Storie originali > Favola
Segui la storia  |       
Autore: _Reset_    02/05/2016    0 recensioni
"Cari bambini, la storia che vi sto per raccontare non è ambientata in un tempo remoto con principesse e draghi, né in un futuro lontano con robot e razzi. È una storia attuale che se badate bene si sta svolgendo anche ora, mentre voi leggete queste mie parole. [...] Come vivono i peluches? E soprattutto dove? Come è fatto il loro mondo? Quali grandi piccole avventure vivono? [...] Questa è una storia di peluches grandi e piccoli, bambole e animaletti, buoni e cattivi, amici e nemici, ma soprattutto di coloro che per me sono sempre stati, sono ancora e sempre saranno i miei amici, confidenti ed eroi preferiti." - tratto dal prologo
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La vera vita dei peluches si svolge in un mondo parallelo al nostro: il Mondo dei Peluches ovviamente.

Questo è diviso in due grandi nazioni, Animolandia e Bambolandia, divise a loro volta in molte piccole regioni, come Rolfolandia e Chimicolandia. Ed è proprio in quest’ultima che inizia la nostra storia…

Chimicolandia è una regione molto curiosa e interessante del Mondo dei Peluches: ogni dì è invasa da grandi esplosioni, incredibili scoperte e strani esperimenti. Essendo una regione di Bambolandia i suoi abitanti hanno forma umana, ma sono dotati di un aspetto bizzarro: sono frequenti capelli di ogni colore dell’arcobaleno e anche le proporzioni nel corpo possono variare rendendo dunque ogni chimicolese unico e decisamente inimitabile. Tutto ciò viene evidenziato inoltre da un abbigliamento molto più che eccentrico ed inconsueto.

Chimicolandia ha una famiglia reale composta da un re, una regina e un figlio diseredato, ma ha davvero poco potere in una comunità così colma di menti geniali, dunque la persona più influente è inevitabilmente quella con più ingenio, originalità, follia chimica e eccentricità.

Se mai vi capiterà di visitare questo luogo bizzarro vi consiglio di chiedere a un qualsiasi passante chi sia la persona a ricoprire questa carica. Scommetto che chiunque vi risponderebbe con un largo sorriso e con occhi scintillanti: -Certamente l’erede della famiglia Boom! -.

Chiaretta Chimicolia Boom è la figlia del più grande inventore della storia di Chimicolandia. Basta vederla da lontano un miglio per capire che lei ora ricopre la carica del padre in quanto in lei non vi è assolutamente nulla di normale.

Ha gli occhi verdi, la carnagione chiara e i capelli bourdeaux. Indossa un vestitino giallo con un grande fiore rosso dal centro bianco e le calzamaglie bianche e rosa. Comprendo che possa sembrare normale, ma ora viene il bello!

Come ogni degno chimicolese è sproporzionata: le gambe e le braccia sono troppo lunghe e la testa troppo grande rispetto al corpo! Queste strane misure le rendono il vestitino… diciamo un po’ tanto corto.

Inoltre il suo corpo è dotato delle più incredibili capacità. I suoi capelli sono tenuti in due treccine o codini di fianco alla testa in base all’umore non di Chiaretta, ma dei capelli stessi, perché sì, hanno vita propria! Quante volte la bambola deve litigare con i propri capelli per pettinarli… alcune volte sono talmente di cattivo umore che si muovono forsennatamente sulla sua testa frustandole la mano che tiene il pettine ogni volta che si avvicina troppo. Eppure nonostante il loro pessimo carattere possono essere di grande aiuto per Chiaretta, come per esempio se c’è il vento e lei indossa un cappello spesso lo trattengono evitando che voli via. Ma non è questo il loro unico pregio. Tutto il corpo di Chiaretta (capelli compresi) è dotato di estrema elasticità: può ingrandire e rimpicciolire ogni sua parte del corpo quanto e quando vuole. Ciò risulta molto utile per esempio quando deve recarsi in posti lontani, in quanto le basta allungare la gambina, posare il piede dove vuole andare e ricomprimendo la propria gamba trascinare il proprio corpo fino al posto prestabilito. Questo è anche possibile grazie alla incredibile leggerezza del suo corpo e alle ventose che ha ai piedi, per cui non è affatto strano vederla camminare appesa al soffitto oppure non volare via anche al vento più potente. Inoltre Chiaretta è immune a ogni tipo di veleno: è addirittura in grado di distinguerli una volta ingeriti! Per esempio alcuni le fanno diventare le treccine di colori assurdi, altri le fanno involontariamente allungare un braccio o le riducono momentaneamente una mano, ma nel giro di pochi minuti torna quella di sempre.

Tutte queste sue speciali capacità derivano certamente dalla sua famiglia e dal suo personale ingenio: da secoli i Boom sono i più famosi, spericolati, folli e geniali scienziati pazzi di Chimicolandia e di certo Chiaretta non è da meno! Dunque queste abilità derivano da esperimenti, pozioni ed esplosioni che hanno modificato il DNA dei membri della famiglia, così come le più recenti invenzioni della sottoscritta. Ma le invenzioni non portano solo a cambiamenti nel proprio corpo: le esplosioni sono una delle parti più divertenti del lavoro di scienziato pazzo! Ogni giorno la casa di Chiaretta è scossa dai più assordanti, fumosi, rombanti BOOM della storia del Mondo dei Peluches.

Il Laboratorio Segreto di Chiaretta si trova al centro della sua casa e ha una serratura tutt’altro che scassinabile, in quanto varia in base all’umore della padroncina: alcune volte è un pianoforte su cui bisogna suonare una canzoncina allegra oppure tetra, altre volte è un gioco di logica, oppure un semplice riconoscimento vocale… insomma, se Chiaretta non vuole essere disturbata Chiaretta non sarà disturbata. All’interno del fantomatico Laboratorio Segreto vi è una lunga quasi infinita fila di scaffali tutti colmi di boccettine di ogni forma e colore che fanno tutte parte della ricca collezione della padroncina, ed ognuna contiene sostanze misteriose dai colori brillanti, alcune sono luminose, altre fanno dei movimenti sospetti. Al centro infine c’è il grande pentolone protagonista delle più grandi scoperte ed esplosioni della giovane scienziata pazza. Chiaretta ama passare le sue giornate nel suo Laboratorio Segreto a mescolare ingredienti assurdi con due possibili fini: fare una grandiosa invenzione oppure una magnifica esplosione. Le piacciono entrambi i possibili finali indistintamente.

Quel pentolone è stato pure partecipe della più grande scoperta della storia della famiglia Boom, ovviamente di Chiaretta: la Nitroglicerina! Non vi è sostanza più amata dai chimicolesi della Nitroglicerina Boom: un minimo movimento imposto a quella sostanza e… immagino abbiate capito… BOOM! È grazie a questa invenzione se Chiaretta ora è a capo della più grande industria di Chimicolandia.

Ebbene sì, nel caso ve lo steste chiedendo, Chiaretta è la protagonista della storia che vi sto per raccontare, o per lo meno una della lunga lista di personaggi che con il tempo vi presenterò, ed è pure la mia bambola, la mia personale amica chimicolese.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: _Reset_