Serie TV > Elisa di Rivombrosa
Segui la storia  |       
Autore: Dea Elisa    03/05/2016    1 recensioni
Anche io mi sono lasciata trascinare da questa sfida. 10 canzoni, 10 piccole storie, 10 momenti per raccontare ancora di Anna e Antonio.
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anna Ristori, Antonio Ceppi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Io Che Amo Solo Te – Fiorella Mannoia (cover)

 

«Siete bellissima.»

«Non lusingatemi.»

«Sto solo esprimendo ciò che chiunque in questa sala avrebbe piacere di dirvi.»

«Tranne mio marito» sospiri. «Non ha occhi che per la figlia più giovane del marchese Maffei.»

«Betta? Non credo quella ragazza possa essere interessata ad un uomo con il doppio dei suoi anni.»

«Ma ai suoi soldi sì.»

Passi sotto il suo braccio in una giravolta.

«Sbaglio o percepisco una nota di gelosia nelle vostre parole?»

«È solo che non sono più così bella come dite. Betta ad esempio…»

«È una ragazzina.»

«Ma è bella.»

«Non potrebbe essere più di un gioco, un passatempo.»

«State dicendo che mio marito…?!»

«No! Intendevo per gli uomini più maturi.»

«Quindi piace anche a voi.»

«Ma che dite. Piuttosto, mi state dando dell’uomo maturo?» Antonio ti rimbalza l’accusa.

Inizi a difenderti, a farfugliare che no, non volevi dire questo. La verità era che il discorso vi stava portando dove nessuno dei due aveva intenzione di arrivare. Il ballo era quasi finito, e non avevate ancora parlato di voi. Solo degli altri. Gli altri implicati con voi.

«Vostra moglie non è venuta, invece.»

«Avrei preso la stessa decisione, se Fabrizio non avesse insistito.»

«Avevate paura di rivedere i vostri vecchi amici?»

«Avevo paura di rivedere voi.»

Ciascuno di voi sperava che la musica fosse sufficiente a coprire le vostre parole, ma vi erano reciprocamente chiare, tanto vicini erano i vostri volti.

«Perché?» domandi senza pensare. C’è un mondo, dietro a questo perché.

«Perché lo sapevo, che sarebbe finita così.»

«Così come?» come i bambini, che reiterano le risposte con altre domande. E stavolta la formuli in fretta, il cuore già martellante nel petto, consapevole che le danze sarebbero terminate presto. Non potevi permetterti di non avere una risposta.

«Ad avere ancora voglia di baciarvi.»

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Elisa di Rivombrosa / Vai alla pagina dell'autore: Dea Elisa