vediamoci stasera a cena nel nostro ristorante preferito e poi ne parliamo , ok ? >.
Io : < Mmh….  Ok a stasera >.
Angie : < Va bene ora vado a salutare le altre , vi lascio lavorare > .
Non ci posso credere che Angie sia tornata , se non fosse per le stampelle salterei dalla gioia , chissà cosa mi dirà questa sera ? Non mi resta che andare a cena e scoprirlo .

ANGOLO AUTRICE :
Finalmente riesco ad aggiornare , sono stata in Grecia con la scuola e quindi non ho avuto la possibilità di collegarmi per abbastanza tempo ad internet ,e poi sono tornata e magicamente la pennetta dove tengo la storia è scomparsa, ho messo sopra tutta casa e dopo giorni di ricerca questa mattina l’ho trovata.
Quindi ecco il nuovo capitolo , con un nuovo personaggio Angie , che stranamente è tornata dalla Spagna per dare una notizia a Tini , chissà di cosa si tratta ?
Intanto io farei un applauso  Lodo che è riuscita a far riavvicinare i Jortini .
Ci sentiamo a presto baci .

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Violetta / Vai alla pagina dell'autore: luce98